Profilo di Adambathia Larsen Kwarasey: nazionalità, famiglia, genitori, statistiche calcistiche
Adambathia Larsen Kwarasey è uno dei pochi portieri ad aver segnato un gol in carriera. Nel torneo della Coppa d'Africa 2012, è stato il portiere numero uno della squadra di calcio del paese. Nonostante le sfide affrontate con i Black Stars, Adam insiste sul fatto che non ha ancora finito con la nazionale di calcio.

Fonte: Getty Images
Adambathia è un giocatore di talento con uno stile accattivante quando sul campo da calcio . Alcuni ghanesi lo vedono come il loro preferito. La maggior parte delle persone non dimenticherà mai le parate che ha fatto tra il Ghana e il Brasile al Craven Cottage, Londra, il 5 settembre 2012.
Riassunto del profilo
- Nome e cognome: Adambathia Larsen 'Adam' Kwarasey
- Data di nascita: 12 dicembre 1987
- Età : 33 anni
- Nazionalità : ghanese e norvegese
- Luogo di nascita : Trosterud, Oslo, Norvegia
- Sposa : Malin Sveen Feldt
- Professione : Calciatore professionista
- Posizione di gioco : Portiere
- Altezza : 188 cm
- Il peso : 85 chilogrammi
Leggi anche
Ben Volavola: 10 cose interessanti che non sapevi del rugbista
Biografia di Adambathia Larsen Kwarasey
Adambathia Larsen Kwarasey è nata a Trosterud, Oslo, Norvegia, da padre ghanese e madre norvegese il 12 dicembre 1987. Allora, quanti anni ha Larsen? Attualmente ha 33 anni. Tuttavia, avrebbe festeggiato il suo 34° compleanno nel dicembre 2021.
Adambathia è uno di quei giocatori che hanno cambiato fedeltà dal proprio paese di nascita al proprio paese di origine. Allora, qual è la nazionalità Kwarasey? Il calciatore condivide la doppia nazionalità , che sono ghanesi e norvegesi.
Carriera
Larsen ha iniziato la sua carriera da giocatore a livello giovanile a Trosterud; prima di passare alle giovanili del Valerenga. La sua determinazione lo ha finalmente visto entrare nella squadra maggiore dello Strømsgodset dopo il Valerenga. Adam ha iniziato la sua carriera professionale presso Strømsgodset e ha fatto il suo debutto nel 2007.
Dopo che Adam ha debuttato a Strømsgodset il 6 maggio 2007, ha registrato il suo primo gol da senior nel 2010 dopo aver convertito un rigore nel torneo contro Modum. Come capitano del club Strømsgodset, la sua squadra ha vinto Tippeligaen per la prima volta dal 1970 nel 2013.
Leggi anche
Il centrocampista ghanese Edmund Addo incontra l'idolo Toni Kroos dopo la partita di Champions League in Spagna

