TB Joshua, altri pastori di spicco che sono morti negli ultimi 2 mesi e le loro foto

MONDO

La morte è la fine di tutti i sogni. Il famoso telepredicatore e filantropo nigeriano, Temitope Balogun Joshua, è deceduto domenica 6 giugno, in un episodio scioccante che ha gettato in lutto le sue brulicanti legioni di seguaci e lealisti.



La morte di Joshua è avvenuta tra eruzioni di paura in tutto il paese poiché, in un paio di mesi, la Nigeria ha perso figure di spicco dalla politica all'intrattenimento e alla fede.



  TB Joshua, altri 2 importanti pastori nigeriani morti negli ultimi 3 mesi e le loro foto
La Nigeria ha perso tre importanti pastori nigeriani negli ultimi tre mesi. Credito: Stephen Akinola, RCCG, TB Joshua Ministeri
Fonte: UGC

Mentre il mondo continua a piangere per la morte di Giosuè, YEN.com.gh mette in evidenza le principali figure religiose scomparse negli ultimi tre mesi.

1. Osa Adeboye

Dare Adeboye, figlio del sovrintendente generale della Chiesa di Dio cristiana redenta (RCCG), il pastore Enoch Adejare Adeboye ha rinunciato al fantasma martedì 4 maggio a Eket, nello stato di Akwa Ibom.

Modellato sulla mite immagine di suo padre, la morte del 42enne è stata uno shock poiché aveva ministrato il giorno prima e in seguito si era ritirato a letto solo per non svegliarsi.



Leggi anche

Incontra il 2° posto della regione di Setor Volta al GMB 2021 che è CEO e medico

Il corpo di Dare, terzogenito del fondatore di RCCG, è stato sepolto martedì 11 maggio, tra lacrime e un tragico flusso di emozioni.



2. TB Giosuè

Misericordia mandata da Dio a tanti, è stato confermato morto il fondatore della Sinagoga Church of All Nations (SCOAN) il 6 giugno 2021 tramite una dichiarazione piena di dolore sulla pagina Facebook verificata e ufficiale della sua chiesa.

Joshua doveva celebrare il suo 58° anniversario sabato 12 giugno, ma la morte è arrivata a bussare nelle prime ore di domenica, facendo precipitare i suoi amanti e seguaci in tutto il mondo in lutto.

Il telepredicatore sarà ricordato con affetto per i suoi miracoli e profezie -- e, naturalmente, per la filantropia che ha riportato il sorriso sul volto di molte persone in Africa e nel mondo in generale.



3. La morte di Stephen Akinola

Il reverendo Stephen Akinola, sovrintendente generale dei ministeri della redenzione in tutto il mondo, è morto domenica mattina, 6 giugno.

Leggi anche



Ha servito Dio e gli uomini con passione - Goodluck Jonathan elogia TB Joshua

La notizia della morte di Akinola è arrivata poche ore dopo la morte del profeta TB Joshua, il fondatore della Chiesa sinagoga di tutte le nazioni.



I membri dei ministeri della Redenzione si sono affollati nella chiesa che ha sede a Port Harcourt per piangere il famoso chierico.

Il presidente Buhari è in lutto

Nel frattempo, il presidente Muhammadu Buhari ha espresso dolore per la morte di TB Joshua e ha inviato le condoglianze al suo popolo, descrivendo la scomparsa del defunto teleevangelista come una perdita colossale per il paese.



In una dichiarazione rilasciata a suo nome dalla sua portavoce, Femi Adesina, il presidente ha affermato che il famoso telepredicatore mancherà ai suoi seguaci di tutto il mondo non solo per i suoi contributi spirituali ma anche per aver toccato tante vite attraverso gesti filantropici.

I nigeriani hanno reagito sui social media

Scrive Bamidele Ademola-Olateju:

'Così straziante sentire la morte di TB Joshua. Ho confermato la triste notizia da una fonte a lui vicina. Possa la sua anima riposare in pace'.

Leggi anche

È straziante: la moglie di TB Joshua finalmente si apre alla morte del marito

Eromasele Ebhomele scrive:

'Caro TB Joshua, ieri notte ho dormito molto tardi sperando e pregando che non fosse vero. Ho quasi chiamato il tuo telefono per sapere se fosse solo una voce.
'Ma come si diceva che tu avessi predicato ieri poche ore prima della tua morte, c'è un 'tempo per tutto: tempo per venire qui per la preghiera e tempo per tornare a casa dopo il servizio'.
'Non posso dimenticare quel primo giorno che mi hai chiamato al telefono, come, con la tua voce dolce, mi hai apprezzato, e come ci siamo avvicinati. Riposa in pace, amen.'