Tamyra Mensah-Stock a Tokyo 2020: Lady diventa la prima donna di colore a vincere la medaglia d'oro nel wrestling alle Olimpiadi

LE PERSONE
  • In rappresentanza degli Stati Uniti, Tamyra Mensah-Stock, diventa la prima donna di colore a vincere una medaglia d'oro nel Wrestling, nella storia delle Olimpiadi
  • L'atleta 28enne è la figlia di un uomo che viene dal Ghana ma l'ha partorita negli Stati Uniti
  • Tamyra diventa anche la seconda donna degli Stati Uniti a vincere una medaglia d'oro in questo sport

Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo le notizie su YEN.com.gh



Tamyra Mensah-Stock, una giovane donna degli Stati Uniti il ​​cui padre era del Ghana, ha fatto la storia diventando la prima donna di colore a vincere l'oro nel wrestling nella storia delle Olimpiadi.



Lo riporta il New York Times che il wrestling femminile è stato aggiunto alle Olimpiadi estive nel 2004 ma da allora nessuna donna di colore ha mai vinto il premio finale.

Tamyra ha battuto un nigeriano per vincere

Leggi anche

Tokyo 2020: il 24enne Joseph Amoah raggiunge la semifinale dei 200 metri; gocce video



Tuttavia, nella partita per la medaglia d'oro dei pesi massimi leggeri alla Makuhari Messe Hall di Tokyo, Mensah-Stock, un nativo del Texas ha fatto la storia dopo aver vinto contro la Blessing Oborududu della Nigeria.

Di seguito c'era una dichiarazione della sua vittoria alle Olimpiadi di Tokyo

Sulla sua origine

Il padre di Tamyra Mensah-Stock, la cui identità deve ancora rivelare al pubblico, si è recato negli Stati Uniti dal Ghana all'età di 30 anni e lì ha dato alla luce il brillante atleta.

Sfortunatamente, il padre dello storico ha perso la vita in un incidente, mentre era in viaggio di ritorno nel suo paese d'origine, il Ghana, secondo businessguideafrica.com



Mensah-Stock ha dominato le sue avversarie durante i Giochi di Tokyo e ha battuto Oborududu, 32 anni, con un punteggio di 4-1.

  Una donna di origini ghanesi negli Stati Uniti diventa la prima donna di colore a vincere la medaglia d'oro a Tokyo 2020
Tamyra Mensah-Stock Credito: @GQSports
Fonte: Twitter

L'atleta ghanese perde alle Olimpiadi

Sempre a Tokyo, velocista ghanese, Giuseppe Paolo Amoah , è venuto meno nella semifinale dei 200 metri maschili dopo essere arrivato solo quarto.

Il ghanese ha corso un tempo di 20,27 secondi, finendo dietro a Erriyon Knighton degli Stati Uniti, Rasheed Dwyer della Giamaica e Devine Oduru della Nigeria.



Leggi anche

Tokyo 2020: Samuel Takyi, medaglia d'oro, promette di consegnare l'oro al Ghana alle Olimpiadi



Amoah, che correva sulla corsia esterna, ha trovato più impegnativo la navigazione nella lunga curva, ma ha fatto i suoi passi nell'ultimo tratto e ha chiuso il comando sul gruppo di testa.

Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale!



Non perdere mai aggiornamenti importanti! Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato sulle principali notizie sul Ghana