Tensione mentre l'ISIS minaccia di attaccare la Coppa del Mondo FIFA 2018 con il poster di Messi (foto)

GLI SPORT

- Il temuto gruppo terroristico ISIS ha minacciato le finali della Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia



- Hanno pubblicato un poster agghiacciante della stella del Barcellona che piange sangue



- La Coppa del Mondo FIFA 2018 si giocherà in 11 città della Russia dal 14 giugno al 15 luglio

Il temuto gruppo terroristico ISIS ha minacciato l'inizio pacifico della Coppa del Mondo FIFA del prossimo anno in Russia.

Il temuto gruppo terroristico ha pubblicato un poster agghiacciante di Lionel Messi che piange sangue per minacciare la Coppa del Mondo del prossimo anno in Russia.



L'immagine - diffusa dal noto portavoce dello Stato islamico Wafa Media Foundation - è l'ultimo pezzo di propaganda progettato per diffondere la paura tra i tifosi che sperano di visitare il festival del calcio.

  L'ISIS minaccia la Coppa del Mondo con un poster di Messi che piange sangue
L'immagine scioccante che ritrae Lionel Messi che piange sangue (Immagine: SITE Intelligence Group)

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo fa irruzione in Internet dopo aver condiviso una splendida foto di gruppo di FIFA 'The Best'

Accoppiato con le parole sorprendenti 'Solo terrorismo' e lo slogan 'Stai combattendo uno stato che non ha fallimenti nel suo dizionario' mostra la leggenda di Barcellona che indossa una tuta da carcerato, con il suo nome stampato sul petto.



Il testo arabo rispecchia ciò che viene detto in inglese per il massimo effetto.

E questa non è l'unica immagine diffusa in una campagna scioccante dal gruppo affiliato all'Isis, che punta la propria uscita contro gli occidentali.

Un'altra immagine pubblicata la scorsa settimana mostra il simbolo della Coppa del Mondo accanto a un uomo mascherato che tiene in mano una macchina secondaria con il testo 'Aspettaci.'



  L'ISIS minaccia la Coppa del Mondo con un poster di Messi che piange sangue
L'ISIS ha rilasciato una minaccia agghiacciante ai Mondiali di calcio

Hanno sommerso i social media con un'immagine del jihadista armato di fucile e una bomba con la famigerata bandiera nera del regime.

Si trova di fronte alla Volgograd Arena nello stadio di calcio della Russia meridionale.



Sembra mostrare un jihadista russo, con molti attivi in ​​vaste aree della Cecenia.

Un simbolo ufficiale delle finali è incluso anche nell'allarmante promessa di portare caos al torneo.



La Coppa del Mondo FIFA 2018 si giocherà in 11 città della Russia dal 14 giugno al 15 luglio, quando la finale si giocherà allo stadio Luzhniki di Mosca.

Mentre un altro promette un massacro, dicendo: 'Oh, nemici di Allah in Russia, giuro che il fuoco dei mujaheddin (soldati nella guerra santa) li brucerà, aspetta solo,'



  L'ISIS minaccia la Coppa del Mondo con un poster di Messi che piange sangue
Un altro poster del gruppo pro-ISIS che minaccia il torneo (Immagine: SITE)

Ma è l'immagine di uno dei più grandi giocatori del mondo, Messi, a far venire i brividi ai tifosi.

L'Argentina è solo una delle nazioni che parteciperanno alle fasi finali del prossimo anno, insieme all'Inghilterra.

Si prevede che decine di migliaia di tifosi inglesi si stabiliranno a San Pietroburgo per le finali della durata di un mese.

La seconda città più grande della Russia è stata teatro di un orribile attacco dell'ISIS quando una bomba a valigetta è esplosa nella metropolitana ad aprile, uccidendo 14 persone.

L'esplosione è stata una rappresaglia per gli attacchi aerei della Russia in Siria che hanno contribuito a mettere in ginocchio il regime.

La scorsa settimana l'ISIS ha rilasciato un'altra immagine di propaganda con foto piene di proiettili del presidente Donald Trump e del presidente russo Vladimir Putin, invitando i suoi seguaci a organizzare altri attacchi contro i due principali nemici del gruppo all'estero.

L'immagine, condivisa attraverso i canali pro-ISIS sull'applicazione di messaggistica crittografata Telegram, presentava un estratto di un versetto coranico manipolato dai seguaci dell'ISIS per esortare i compagni jihadisti a cogliere ogni opportunità per condurre attacchi mortali negli Stati Uniti e in Russia.

Nonostante i jihadisti abbiano subito gravi perdite territoriali a causa delle campagne militari sponsorizzate da Mosca e Washington, l'immagine affermava anche che l'ISIS avrebbe sconfitto i suoi nemici sul campo di battaglia.

'Attendili ad ogni occasione per tendere un'imboscata', il testo si legge sotto le foto di Trump e Putin incollate sui fogli di pratica del tiro al bersaglio. 'Il Levante è il cimitero dei russi e degli americani'.

Migliaia di russi provenienti principalmente dall'Asia centrale si sono recati in Medio Oriente per combattere per l'ISIS. Gli esperti di Mosca ritengono che solo nel 2015 circa 2.400 abbiano aderito al regime.

L'estremismo islamico è una preoccupazione per Putin, ha affermato Ian Brzezinski, membro anziano del Consiglio Atlantico.

'Nonostante le dottrine di difesa del suo governo affermino che gli Stati Uniti e la NATO sono la più grande minaccia per la Russia, ho sempre pensato che Putin consideri l'estremismo islamico la minaccia più immediata', disse Brzezinski.

'Putin si è tagliato i denti distruggendo i ceceni.

'Considerava la loro ribellione come una manifestazione dell'estremismo islamico.

'Ha anche rafforzato la sua personale popolarità in Russia demonizzando i ceceni come terroristi islamici e schiacciandoli brutalmente'.