Uomo ghanese arrestato dopo aver rubato Ghc1M e averlo usato per una scommessa sul calcio

LE PERSONE
  • Un amministratore di Kabfam Company limited è stato arrestato dopo aver presumibilmente rubato una somma di 1.079.728 Ghc dalla società
  • Nhyira Agyapong, l'imputato, ha confessato di aver utilizzato l'importo per una scommessa sul calcio dopo essere stato incarcerato
  • L'amministratore delegato dell'azienda, Charles Antwi Boahen, ha scoperto il crimine dopo che i fornitori dell'azienda lo hanno informato di non aver ricevuto denaro per una transazione commerciale

Una recente pubblicazione di GhanaWeb ha riferito che un uomo ghanese di nome Nhyira Agyapong è stato recentemente rinviato a giudizio dopo aver presumibilmente rubato una somma di 1.079.728 Ghc dalla Kabfam Company Limited, dove lavora come amministratore.



Secondo il rapporto, Nhyira è accusato di associazione a delinquere finalizzata al furto e falsificazione di documenti ufficiali.



 Un amministratore è stato arrestato per presunto furto per una scommessa sul calcio
Giovane in carcere Credito fotografico: IPGGutenbergUKLtd/Getty Images
Fonte: Getty Images

L'ispettore di polizia Rosemond Anyane ha informato la corte dicendo che il 4 marzo 2022, all'accusato, Nhyira Agyapong è stato assegnato il compito di depositare 800.000 Ghc sul conto della Zenith Bank del fornitore della società.

Leggi anche

La chiesa perdona il nuovo convertito che ha rubato macchine fotografiche del valore di oltre GHc62k durante il servizio di preghiera



Nhyira è poi tornata con una ricevuta di versamento con un timbro ricevuto datato 4 marzo 2022.

Il denunciante, Charles Antwi Boahen, amministratore delegato di Kabfam Company Limited, ha tuttavia ricevuto feedback dai suoi fornitori che indicavano che non era stato ricevuto denaro.

Dopo il confronto, l'imputato ha confessato di aver falsificato la ricevuta di deposito.



Charles Antwi Boahen ha effettuato un audit interno di tutti i fondi dell'azienda che Nhyira aveva supervisionato e ha scoperto che altri 279.728 Ghc erano stati rubati.

Il denunciante ha denunciato il caso alla polizia e l'imputato è stato arrestato per indagini.

Nhyira ha ammesso il reato e ha confessato di aver utilizzato i soldi per scommesse calcistiche, GhanaWeb segnalato.



L'uomo ghanese vince 100k di scommessa dopo aver puntato Ghc10 su 20 partite

Nel frattempo, yen.com.gh in precedenza ha riferito che un video di un giovane ghanese che ha recentemente vinto Ghc100k in una scommessa è emerso online e ha causato molto scalpore.

Leggi anche



Il brillante ragazzo che ha costruito un ponte sopraelevato ottiene una borsa di studio statunitense; sua mamma riceve Ghc27k e papà un lavoro

Il post di Instagram avvistato da yen.com.gh sulla cronologia dell'handle calvinisworldwide ha visto l'uomo non identificato spiegare di aver puntato Ghc10 su 20 partite diverse e di aver appena ottenuto una grande vittoria.



Il giovane ha visto gli spettatori congratularsi e festeggiare con lui la sua vittoria. Anche i netizen che hanno visto il post hanno avuto molto da dire al riguardo.