Premier League inglese: il Crystal Palace di Jordan Ayew stordisce il Tottenham 3-0

GLI SPORT
  • Il Tottenham ha capitolato verso la fine della partita quando Palace li ha sbalorditi 3-0 a Selhurst Park
  • La squadra di Nuno Espirito Santo ha dovuto giocare gran parte del secondo tempo in 10 uomini dopo l'espulsione di Japhet Tanganga
  • Questa è stata la prima vittoria dell'allenatore Patrick Viera in Premier League come allenatore del Crystal Palace

Patrick Viera ha ottenuto la sua prima vittoria come manager del Crystal Palace quando gli Eagles hanno sbalordito il Tottenham Hotspur in 10 uomini per 3-0 a Selhurst Park sabato 11 settembre.



 Zaha Wilfried
Wilfried Zaha ha portato il Palace verso la vittoria con il primo gol a Selhurst Park. Foto di Alex Morton.
Fonte: UGC

Il francese Odsonne Edouard, un giorno di scadenza firmato dal Celtic, ha segnato due gol al suo debutto per confermare la vittoria dopo che Wilfried Zaha inizialmente aveva Palace in vantaggio dal dischetto.



Gli Spurs hanno sopportato una partita difficile e hanno faticato a tenere il controllo della gara per gran parte, con i problemi aggravati dopo che il difensore Japhet Tanganga è stato espulso per due ammonizioni nell'arco di cinque minuti.

Leggi anche

L'allenatore del Ghana Milovan Rajevac spiega come le sostituzioni nel secondo tempo hanno cambiato la partita contro lo Zimbabwe



Palace ha dominato la partita e avrebbe potuto andare in vantaggio nel primo tempo se Hugo Lloris non avesse negato a Conor John Gallagher da distanza ravvicinata nel primo tempo.



Gli Spurs sono stati costretti a una riorganizzazione difensiva nel primo tempo dopo che Eric Dier è uscito zoppicando dal campo dopo una sfida di Jordan Ayew al 12 ° minuto.

Nonostante l'uscita di Dier, gli Spurs sembravano abbastanza organizzati in difesa e hanno tenuto a bada la squadra di casa per gran parte, fino alla capitolazione tardiva.

Al Palace è stato inflitto un rigore a 15 minuti dalla fine dopo un fallo di mano in area, con Zaha che ha avviato la sua squadra verso la vittoria dal dischetto.



Odsonne Edouard è stato poi presentato all'84 'e al 27' del suo debutto in casa, ha guidato un tiro in rete su cross di Zaha per mettere il gioco oltre gli ospiti.

Leggi anche



Rio Ferdinand pronostica chi vincerà la Premier League in questa stagione dopo 7 partite giocate

In quello che è stato un esordio da sogno, Edouard ha poi segnato il 3-0 deviando un bel passaggio del pericoloso Conor Gallagher.



Per la squadra di Nuno Espirito Santo, la sconfitta a Selhurst Park sarà dolorosa, soprattutto perché era l'unica squadra con un record del 100% prima della pausa internazionale.

Il risultato porta il Palace all'11° mentre gli Spurs restano in testa, anche se per ora con altre partite in arrivo nel fine settimana.