Tinashe: origine etnica, nazionalità, genitori, fratelli

FATTI E TRUCCHI VITALI

Per i fedeli fan di Tinashe, è ingiusto che la versatile cantante non riceva la stessa riverenza di alcuni dei suoi coetanei. Tuttavia, a differenza di molti musicisti, non ha uno stile musicale specifico. La maggior parte dei suoi album è passata da una principessa pop a un R&B per adulti. Preferisce anche l'hip-hop, la musica alternativa, il rap, il pop da stadio e l'EDM. Anche se può sembrare sporadico, la rende unica e uno dei motivi per cui alcune delle sue canzoni si sono comportate bene nelle classifiche.



  Tinashe: origine etnica, nazionalità, genitori, fratelli
Tinashe durante una visita a Music Choice. Foto: Mike Pont
Fonte: Getty Images

Tinashe Jorgensen Kachingwe è una cantante americana, cantautore , ballerina, attrice e produttrice discografica. È nata il 6 febbraio 1993 a Lexington, Kentucky, Stati Uniti. I suoi genitori sono Michael Kachingwe (padre) e Aimie Kachingwe (madre).



Dal 2000 è attiva nel settore dello spettacolo e ha ricevuto numerose nomination e vinto numerosi premi. Tuttavia, per coloro che stanno solo imparando qualcosa su di lei o hanno appena sentito il suo nome completo, le due domande principali sono di solito: da dove è originaria Tinashe e chi è il padre di Tinashe?

Leggi anche

Biografia di Famke Janssen, età, carriera, patrimonio netto, chirurgia plastica, ultimi aggiornamenti



Riassunto della biografia di Tinashe

  • Nome e cognome: Tinashe Jorgensen Kachingwe
  • Cittadinanza: americano
  • Età: 27 anni
  • Data di nascita: 6 febbraio 1993
  • Luogo di nascita: Lexington, Kentucky, Stati Uniti
  • Genitori: Michael Kachingwe (padre), Aimie Kachingwe (madre)
  • Fratelli: Thulani Kachingwe, Kudzai Kachingwe
  • Altezza: 1,65 m (5 piedi e 5 pollici)
  • Professione: Cantante, cantautrice, ballerina, produttrice discografica, attrice
  • Stato civile: Celibe
  • Etnia: Multirazziale
  • Formazione scolastica: Liceo della Crescente Valley

Primi anni di vita

  Tinashe: origine etnica, nazionalità, genitori, fratelli
Tinashe e suo padre Michael Kachingwe partecipano a una partita dei Los Angeles Dodgers. Foto: Jerritt Clark
Fonte: Getty Images

Tinashe Kachingwe è nata a Lexington, Kentucky ed è la primogenita dei suoi genitori, Michael e Aimie Kachingwe. La cantante ha due fratelli minori di nome Thulani Kachingwe e Kudzai Kachingwe.

Sebbene Tinashe sia nata a Lexington, i suoi genitori si sono trasferiti a Los Angeles quando aveva otto anni. Ha frequentato la Crescenta Valley High School in California. Mentre cresceva in California, Tinashe ha dovuto affrontare molte prepotenze da parte dei suoi coetanei.

Leggi anche



Biografia di Akua Amoakowaa (Akua GMB): marito, matrimonio, figlia, il dottor Kwaku Oteng

In un recente intervista , Tinashe ricorda che molti dei suoi amici non hanno mai voluto impegnarsi con lei. Avrebbero parlato in segreto e l'avrebbero ignorata a scuola. Inoltre, è stata vittima di bullismo alle scuole medie e al primo anno al liceo.

Tinashe ha iniziato ad avere molti dubbi e auto-scrutinio, e questo l'ha incasinata psicologicamente. La cantante si sentiva poco attraente perché nessuno voleva parlarle. Alla fine, quegli eventi le sono entrati in testa e ha lasciato la scuola dopo la nona elementare. Si è persa l'esperienza del ballo di fine anno e del college.



Dopo aver abbandonato la scuola, Tinashe ha intrapreso la carriera musicale come artista a tempo pieno. Fin da piccola ha studiato danza classica, danza jazz e tip tap. Tra i 14 ei 16 anni, lei iniziato a fare musica dopo aver costruito uno studio casalingo nella sua camera da letto. La cantante ha anche gareggiato in diversi stili di danza fino all'età di 18 anni.

Leggi anche



Chi è Hannah-John Kamen? Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice

Da adolescente, registrava le sue canzoni, le filmava e le caricava online. Ciò le ha permesso di attirare abbastanza fan e ha attirato abbastanza attenzione sui suoi progetti. Gli esperti dell'industria musicale hanno preso atto e l'hanno firmata come cantante mainstream.



