Qual è stato il primo anime? I 10 anime più antichi mai creati in ordine cronologico

FATTI E TRUCCHI VITALI

L'anime è originario del Giappone. Nel corso degli anni, ha acquisito un enorme seguito raccogliendo molti fan a livello globale. I migliori film hanno temi belli e complessi che sono una fusione della cultura giapponese e degli eventi quotidiani. Ma qual è stato il primo anime mai creato?



  Qual è stato il primo anime
Yuri Honjo della serie High Rise Invasion. Foto: @sugaryouth
Fonte: Twitter

Le serie TV anime hanno trovato popolarità per la prima volta all'inizio del 1900 e hanno continuato a trovare un pubblico più ampio in Giappone e oltre. Diversi famosi programmi di anime originari del Giappone hanno trovato un pubblico entusiasta per le versioni doppiate nei paesi di lingua inglese creando un amore globale per questi film.



I 10 anime più antichi mai creati in ordine cronologico

Il mondo dell'animazione è in continua evoluzione e molti fan vogliono evolversi con esso. Ma qual è stato il primo anime mai creato? Ecco un elenco dei primi 10 anime più antichi mai creati in ordine cronologico.

Leggi anche

20 talentuose comiche nere al top del loro gioco in questo momento



1. Namakura Gatana - 1917

  • titolo inglese: La spada opaca
  • Anno di fondazione: 1917
  • Direttore: Junichi Kouchi

Qual è stato il primo anime mai realizzato? Namakura Gatana è stato il primo anime in assoluto creato. Sfortunatamente, il film d'animazione è andato perso fino a quando una delle copie è stata riscoperta nel 2008. Questa riscoperta è avvenuta con l'aiuto di un cultura visiva storico, Natsuki Matsumoto. Possiede il nitrito positivo del film.

Immediatamente dopo la scoperta del film nel 2008, molte persone pensavano che fosse simile al film originale. Tuttavia, sono stati tutti smentiti dopo che un nitrato più recente è stato scoperto nel 2014. Questo nitrato più recente presenta la prima metà con Matsumoto che rappresenta la seconda metà.

2. Urashima Tarō – 1918

  • titolo inglese: Urashima Tarō
  • Anno fondato : 1918
  • Direttore: Seitaro Kitayama

Leggi anche



Elenco dei personaggi di Hey Arnold: nome, doppiatore, descrizione

Urashima Taro è una delle due arti anime scoperte nel 2008 in un negozio di antiquariato a Osaka in Giappone Namakura Gatana (La spada opaca ). Il breve anime muto è basato su il giapponese racconto popolare su un pescatore. Mostra la sua avventura in viaggio nel mondo sottomarino mentre cavalca una tartaruga.

3. Kyoikuotogimanga Usagi a Kame – 1924

  • Titolo inglese: La lepre e la tartaruga
  • Anno di fondazione: 1924
  • Direttore: Sane Yamamoto

La lepre e la tartaruga è uno dei primi anime mai creati. È stata una delle prime opere di Sanae Yamamoto ed è stata prodotta da Seitaro Kitayama. Quando è stato realizzato l'anime? È stato creato nel 1924. Il film di sei minuti è basato sulla classica storia del Lepre e tartaruga.



L'arte del film presenta una tecnica semplice. Utilizzava solo linee e sfondi unici che sembrano provenire da un altro paese piuttosto che i paesaggi tradizionali usati nei vecchi racconti popolari giapponesi.

Leggi anche



L'attrice coreana più popolare: elenco di K-drama e attrici cinematografiche di tutti i tempi

4. Kyoikusenga Ubasuteyama – 1925

  • titolo inglese: Ubasuteyama
  • Anno di fondazione: 1925
  • Direttore: Sane Yamamoto

Kyoikusenga Ubasauteyama è uno dei primi anime che è stato ben accolto dai giapponesi. Il film di 18 minuti narra la storia di un signore che abitava nella provincia di Shinano. Odia i vecchi e quindi quando qualcuno compie 60 anni; vengono esiliati per vivere da soli sull'isola. Per fortuna, un giovane lo convince a fermarsi e accetta di trattarli con rispetto.



Dopo la sua uscita, il film ha venduto quasi 100 copie. La Divisione per l'Educazione Sociale del Ministero dell'Educazione giapponese ha acquistato il film e ha anche nominato il produttore un impiegato temporaneo presso il Ministero dell'Educazione. Mentre lavorava lì, Yamamoto ha pubblicato numerosi altri film educativi.

5. Senga Tsubo – 1925

  • titolo inglese: La pentola
  • Anno fondato : 1925
  • Direttore: Sane Yamamoto

Comunemente conosciuto come La pentola, Senga Tsubo è uno degli anime più popolari. È stato uno dei rilasci di Yamamoto mentre lavorava per il Ministero dell'Istruzione. Il film è una combinazione di due storie, Il pescatore e il genio da Le notti arabe e Il leone e la volpe da Il principe di Machiavelli.



