Profilo: John Dramani Mahama bambini, famiglia, carriera e successi
John Dramani Mahama è un leader politico originario del Ghana. È famoso per essere stato presidente del paese dal 2012 al 2017. Prima di servire come presidente del Ghana, è stato vicepresidente dal 2009 al 2012. Ha assunto l'incarico di presidente dopo la morte del defunto John Atta Mills , che fu il suo predecessore. Il politico ghanese è nato il 29 novembre 1958, il che significa che compirà 60 anni quest'anno, 2018.
Chi è John Dramani Mahama? Qui condivideremo più di lui dalla sua famiglia, carriera, successi, così come la sua storia. John Dramani Mahama non è solo un leader rispettato; è anche esperto di comunicazione, scrittore e storico. Continua a leggere e ti innamorerai sicuramente del suo profilo che può essere inserito tra i ghanesi più influenti.
Profilo completo di John Dramani
- Nato: 29 novembre 1958
- Età: 59 anni, compirà 60 anni a novembre 2018
- Origine: Ghana
- Stato civile; Sposato
- Professione: politico
- Famoso per: servire come presidente del Ghana dall'anno 2012-2017.
John Mcafee: Che fine ha fatto il pioniere del software antivirus?
Biografia di John Dramani Mahama
John Dramani Mahama proviene dalla regione settentrionale del Ghana, dove ha conseguito il livello primario presso la Achimota School. Ha proseguito con il suo livello secondario presso la scuola secondaria del Ghana a Tamale e poi è entrato a far parte di una delle migliori università del Ghana, l'Università del Ghana a Legon.
Nel 1981, John Mahama ha conseguito una laurea in storia e ha anche conseguito un diploma post-laurea in studi sulla comunicazione, che ha conseguito nel 1986. Mentre era all'Università del Ghana Legon, Dramani è entrato a far parte del Commonwealth e ne è diventato membro.
Mahama ha proseguito i suoi studi presso uno degli istituti di Mosca, l'Istituto di scienze sociali dell'Unione Sovietica. Voleva specializzarsi maggiormente in psicologia sociale e dopo aver fatto molti sforzi nei suoi studi è stato in grado di ottenere una laurea post-laurea nel 1988.
Esperienza lavorativa di John Dramani Mahama
Dopo il completamento degli studi di John Dramani Mahama, ha acquisito esperienza lavorativa insegnando storia agli studenti delle scuole secondarie per alcuni anni. È poi tornato in Ghana da Mosca, dove ha proseguito gli studi e ha lavorato ad Accra presso l'Ambasciata del Giappone dal 1991 al 1995. Nel 1993, Mahama partecipava a un corso di formazione (professionale) per 'Staff di pubbliche relazioni all'estero' che è stato organizzato dal 'Ministero degli Affari Esteri giapponese', Tokyo.
Biografia di Manasseh Azure Awuni: città natale, famiglia, carriera, esposizioni, libri
Si è recato anche a Nairobi in Kenya per partecipare a un corso di formazione organizzato e gestito da RESA, Plan International. Successivamente è passato a lavorare come responsabile delle relazioni internazionali, comunicazioni di sponsorizzazione e sovvenzioni presso una ONG contro la povertà, organizzazione non governativa dall'anno 1995 al 1996.
LEGGI ANCHE: Tutto quello che devi sapere sul presidente Mahama
Carriera politica di John Dramani Mahama
In che modo John Dramani Mahama è entrato in politica? Bene, è stato eletto per un mandato di 4 anni come rappresentante del collegio elettorale di Bamboi nel 1996. È stato poi nominato viceministro delle comunicazioni, nel 1997. Dopo quell'incarico, nel 1998 Mahama è stato promosso a ministro delle comunicazioni, in cui ha prestato servizio dal 1998 al 2001 nel mese di gennaio. A quel tempo, il Congresso Nazionale Democratico, NDC, il partito al governo, consegnò il suo potere al governo del Nuovo Partito Patriottico, NPP.
Chi è Asiedu Nketia? Scopri tutto sul politico
Drahami è stato poi rieletto per rappresentare Bamboi, noto anche come collegio elettorale di Bole, per un altro mandato di 4 anni nel 2001 e di nuovo nel 2004. Oltre ad essere il rappresentante del collegio elettorale di Bole, Dramani è stato portavoce per le comunicazioni parlamentari di minoranza. John Mahama è stato quindi nominato direttore delle comunicazioni dell'NDC nel 2002. Ha anche prestato servizio come membro del team di osservatori internazionali per il monitoraggio delle elezioni parlamentari per lo Zimbabwe nello stesso anno, 2002. In qualità di membro del parlamento del collegio elettorale di Bole, Mahama era un membro del comitato per la tecnologia, i trasporti, l'energia, il comitato per gli 'ordini permanenti', le comunicazioni, l'industria e la scienza.