Fonte: Getty Images
Dopo aver mostrato interesse per il calcio internazionale per il Ghana nel novembre 2007, ha ottenuto il passaporto ghanese ed è diventato idoneo nell'ottobre 2010. Inoltre, Kwarasey è stato convocato nella squadra nazionale del Ghana il 30 luglio 2011 per una partita contro la Nigeria, sebbene è stato posticipato. Ha anche mostrato interesse a diventare il portiere di prima scelta del Ghana.
Lui debuttato a livello internazionale il 2 settembre 2011, durante le qualificazioni alla Coppa d'Africa 2012 contro lo Swaziland. Inoltre, Kwarasey è stato chiamato a unirsi alla rosa di 23 uomini del paese per la Coppa d'Africa 2012. Alla fine, è diventato il portiere di prima scelta per tutto il torneo.
Nella stagione 2013, Kwarasey ha vinto il premio Kniksen come miglior portiere. Poi, durante la campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2014 dei Black Stars, ha fatto due apparizioni. Tuttavia, due volte, la nazionale lo ha abbandonato a causa del record di sconfitte e infortuni.
Leggi anche
Età dell'ala ghanese Nana Ampomah, statistiche calcio, stipendio, ultimi aggiornamenti
Nel dicembre 2014, il fantastico portiere ha firmato per il club della Major League Soccer Portland Timbers. Durante il turno a eliminazione diretta di una partita dei playoff della MLS Cup 2015 contro lo Sporting Kansas City, ha ha segnato il suo tiro e ha salvato il tiro del suo avversario. Di conseguenza, la sua squadra ha vinto i rigori e ha concesso loro l'opportunità di passare al round successivo.
Qual è l'attuale squadra di Adam Kwarasey? Al momento, il portiere professionista è senza club. Se intende ritirarsi dal calcio o continuare a cercare il miglior club per cui giocare rimane un mistero.
Statistiche
Adambathia Kwarasey comanda una statistica decente per un portiere. Secondo il Sito ufficiale di riferimento sportivo , ha collezionato 267 presenze da quando ha iniziato la sua carriera calcistica. Ha registrato 718 salvate completate con 68 reti inviolate. Ha subito 372 gol. Di seguito viene fornita una ripartizione delle statistiche di Adambathia Kwarasey:
- È stato con lo Strømsgodset per otto stagioni. Mentre era lì, ha giocato 154 partite e registrato 492 salvate con 33 reti inviolate.
- Ha giocato 62 partite con il Vålerenga in quattro stagioni e ha registrato 93 parate con 19 reti inviolate.
- Adambathia è stato con i Portland Timbers per due stagioni e ha giocato 40 partite con 102 parate e 13 reti inviolate.
- Sebbene sia stato con il Rosenborg per una stagione, ha giocato nove partite e ha effettuato 21 parate con tre reti inviolate.
- Poi, in una stagione in cui è stato con il Brøndby, ha giocato due partite e ha avuto nove parate.
Leggi anche
Biografia di Hakainde Hichilema: età, patrimonio netto, casa, religione, famiglia, elezione, ultimi aggiornamenti

Fonte: Getty Images
Famiglia
I dettagli sul padre e sui fratelli di Adam Kwarasey non sono noti. Tuttavia, nonostante la sua preferenza per la privacy degli affari di famiglia, la moglie di Adam Kwarasey è Malin Sveen Feldt. Entrambi condividono la cittadinanza e la residenza norvegesi. Finora, la loro unione ha prodotto due figli. Il suo secondo figlio è arrivato il 7 giugno 2014, a 10 giorni dalla Coppa del Mondo FIFA 2014.
Patrimonio netto
Secondo il Sito Web BuzzLearn , il patrimonio netto di Adam Kwarasey è stimato tra $ 1 milione e $ 5 milioni nel 2021. Quando era nella squadra della Major League Soccer Portland Timbers, il suo stipendio base era di $ 260.000.
La sua struttura salariale e i bonus delle altre squadre per cui ha giocato sono tenuti lontani dagli occhi indiscreti dei media. Tuttavia, Adam non sta andando male per se stesso finanziariamente.
A 33 anni, Adambathia Larsen Kwarasey potrebbe essere vicino alla fine della sua carriera. Vanta statistiche impressionanti per i suoi club in primo piano. Larsen è un giocatore di talento e molto devoto che, con una guida adeguata, eccelle. Ha dimostrato la sua competenza al di fuori di un territorio familiare nella MLS statunitense e nella SuperLiga danese.
Leggi anche
Samuel Inkoom moglie, stipendio, carriera calcistica, ultime notizie
Cristiano Atsu è un giocatore eccezionalmente performante in Ghana. Come pubblicato il Yen.com.gh , il calciatore professionista gioca per il club della Premier League Newcastle United e per la nazionale ghanese.
Da quando ha iniziato la sua carriera, ha registrato imprese straordinarie. Di conseguenza, ha conquistato il cuore di molti tifosi di calcio a livello globale. Scopri di più sulla sua carriera, stato civile e altri fatti interessanti dal post.