Rebecca Akufo-Addo rifiuta lo stipendio; impostato per rimborsare l'indennità GHC899k ricevuta dal 2017
- Rebecca Akufo Addo ha dichiarato che le indennità che le sono state pagate da quando suo marito ha assunto la carica di presidente saranno rimborsate
- Ha anche respinto gli emolumenti che il parlamento ha approvato per essere pagati
- La first lady rimborserà GHC899.097,84
Il nostro manifesto: Questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
La First Lady, Rebecca Akufo-Addo, ha rifiutato gli emolumenti approvati dal parlamento.
In una dichiarazione avvistata da yen.com.gh , è stato rilevato che il pagamento di tali indennità esisteva nel governo precedente e non solo durante la sua permanenza in carica.
A causa della protesta pubblica intrecciata con opinioni negative che cercano di ritrarre la first lady sotto una luce diversa, ha dichiarato che andando avanti, non accetterà tali soldi.
La dichiarazione ha anche rilevato che avrebbe rimborsato tutte le indennità che sono state pagate dalla data in cui il presidente ha ripreso l'incarico nel 2017 fino ad oggi, pari a GHC899.097,84.
Leggi anche
Il Congresso dei sindacati prende a calci lo stipendio dei coniugi presidenziali: semplicemente non è giusto

Fonte: UGC

Fonte: UGC
La dichiarazione ha anche osservato che lo sta facendo puramente come decisione personale e non pregiudicando i diritti degli altri.
Rebecca Akufo-Addo ha anche osservato di non pregiudicare in nessun caso la correttezza del processo intrapreso dal parlamento.
La questione del pagamento dello stipendio ai coniugi presidenziali ha generato un ampio dibattito pubblico con persone che affermavano che i soldi che venivano loro pagati erano incostituzionali.
L'opinione di Mahama
L'ex presidente del Ghana, Giovanni Mahama, è entrato nella controversa questione del pagamento degli stipendi mensili per la prima e la seconda donna.
Mercoledì 7 luglio 2021, yen.com.gh ha riferito la decisione del governo di adottare la raccomandazione di un comitato per gli emolumenti per garantire che i coniugi del presidente e del vicepresidente siano pagati mensilmente per i loro ruoli.
In un lungo post sul suo sito ufficiale, Mahama si è opposto con veemenza all'idea definendola incostituzionale.
Leggi anche
La difficoltà è troppa; non è giusto pagare i coniugi presidenziali - i ghanesi reagiscono alla saga salariale
Si è unito a un lungo elenco di individui e organizzazioni per i diritti civili che si sono opposti all'idea di pagare gli stipendi per i coniugi presidenziali.
Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh's Telegramma canale! Non perdere mai aggiornamenti importanti!
Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!