Perché sono stati creati i Grammy? 8 fatti che non sapevi sui Grammy Awards
Perché sono stati creati i Grammy? Il Grammy è un premio dell'industria musicale assegnato dalla Recording Academy per riconoscere i risultati eccezionali nella scena musicale negli Stati Uniti. La Recording Academy vince i Grammy Awards ed è responsabile dell'evento.
I Grammy Awards, presentati dalle tre grandi reti di CBS, NBC e ABC, sono i primi importanti riconoscimenti musicali dell'anno solare. Questo evento precede il Tabellone Music Awards e American Music Awards.
Perché sono stati creati i Grammy?
I premi sono stati stabilito per onorare i più talentuosi compositori, cantautori e musicisti dell'industria musicale. In precedenza, negli anni '50, i dirigenti della registrazione utilizzavano il progetto Hollywood Walk of Fame per identificare e premiare migliori artisti .
Subito dopo, si sono resi conto che molti dei leader del loro settore non avrebbero ricevuto una stella su Hollywood Boulevard. Di conseguenza, hanno deciso di correggere il loro errore istituendo premi del settore simili agli Oscar e agli Emmy.
Bachelor in Paradise 2021: concorrenti, data premier, dove guardare, aggiornamenti
8 fatti sconosciuti sui Grammy
Ecco alcuni dei fatti interessanti che potresti trovare degno di nota:
1. Il trofeo è realizzato con una lega di zinco brevettata
Di cosa è fatto un Grammy? Secondo WTSP , il prezioso trofeo comprende Grammium, una lega di zinco proprietaria. Inoltre, parti della statua sono anche placcate in oro 24 carati.
2. I premi avevano un nome diverso
Qual era il nome originale del Grammy? Il nome originale dell'evento era il Grammofono Awards . Fu presentato per la prima volta nel 1958 dalla Recording Academy con il titolo Gramophone. Tuttavia, subito dopo la cerimonia, hanno tenuto una competizione nazionale per cambiare il nome dei trofei.
3. Georg Solti detiene il record per il maggior numero di Grammy vinti
Qual è il maggior numero di Grammy vinti da una persona? Giorgio Solti ne ha vinti 31 riconoscimenti su 74 nomination. È stato un direttore d'orchestra ungherese-britannico e direttore musicale della Chicago Symphony Orchestra per ventidue anni. Georg detiene il record per il maggior numero di Grammy Awards vinti in una vita, dal 1969 al 1991.
Patrimonio netto, carriera e guadagni del leggendario cantante Smokey Robinson nel 2021
I suoi riconoscimenti includono il primo Grammy Trustees Award nel 1967 e un Lifetime Achievement Award nel 1996.
4. Il primo evento si tenne il 4 maggio 1959
I primi Grammy sono stati tenuto duro 4 maggio 1959. Hanno riconosciuto i risultati degli artisti musicali nel 1958. Lo stesso giorno si sono svolte due cerimonie separate, la prima a Beverly Hills, in California, e la seconda al Park Sheraton Hotel di New York City.
Chi è stata la prima persona a vincere un Grammy? Ella Fitzgerald , Conte Basie, Domenico Modugno, Ross Bagdasarian e Henry Mancini ricevettero i primi trofei.
5. È un'apertura di carriera per molti
Cosa c'è di così speciale in un Grammy? Vincere uno è un risultato significativo come viene considerato un inizio di carriera in quasi tutti i settori. Le nomination e vince frequentemente a beneficio dei cantautori , produttori e altro personale dietro le quinte.
Anche se vincere l'onore non ti dà alcun valore monetario, il riconoscimento aumenta ulteriormente il curriculum del destinatario.
Che fine ha fatto Nina Sky? Tutto quello che dovresti sapere oggi
6. I premi si basano esclusivamente sulla qualità dei contenuti
Su cosa si basano i Grammy? Il evento è basato su due turni di votazione, con i membri dell'accademia che votano esclusivamente sulla qualità. Ai membri dell'accademia è inoltre vietato considerare vendite, prestazioni in classifica, amicizie personali, preferenze regionali o lealtà aziendale.
7. La Recording Academy ha vietato la rivendita dei suoi premi
Quanto vale un Grammy? Il costo per trofeo, secondo Yahoo Finanza , è di $ 15. La cifra si basa sul costo dei materiali e sulle 15-20 ore di lavoro richieste da ciascuna statuetta. Tuttavia, poiché l'Accademia di registrazione vieta la rivendita dei suoi trofei, il valore effettivo della statuetta scende a $ 0.
Nonostante il trofeo del premio Grammy sia inutile, il 'rimbalzo dei Grammy' avvantaggia i vincitori. Secondo Forbes , nell'anno successivo alla loro onorificenza, un campione di artisti e produttori ha visto un aumento del 55% nella vendita dei biglietti per i concerti e nei compensi dei produttori.
Cosa è successo a Jade Castrinos dopo Edward Sharpe e gli Zero Magnetici
8. Gli ex presidenti hanno vinto il prestigioso premio
Tre presidenti degli Stati Uniti hanno ricevuto il Grammy Award per il miglior album di parole parlate. Tra loro ci sono Jimmy Carter (che ha vinto il premio tre volte), Barack Obama (che ha vinto il premio due volte) e Bill Clinton. Il premio per la migliore parola parlata è andato anche alle registrazioni di John F. Kennedy e Franklin D. Roosevelt.
La categoria Best Spoken Word include audiolibri, letture di poesie e narrazione.
Si spera che ora tu sappia perché sono stati creati i Grammy. Sono stati creati per riconoscere e premiare i migliori musicisti e artisti. I premi sono tra i più prestigiosi a livello globale e vengono assegnati a icone e presidenti americani per eccezionali risultati musicali.
Yen.com.gh ha recentemente pubblicato un articolo sul Ghana Music Awards Regno Unito . Mascot ha istituito i Ghana Music Awards nel 2000 per onorare i musicisti ghanesi. I riconoscimenti vengono assegnati una volta all'anno e vengono trasmessi in diretta su GH One.
DJ Switch Ghana: tutto quello che c'è da sapere su Erica Tanoh
Scopri tutto quello che c'è da sapere sui Ghana Music Awards UK, inclusi i membri delle accademie, le scadenze per le iscrizioni e le date degli eventi.