Raphael Dwamena pronto a esplodere al BW Linz nonostante gli siano stati diagnosticati problemi cardiaci

GLI SPORT
  • L'attaccante del Ghana Raphael Dwamena sta ricominciando da capo dopo essere passato agli austriaci del BW Linz
  • All'ex attaccante del Levante sono stati diagnosticati due volte problemi cardiaci
  • Raphael Dwamena torna in campo dopo un anno di stop

Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh



Il calciatore ghanese Raphael Dwamena non rinuncia ai suoi sogni di giocare a calcio dopo che gli è stato diagnosticato un problema cardiaco due volte mentre giocava in Spagna e in Danimarca.



La storia di un apparente erede della posizione di Asamoah Gyan nel team di Black Stars è stata una storia di ispirazione e resilienza.

All'inizio di questo mese, l'FC Blau-Weiß Linz, squadra austriaca di seconda divisione, ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante ghanese dopo un anno di stop a causa di un problema cardiaco riscontrato mentre giocava con la squadra danese del Vejle Boldklub.

  Non si arrende - Raphael Dwamena pronto a esplodere al BW Linz nonostante gli sia stato diagnosticato due volte un problema cardiaco
Non si arrende - Raphael Dwamena pronto a esplodere al BW Linz nonostante gli sia stato diagnosticato due volte un problema cardiaco. FONTE: Twitter/ @dwamena_raphael
Fonte: Twitter
“Sono così felice che Blau-Weiß Linz mi dia la possibilità e sarò eternamente grato. Vorrei ripagarlo con le prestazioni in campo. Il mio percorso atletico è tutt'altro che finito. Mi sento molto in forma e voglio fare grandi cose con la maglia bianconera nei prossimi 2-3 anni', ha dichiarato l'attaccante allampanato sul sito web del club dopo aver firmato un contratto biennale.

Leggi anche



Il jet privato di Lionel Messi è in ritardo in Argentina mentre l'allarme bomba minaccia le attività aeroportuali

I medici gli consigliarono di stare lontano dallo sport perché non era più sicuro per lui, ma Dwamena mantenne fede, credendo che fosse una prova che avrebbe superato.

Non era la prima volta che gli veniva diagnosticata una condizione cardiaca, la prima era mentre giocava per il Real Saragozza in prestito dal club spagnolo della Liga Levante.



Prima di passare al Levante, il prolifico attaccante aveva visto crollare all'ultimo minuto un passaggio al Brighton a causa dello stesso problema.

All'FC Zurigo, il suo potenziale era raro, l'attaccante ha segnato a volontà e ha iniziato a corteggiare l'attenzione di diversi top club d'Europa.

Gli è valsa la sua prima convocazione per i Black Stars nel 2017 e al suo debutto contro l'Etiopia, ha segnato due gol, ma la sua prestazione è stata offuscata dalla polemica sulla fascia da capitano dell'Asamoah Gyan.



Il mitico attaccante aveva impresso il suo volto sulla fascia di capitano ed era la parola d'ordine della città dopo la partita.

Leggi anche



Portalo ad Ankaful - Twene Jonas scende su Badu Kobi per profezie fallite

Anche se Dwamena ha faticato a Levante, è stato un successo immediato a Zaragoza prima della sfortunata battuta d'arresto. Dopo quasi due anni di stop, l'ex giocatore dell'FC Liefering è approdato in Danimarca.



Ancora una volta, un altro buon inizio sarebbe stato bloccato da un secondo problema cardiaco.

Venerdì scorso è stato piacevole vedere il giocatore tornare al lavoro che sa fare meglio. Dwamena ha giocato per il BW Linz nell'amichevole contro lo Slovan Liberec e, prima di quella partita, aveva partecipato al 6-0 contro il St Florian.



“Ho un buon legame con il suo consigliere, con l'ex professionista del Dortmund e giocatore della squadra svizzera Philipp Degen. Ecco perché questo impegno è stato possibile. Anche qui Raphael ha visto che qualcosa si sta sviluppando e ora vuole seguire questa strada con noi a lungo termine. Sono molto orgoglioso che siamo riusciti a convincere un attaccante così importante a venire a Linz', ha dichiarato il direttore sportivo del BW Linz Tino Wawra.

Leggi anche

Giubilo mentre Ahmed Musa si sposa per la terza volta in una cerimonia privata

Il 25enne farà la sua prima apparizione competitiva per il club quando affronterà Kuchi nel primo turno della Coppa d'Austria venerdì prima che la Eertse Liga inizi ufficialmente il 24 luglio 2021.

Con il suo zelo e la sua determinazione nel superare tutte le battute d'arresto della sua carriera, forse, Dwamena sarà fortunato per la terza volta.

FAI ATTENZIONE: Fai clic su 'Vedi per primo' nella scheda 'Seguenti' per vedere le notizie di YEN.com.gh nel tuo feed di notizie!

Prima, YEN.com.g h ha riferito che, ala del Ghana Christian Atsu dice che è molto triste che i Black Stars non vincano la Coppa d'Africa dal 1992 nonostante ci siano andati vicino tre volte.

Il calciatore indipendente deve ancora vedere il paese vincere il prestigioso torneo nazionale di calcio africano poiché è nato nove anni dopo l'ultimo successo del Ghana.

In un'intervista con The Athletic del Regno Unito, l'ala ha condiviso i suoi pensieri sulla squadra nazionale e ha spiegato la sua assenza negli ultimi tempi. Leggi di più:

Leggi anche

Lionel Messi porta l'Argentina al primo titolo di Copa America in 28 anni

Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!

Scarica l'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!