Famiglia, marito e figli

  Tinashe: origine etnica, nazionalità, genitori, fratelli
Tinashe e il suo allora fidanzato, Ben Simmons, che era il numero 25 dei Philadelphia 76ers. Foto: Mitchell Leff
Fonte: Getty Images

La cantante americana proviene da una famiglia di tre figli. È la maggiore e l'unica figlia della famiglia. La famiglia di Tinashe è di razza mista . Suo padre, Michael Kachingwe, è un immigrato di prima generazione dallo Zimbabwe e riceve la sua eredità dal popolo Shona. Sua madre, Aimie Kachingwe, è di origine inglese, irlandese, norvegese, italiana e danese.

Dal momento che hanno vissuto e lavorato in America, la nazionalità dei genitori di Tinashe è americana. Ma Tinashe è africana? Il cantante ha Radici africane da quando suo padre è nato e cresciuto in Zimbabwe. Tuttavia, è americana perché è nata negli Stati Uniti.



Leggi anche

Biografia di Tiwa Savage: fidanzato, patrimonio netto, genitori, città natale, relazione wizkid

Sua madre insegna fisioterapia alla California State University, Northridge. Suo padre, invece, è un professore che insegna recitazione alla California State Polytechnic University, Pomona.

A 27 anni, Tinashe Kachingwe è una donna single. Nel 2017 è uscita con una star del basket, Ben Simmons . I due hanno avuto una relazione per meno di un anno e si sono lasciati nel 2018. Anche lei avuto incontri insieme a Chris Brown nel 2015, Ty Dolla $ign nel 2016, e si diceva che si fosse fidanzata con Calvin Harris nel 2016. Ma Tinashe ha figli?

La cantante americana non ha figli. Il 28 agosto 2020 si è aperta sul suo orientamento sessuale e ha ammesso di esserlo bisessuale . Tuttavia, non vuole che la sua bisessualità la definisca.

Carriera professionale

Sebbene la maggior parte delle persone conosca Tinashe dalle sue canzoni, si è cimentata in più mestieri. Alcuni di questi hanno funzionato mentre altri no. Quello che molte persone non sanno è che è anche un'attrice, avendo recitato in diversi film famosi.

Leggi anche

Biografia Becca: vero nome, marito, figli, canzoni, premi

carriera di attore

  Tinashe: origine etnica, nazionalità, genitori, fratelli
La cantante Tinashe posa in sala stampa agli MTV Movie Awards 2015. Foto: Jason LaVeris
Fonte: Getty Images

La carriera di Tinashe nell'industria dell'intrattenimento è iniziata quando aveva quattro anni nel 1997. Ha recitato nella serie televisiva animata per bambini canadese / francese del 1997, Franklin . Il cantante è apparso in un episodio dello spettacolo intitolato Sbrigati, la brutta giornata di Franklin/Franklin .

Tre anni dopo, ha interpretato il ruolo di Giuseppina nel film drammatico televisivo del 2000, Cora senza vergogna . Ha continuato a fare più apparizioni sia in TV che nei film. Nel 2003 ha suonato La figlia della signora Brown nel film drammatico, Mascherato e anonimo .

Tra il 2004 e il 2007, è apparsa in sette film e uno show televisivo. Uno dei suoi ruoli principali in TV è arrivato nel 2007 quando ha recitato Robin Wheeler nella serie televisiva animata live-action 2007-2008, Fuori dalla testa di Jimmy .

Le sue esibizioni nello spettacolo sono state impressionanti tanto che ha vinto il Young Artist Award per la migliore interpretazione di un giovane ensemble in una categoria di serie TV. Ha anche ricevuto una nomination per la migliore interpretazione in una serie TV nella categoria Giovane attrice non protagonista.

Leggi anche

Biografia di Miranda Cosgrove: età, genitori, carriera e fidanzato

La sua carriera di attrice sembrava essersi fermata intorno al 2009. Ha interpretato un ruolo ricorrente in tre episodi nella sitcom televisiva, Due uomini e mezzo . Da allora, è apparsa in TV come ospite musicale, intervistata, conduttrice ospite, interprete e concorrente. Ma nel 2018 ha suonato Mimì Marquez nello speciale televisivo, Rent: Live.

Carriera musicale

Sebbene Tinashe avesse una promettente carriera di attrice, la musica era la sua passione. Ha iniziato a registrare canzoni dopo aver abbandonato la scuola superiore mentre era in prima media. Tra il 2007 e il 2011 è stata membro del gruppo femminile ormai sciolto storditori .

Il storditori aveva sei membri iniziali e ha firmato con la Columbia Records nel 2007. Successivamente hanno firmato un contratto di produzione con la Lionsgate Entertainment nel 2009. Insieme, hanno pubblicato cinque singoli, sono apparsi in quattro video musicali e si sono esibiti nel Il mio giro del mondo caratterizzato Justin Bieber nel 2010.

