Residenti a Trassaco Valley in difficoltà perché il proprietario terriero perde la causa
- Il proprietario di Trassaco Valley Estate ha perso una causa giudiziaria sulla sua terra
- La lunga controversia sulla terra è stata risolta dalla Corte Suprema a favore di Top Kings Limited
- Questo mette il destino dei residenti lì nel limbo
Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo le notizie su YEN.com.gh
Dopo una lunga battaglia durata oltre due decenni per determinare il legittimo proprietario del terreno su cui è situata la Tenuta Val di Trassacco, la Suprema Corte ha definitivamente chiuso il contenzioso pronunciando un giudizio sulla vicenda tra Val Trassacco (Costruttori dell'Impero) e Top Kings Limited a favore di quest'ultimo.
I fascicoli del tribunale e i rapporti del Daily Heritage poiché Joy News indicano che, Trassacco Valley di proprietà di Ernesto Taricone e Top Kings Limited di proprietà di Kingsleys Owusu-Achau, due potenti giganti del settore immobiliare hanno serrato le corna presso l'allora Fast Track High Court presieduta dal giudice Brobbey alcuni venti anni fa.
Leggi anche
Jungle Justice: presunto rapinatore armato bruciato a Karaga

Fonte: Facebook
La sentenza della Fast Track Court è andata a favore di Top Kings, ma Empire Builders, proprietari di Trassacco Valley, non è stata d'accordo e ha proceduto a chiedere riparazione presso la Corte d'Appello.
LEGGI ANCHE: Il potente capo Volta vuole che Rawlings venga seppellito su un'isola segreta
Sentite ancora, alla Corte d'Appello, la sentenza dell'Alta Corte è stata confermata e confermata ancora a favore di Top Kings Limited, ma Empire Builders avrebbe 'non di quello' e si sarebbe recato alla Corte Apex come rientrava nel loro diritto e competenza.
Tuttavia, presso la Corte Suprema, un gruppo di cinque membri presieduto dal giudice Baffoe-Bonnie ha nuovamente respinto all'unanimità il caso degli Empire Builders e li ha ulteriormente schiaffeggiati con un costo di Gh¢ 10.000 per chiudere la lunga questione fondiaria che getta il destino di gli abitanti della Val Trassacco nel limbo.
In un'intervista con l'amministratore delegato di Top Kings Limited dopo la sua vittoria alla Corte Suprema, il signor Owusu-Achau ha affermato di essere fiducioso che l'Apex Court si sarebbe schierata a favore della verità e di essere felice che ancora una volta e infine la decisione è andata a suo favore.
Leggi anche
Continua a scommettere sullo sport se vuoi rimanere povero - Dag Heward Mills in video
LEGGI ANCHE: L'uomo dell'NDC toglie la vita al fratello che sostiene l'NPP su argomenti politici
Il Real Estate Mogul, tuttavia, si è lamentato di quanto sia difficile e arduo il compito di occuparsi dei sistemi giudiziari per le controversie sulla terra con una tale letargia che uccide di fatto la fiducia degli investitori.
Ha citato che 'al punto in cui paesi come il Canada avvertono i loro potenziali investitori che vengono in Ghana di essere stanchi delle acquisizioni di terreni per i loro progetti possono essere dannosi per l'economia e dovrebbero essere affrontati immediatamente'.
'Invia cattivi segnali agli investitori stranieri. Abbiamo perso non solo la HFC Bank, ma anche alcuni investitori canadesi come partner a causa di questo contenzioso. Ringraziamo Dio che la corte si è pronunciata a nostro favore, abbiamo il titolo di proprietà della terra, quindi tecnicamente, occupanti della terra non sono i veri proprietari e quindi dovrebbero cercare altrove”, ha consigliato.
John Mahama rifiuta i risultati delle elezioni del 2020 | #Yencomgh
Leggi anche
Oltre 400 nuovi avvocati chiamati all'Ordine degli Avvocati in Ghana