Leggi anche

Biografia della modella sudanese Nyakim Gatwech: età, marito, patrimonio netto, altezza

6. Kemurigusa Monogatari – 1926 (possibilmente 1924)

  • titolo inglese: Una storia di tabacco
  • Anno fondato : 1926 (forse 1924)
  • Direttore: Noburo Ofuji

Kemurigusa Monogatari è uno dei primi manga degli anni '20. Mentre il film originale durava sei minuti, la versione sopravvissuta di, Una storia di tabacco sono solo tre minuti. Anche se la produzione è datata 1926 molti credono che sia stata creata nel 1924.

7. Sarukanigassen – 1927

  • titolo inglese: Scimmia e granchi
  • Anno fondato : 1927
  • Direttore: Yasuji Murata

Sarukanigassen è stato uno dei primi e più antichi anime mai creati da Yasuji Murata. Il suo personaggio è stato l'ispirazione dietro quello di Dainippon Yubenkai Kodansha Scimmia e granchi (1937), un libro illustrato di Sengai Igawa. Il film è la storia di una scimmia subdola che uccide un granchio ma viene poi uccisa per vendetta dai figli del granchio.

Leggi anche

Ci sarà un Moana 2? Data di uscita ufficiale, cast e personaggi, ultimi aggiornamenti

Il film esistente dura cinque minuti, che è una versione più breve del film originale . La versione più recente ha ritagliato la scena in cui la scimmia inganna il granchio facendogli scambiare la sua pallina di riso con i semi di cachi della scimmia.

8. Da Chikara a Onna no Yo no Naka – 1933

  • titolo inglese: Nel mondo del potere e delle donne
  • Anno di fondazione: 1933
  • Direttore: Kenzo Masaoka Download gratuito di Mp3

Chikara a Onna no Yo no Naka è uno dei primi film giapponesi di qualsiasi tipo a presentare voci fuori campo. È stato rilasciato nel 1933 in bianco e nero. Tuttavia, non sono disponibili stampe note del film, quindi è considerato un film perduto. Indipendentemente da ciò, il 12° Japan Media Arts Festival lo ha inserito tra i Best of Best.

9. Hakujaden – 1958

  • titolo inglese: Il racconto del serpente bianco
  • Anno fondato : 1958
  • Direttore : Toei

Leggi anche

Avatar the Last Airbender Netflix live-action, cast, data di uscita e altro ancora

Ricerca è il primo lungometraggio anime a colori. È stato uno dei primi tre film usciti in America con il titolo, Panda e il serpente magico . Nell'aprile 2019, una versione restaurata di questo anime è stata scelta per essere presentata nella sezione Cannes Classic durante il Festival di Cannes 2019.

10. Atomo di Tetsuwan – 1959

  • titolo inglese: Ragazzo Astro
  • Anno fondato : 1959
  • Direttore: Tezuka e Mushi

Comunemente conosciuto come Astro Boy, Atomo di Tetsuwan è una delle prime serie manga giapponesi. È uno dei franchise di manga e anime di maggior successo al mondo. Inoltre, è diventata la creazione più famosa di Tezuka.

I 23 volumi di tankōbon combinati hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo, diventando così il regista manga più venduto e una delle serie manga più vendute di tutti i tempi.

Domande frequenti

Leggi anche

Cosa è successo a Martin nei misteri di Aurora Teagarden

  1. Quanti anime ci sono? Ci sono più di 6.000 anime prodotti e oltre 3.200 film vengono trasmessi in TV.
  2. Chi ha iniziato l'anime? Il primo film è stato creato alla fine del 1916 o all'inizio del 1917 da Shimokawa Oten.
  3. L'anime è un cartone animato? Sì, tutti gli spettacoli di anime sono cartoni animati anche se non tutti i cartoni animati sono anime.
  4. Perché i personaggi degli anime hanno grandi occhi ? Hanno occhi grandi in modo da poter trasmettere facilmente le emozioni.
  5. Qual è stato il primo anime? Il primo film è stato Namakura Gatana (La spada opaca) uscito nel 1917.
  6. Qual è stato il primo studio di anime? Il primo studio cinematografico è stato Toei Animation che ha adattato i vari manga.
  7. È il Boobok un anime? Sì, lo stile artistico del Boobok è un anime innegabile.

Qual è stato il primo anime? Il primo anime rilasciato è stato Namakura Gatana nel 1971. Tuttavia, nel corso degli anni, lo stile anime è diventato così popolare in tutto il mondo. Ha iniziato a influenzare in modo significativo lo stile e l'estetica dell'animazione americana.

Leggi anche

Biografia di Sam Okyere: moglie, figli, Corea, film e programmi TV

Yen.com.gh condiviso un articolo interessante sulla top 10 meravigliosa idee per il cibo degli anime dovresti provare. La quantità di dettagli e l'attenzione che gli animatori dedicano al cibo degli anime a volte possono trasformare il più schifoso nitpicker in un buongustaio.

In quasi tutte le serie o film, vedrai il personaggio principale o yandere masticare una ciotola di ramen o dare un morso a una polpetta di riso. Con così tanti cibi tra cui scegliere, cosa dovrebbe provare prima un fan (o un non fan)? Dai un'occhiata a questo articolo per ulteriori informazioni.