Come ha fatto John Mahama a diventare il vicepresidente del Ghana? Quando esamini la biografia di John Dramani Mahama, noterai che aveva interesse per la politica. In qualità di ministro, è diventato viceministro delle comunicazioni e presidente in carica dell'Autorità nazionale per le comunicazioni, quel periodo era intorno al 1997. I suoi obblighi erano quelli di stabilizzare il settore delle telecomunicazioni del Ghana dopo aver subito la deregolamentazione nel 1997. Come avete letto, Mahama era un uomo laborioso pronto a rappresentare i ghanesi in politica. Questo perché era tra i membri fondatori della Ghana AIDS Commission, il vicepresidente del comitato pubblico per la reintroduzione dell'IVA (imposta sul valore aggiunto). E tra i membri del comitato di attuazione del censimento nazionale della popolazione.
Bawumia prima moglie, famiglia, profilo, età, patrimonio netto
Dramani Mahama ha continuato a mostrare il suo interesse per la politica ed è diventato vicepresidente del Ghana il 7 gennaio 2009. Nello stesso anno è stato presidente in servizio del National Economic Management Team, del comitato di decentralizzazione e attuazione, del Consiglio delle forze armate di il paese e il Consiglio di polizia del Ghana.
Che mi dici di John Dramani come presidente? È diventato presidente dopo la morte di John Atta Mills, che era il suo predecessore il 24 luglio 2012. In effetti, Mahama ha servito il Ghana come deputato ghanese e panafricano; ne divenne poi il viceministro, il ministro, il vicepresidente e infine il presidente. In termini semplici, è il primo politico ghanese a ricoprire tutti i livelli di carica politica. Tutto questo spiega perché Mahama è così popolare nei siti di social network come Instagram, Twitter e Facebook. Altri eventi che rendono John Mahama famoso in Africa includono:
John Mahama età, figli, biografia, famiglia
- È stato presieduto dall'ECOWAS il 30 marzo 2014.
- Una volta è stato presidente dell'UA, African Union HATC, Comitato ad alto livello per il commercio africano. Era il 26 giugno 2014.
Nana Akufo-Addo, il presidente in carica del Ghana, ha sconfitto John Dramani Mahama durante le elezioni presidenziali del 9 dicembre 2016, aveva il 44,4% mentre Nana Akufo-Addo aveva il 53,5% dei voti totali. Nello stesso mese del 2016, Mahama ha partecipato con il team di mediazione in modo che potessero risolvere l'impasse politico post-elettorale del Gambia.
Giovanni Mahama e famiglia
Il padre di John Dramani, Emmanuel Adama Mahama, era un famoso e ricco coltivatore di riso, un insegnante di professione, il primo deputato per il collegio elettorale di West Gonja, nonché il primo commissario regionale durante il mandato di Kwame Nkrumah, il primo presidente del Ghana. Emmanuel, padre di John Dramani, è stato un consigliere presidenziale senior durante il mandato di presidenza di Hilla Limann dal 1979 al 1981. Ciò dimostra che la leadership era una chiamata nella loro famiglia; il figlio ha seguito le orme del padre. Mahama non ha rivelato il nome di sua madre. Conosciamo solo il fratello di John Dramani Mahama, noto come Ibrahim Mahama.
Esclusivo: moglie Kwesi Nyantakyi, biografia, età, città natale
John Mahama è sposato con una donna bella e angelica chiamata Lordina Mahama. Di recente hanno celebrato il loro 25° anniversario di matrimonio, che si è tenuto ad Accra presso il Kempinski Hotel. È molto vitale rinnovare i voti nuziali perché rafforza la relazione. Dramani Mahama e la moglie stanno insieme da quando si sono sposati nel 1992; molto impressionante e stimolante per le giovani coppie.
A parte i membri della famiglia dell'ex presidente, non sono mancate personalità di spicco all'evento cerimoniale. All'anniversario sono stati visti ex ambasciatori del clero, ex ministri di stato, capi e imprenditori. Il dottor Nyaho Tamakloe, Sam Korankye Ankrah, l'arcivescovo Duncan Williams, lo sceicco Osmanu Nuhu Sharubutu, Eastwood Anaba, il magnate degli affari Joseph Siaw Agyepong, l'imam capo, il giornalista Kweku Baako, l'ex capo della giustizia Georgina Wood, Lawrence Tetteh sono alcuni dei personaggi avvistati al cerimonia.
La coppia è benedetta con 5 bellissimi bambini di nome Jesse Mahama, Sharaf Mahama, Farida Mahama, Shahid Mahama e Shafik Mahama. Oltre ai 5 figli di Mahama, ha altri figli che ha avuto al di fuori del suo matrimonio. Alcuni dicono che ha più di 18 bambini che fanno meravigliare il ghanese, l'ex presidente Mahama numero di bambini. La cosa buona è che è un padre responsabile per tutti i suoi figli. Anche sua moglie capisce la situazione più di nessun altro.