Leggi anche

I fatti principali su Kyeiwaa che ti sorprenderanno

Tinashe ha pubblicato il suo primo mixtape il 1 febbraio 2012 intitolato Nel caso in cui moriamo . Il 6 settembre 2012 ha pubblicato il suo secondo mixtape chiamato fantasticheria . Altri mixtape che hanno seguito i due sono Acqua nera (2013) e Ametista (2015).

Nel 2014, Tinashe ha pubblicato il suo primo album di debutto intitolato Acquario sotto l'etichetta RCA Record. L'album si è comportato bene nelle classifiche, raggiungendo il numero due della Billboard R&B degli Stati Uniti e si è classificato al 17 ° posto nella classifica Tabellone per le affissioni 200 . Due anni dopo, ha pubblicato il suo secondo album intitolato Giro notturno. L'album non ha ottenuto buoni risultati nelle classifiche poiché è riuscito a classificarsi al numero 89 della classifica Tabellone per le affissioni 200 .

  Tinashe: origine etnica, nazionalità, genitori, fratelli
La cantautrice Tinashe parla sul palco durante i BET Awards 2016. Foto: Kevin Inverno
Fonte: Getty Images

Nel 2018 e nel 2019 ha pubblicato due album dal titolo Joyride e Canzoni per te rispettivamente. La differenza tra i due album è che ha pubblicato Joyride sotto l'etichetta RCA Record e Canzoni per te in modo indipendente sotto la Tinashe Music Inc.

Leggi anche

Chi è OV e per cosa è famosa?

Oltre a mixtape e album, il cantante ha pubblicato molti singoli nel corso degli anni. Alcune delle canzoni presentano i migliori musicisti come Compensare , Ty Dolla $ign e 6lack, tra gli altri. Da quando ha iniziato la sua carriera musicale, ha pubblicato quattro album in studio, 30 video musicali, 30 singoli, quattro mixtape e 13 singoli promozionali.

Premi e nomination

Tinashe ha ricevuto numerosi premi e nomination per il suo contributo all'industria dell'intrattenimento. La maggior parte delle sue vittorie sono derivate dal suo lavoro di cantante e non di attrice. I vari premi che ha vinto negli anni sono:

  • 2014 YouTube Music Awards per i 50 migliori artisti da guardare
  • Premi BMI R&B/Hip-Hop 2015 per le canzoni R&B/Hip-Hop più eseguite - 2 acceso
  • Premi Ivor Novello 2016 per la migliore canzone contemporanea - Tutti i miei amici (con Snakehips e Chance the Rapper)
  • 2016 Zimbabwe Achievers Awards USA per premi di riconoscimento speciale
  • Hollywood Beauty Awards 2016 per il New Beauty Award
  • 2018 Zimbabwe Achievers Awards USA Music Artist of the Year
  • Tinashe ha anche ricevuto due nomination ai Soul Train Music Awards, una nomination ai BET Awards e una nomination ai BMI R&B/Hip-Hop Awards.

Leggi anche

Biografia di Victoria Lebene: età, famiglia, background, carriera e storia di vita

La sua musica è stata utilizzata anche nelle colonne sonore di vari film e programmi TV. Inoltre, ha lavorato come compositrice e regista dei suoi brevi video. A partire dal 2020, ha pubblicato tre singoli in particolare Risparmia spazio per noi , Mascalzone (Superstar) , e Balla come se nessuno stesse guardando .

Polemica sulla razza di Tinashe

Nel 2017, Tinashe ne ha realizzati alcuni commenti controversi sulla razza. Il cantante ha suggerito che il colorismo era dilagante tra la comunità nera. È andata oltre dicendo che non si sente inserita nella comunità nera e che non la accettano, anche se lei stessa è una donna di colore.

I suoi commenti ricevuto contraccolpo dalla comunità nera, con molti fan che l'accusano di incolpare la comunità nera per il suo mancato successo. Ma in seguito ha risposto dicendo che le persone hanno preso le sue parole fuori contesto.

Leggi anche

Biografia di Adesua Etomi: tutti i dettagli interessanti che devi sapere

Tinashe è una cantante, compositrice, ballerina, attrice e produttrice discografica americana. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nei primi anni 2000. Negli anni è apparsa in molti film e programmi televisivi. Nella sua carriera musicale, ha pubblicato quattro album in studio, 30 video musicali, 30 singoli, quattro mixtape e 13 singoli promozionali.

Yen.com.gh recentemente creato a biografia di Ariana Grande , con particolare attenzione alla sua etnia e nazionalità. L'etnia di Ariana non è facile da dire solo guardandola e questo lascia confusi la maggior parte dei suoi fan.

Con questo articolo imparerai non solo da dove vengono i genitori di Ariana, ma anche gli antenati dei suoi nonni. Inoltre, conoscerai il suo vero nome e la sua origine.