Dettagli interessanti su Abeiku Santana, uno dei migliori giornalisti del Ghana
Durante l'intervista di John Mahama con la rivista con sede a New York 'Africawatch', ha detto con le sue stesse parole che 'C'è questa idea che io sia un donnaiolo che non è certamente vero. Ho avuto figli al di fuori del mio matrimonio. Ma sono in pace con mia moglie. Capisce le circostanze in cui è successo e io sono stato un padre responsabile per i miei figli”. Ecco le immagini dei bambini di John Dramani Mahama che dimostrano quanto sia responsabile il padre. Pubblica persino le loro foto sui social media per esprimere il suo amore per loro. Per noi, non importa quanti figli hai, purché tu possa prenderti cura di loro.
LEGGI ANCHE: Mahama decide finalmente di contestare le elezioni del 2020 - Report
Gli hobby di John Mahama
John Dramani Mahama è anche uno scrittore. È autore di numerosi giornali e di altre pubblicazioni locali e internazionali come Mahama's Hammer, che è uno scritto parlamentare. I saggi scritti di Mahama sono stati pubblicati su Root, Huffington, Daily Graphic, Lovisville Courer-Journal, Ebony e New York Times. Tutto ciò dimostra che è uno scrittore professionista oltre che un oratore. Una volta John Mahama è stato invitato a Santa Monica per parlare al TEDx Great Oacific Gabbage.
Fameye: viaggio musicale, canzoni e biografia
John Mahama, hobby della lettura a parte, ama ascoltare la musica Afrobeat, il suo artista preferito è Fela Kuti. È anche innamorato delle innovazioni tecnologiche come nel settore agricolo. Comprendiamo che ha passione nel settore agricolo perché è lui stesso un agricoltore e gli piacerebbe sicuramente trovare altri modi per migliorare la sua produttività agricola. John Mahama cerca di ispirare e incoraggiare i giovani a non rifuggire dall'agricoltura. L'agricoltura è una delle attività più redditizie in cui si può investire. Sì, iniziare l'agricoltura da zero richiede più capitale, ma possono essere garantiti enormi rendimenti a seconda del tipo di colture che si scelgono.
John ha anche un occhio di riguardo per l'industria ICT perché migliora il settore dell'informazione e della tecnologia. Lasty, è un prolifico motociclista, possiede un totale di 5 biciclette che gli piace guidare. La vita politica di John Dramani Mahama è molto diversa dalle altre sue carriere. I suoi hobby dicono che è un uomo determinato con cervello.
60° compleanno di John Mahama - auguri da YEN.COM.GH
John Dramani Mahama riconoscimenti e premi
L'ex presidente del Ghana è a pluripremiato . Nella sua pubblica amministrazione, ha ricevuto il dottorato honoris causa dalla Ekiti State University situata in Nigeria. Quella stessa università nigeriana ha intitolato la Faculty of Management Science a Mahama. È stato anche onorato dal consiglio generale delle Assemblee di Dio con i premi Daniel. Il talento tecnocratico di John Mahama e il suo acume hanno fatto sì che ricevesse il premio 'African Servant Leadership Award' dalla Graduate School of Governance and Leadership.
Ha ricevuto il premio 'Leader politico africano dell'anno nel 207 da una rivista sudafricana, SA, African Leadership'.
John Mahama e Nadia Buari
Nadia Buari è una famosa attrice proveniente dal Ghana. Ha dato alla luce due bellissimi gemelli e si è diffusa la voce che il padre dei gemelli sia l'ex presidente del Ghana, John Dramani Mahama. Il che è stato successivamente confermato come non vero. Il patrigno di Nadia Buari, Alhaji Sidiku Buari, si è arrabbiato per le accuse e ha deciso di uscire pulito. Ha detto apertamente che i media lo hanno deluso per aver inventato false accuse. Alcuni hanno persino affermato che il padre dei gemelli fosse Jim Lyke perché entrambi sono stati avvistati insieme.
Chi è il Ministro della Salute in Ghana?
In un'intervista con 'Hitz Entertainment News', il patrigno di Nadia ha affermato che,
“Questa è una grande bugia. Per quanto rispetto alcuni dei media, alcuni di loro sono semplicemente incredibili per quello che mettono sui giornali o per quello che si sente alla radio e alla televisione perché nella maggior parte dei casi mentono.
Ha aggiunto dicendo che
Dove diavolo è successo? Dove lo dirà Nadia? In una stazione radio spagnola, non è divertente? Proprio di recente qualcuno mi ha mostrato due foto di gemelli, il che è tutt'altro che vero. Che non erano i gemelli che aveva Nadia». Alhaji Buari ha anche detto al pubblico che non rivelerà il padre ai gemelli Nadia fino al momento giusto.