Tipi di trecce e acconciature a trecce in Ghana

FATTI E TRUCCHI VITALI

Braids è un'acconciatura abbracciata dalle donne ghanesi per averle fatte rock. La parte migliore delle trecce è che proteggeranno sempre i tuoi capelli naturali e ricci. Ciò significa che se i tuoi capelli sono abituati a ingredienti chimici, intrecciarli gli darà una pausa. Destra? Quei fanatici dell'acconciatura e le donne in cerca di ispirazione, questo articolo è per te. Questo perché condividerà con te i tipi di trecce in Ghana e come realizzarle.



  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

Le trecce possono adattarsi a tutte le età, donne e uomini con i capelli neri, compresi i bambini dalle treccine, la dea, alle trecce del Ghana. Tieni presente che se scegli le trecce lunghe, impiegherai più ore per farle, anche se ti divertirai a modellare le tue trecce in stili diversi. Se scegli le trecce corte, ti prenderai sicuramente un po' di tempo per ripararle e rock con quello stile bob. Per una piccola principessa, un'acconciatura a treccia semplice e alla moda sarà la cosa migliore per renderla più a suo agio. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle madri preferisce le trecce corte per i loro bambini.



Leggi anche

25 incredibili acconciature da uomo con trecce a scatola per il rock nel 2021

Tipi di trecce per capelli neri

I tipi di treccia che deciderai di avere in testa determineranno il tuo look nei prossimi giorni. Puoi ravvivare il tuo look con un anello di metallo unico, un bel fiore, perline di legno o un fazzoletto con il tessuto africano o la tunica di cotone lucido. questo articolo ha compilato diversi tipi di trecce per capelli neri. esaminalo e decidi quale ti si addice meglio.



1. Cornrow intreccia le acconciature del Ghana

La maggior parte dei ghanesi si riferisce alle treccine come treccine invisibili. Ci sono diversi tipi di treccine dallo spesso, sottile, lungo, corto, ma tutto sommato sei tu a scegliere se vuoi un aspetto drammatico o naturale. Naturalmente, la maggior parte delle ragazze sceglierà un look drammatico; perché vogliono apparire fantastici e unici con più fili. Quelle ragazze che amano le acconciature dai colori vivaci sulla tua testa, non sono state escluse e puoi scegliere le trecce colorate kanekalon come bianco, verde, rosso, viola, giallo o una combinazione di colori.

Leggi anche

10 migliori stili di coda di cavallo con trecce del Ghana che dovresti rockare nel 2021



  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

Segui i passaggi attenti a come realizzare l'acconciatura con trecce di treccine del Ghana.

Step 1 - Idrata i tuoi capelli

Scegli una crema per capelli più adatta ai capelli neri e applicala facendo attenzione alle radici. Questo perché la crema non farà seccare i capelli e idraterà anche il cuoio capelluto.



Passaggio 2: di quanti fili e treccine avrai bisogno

Se vuoi più ciocche, più trecce avrai bisogno e più treccine, più trecce saranno necessarie. Crea le tue sezioni preferite separando i capelli in modo netto e ordinato con un pettine. Tieni presente che dividi i capelli in base alle tue treccine preferite.



La maggior parte delle donne preferisce iniziare la separazione dal centro della testa poiché trova più facile rendere uguali le treccine. Inizia con uno dei due uguali e tieni l'altra metà con una clip.

Leggi anche



Trecce Ghana: tutorial, disegni a lato, coda di cavallo, per bambini

Passaggio 3: separare i capelli intrecciati



Per un look naturale, sono sufficienti 12 ciocche, ma un look drammatico, 24 ciocche o più è ciò di cui hai bisogno. La cosa buona delle treccine è che ne vale la pena e questo è il motivo per cui devi continuare a farle senza perdere la speranza.

Tieni presente che i fili diventano un po' più spessi rispetto all'ultimo che hai scelto. Disponi bene i tuoi capelli intrecciati in modo che quando inizierai a toglierli non avrai difficoltà.

Passaggio 5: inizia a creare le treccine

Scegli 2-3 maglie, dividile in 3 piccole sezioni e inizia a realizzare la tua prima treccina. Sai come incrociare i punti? Se no, inizia attraversando la tua sezione laterale sinistra verso la tua sezione centrale in modo acuto e deciso. Fai lo stesso con la tua sezione destra; attraversandolo acutamente e con forza fino alla sezione centrale.

Leggi anche

15 migliori acconciature trecce africane 2019

Passaggio 6: aggiungere i fili

Qual è il filo più sottile tra i 3? Bene, piega e prendi quella ciocca più sottile intorno alla parte posteriore della testa e assicurati che la parte ad anello sia rivolta verso l'attaccatura dei capelli; le due code pendono dietro la testa. Infila la sezione centrale nell'anello in cui la ciocca si trova tra i capelli (reali) e il cuoio capelluto.

Se l'hai fatto con attenzione, aggiungi il filo sinistro all'altra sezione sinistra della treccia. Fai lo stesso sul lato destro; aggiungendo il filo destro all'altra sezione destra.

Passaggio 7: continuare con l'intrecciatura

Cerca sempre di rendere le tue croci forti e strette in modo che le tue treccine possano essere pulite. Continua con la treccia; tieni insieme il lato sinistro dei tuoi capelli e la sezione sinistra della treccia. Fai lo stesso con la sezione giusta.

Raccogli i fili, dovresti prestare attenzione allo spessore che desideri per la tua treccina. Se lo desideri, puoi usare più crema per levigare i tuoi randagi ed essere più unico ed elegante mentre crei le tue trecce.

Leggi anche

Acconciature di tendenza per trecce a scatola sciolta

Passaggio 8: assottiglia la metà del filo inferiore

Scegli la treccia lunga o corta e scegli la lunghezza desiderata. Una volta raggiunta la metà inferiore della treccia, assicurati di lasciarla veloce e continua a leggere come tagliare il filo per renderlo sottile.

Hai un paio di forbici? Bene, ne hai bisogno. Tieni correttamente il tuo paio di forbici e puntalo parallelamente alla punta della tua ciocca; assicurati che la punta sia rivolta verso l'alto prima di iniziare a tagliarla. Perché devi rendere il filo sottile? Quando il filo è sottile, la treccia manterrà il suo spessore.

Passaggio 9 - Come legare la treccia

Puoi legare la treccia con un elastico trasparente o nero e assicurarti di avvolgerla bene attorno all'estremità della treccia. Puoi infilare la coda sinistra dopo averla avvolta bene per alcune volte sotto l'elastico. La maggior parte delle donne preferisce la legatura piuttosto che la termosaldatura.

Leggi anche

20 acconciature di trecce da dea chic che adorerai sicuramente

Passaggio 10: finisci il resto delle treccine

Intreccia le altre treccine allo stesso modo e assicurati che siano pulite, strette e forti. Puoi concederti delle pause perché è assolutamente normale sentirsi esausti.

  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

Una volta terminato, usa un paio di forbici per tagliare i peli che sporgono e liscia l'attaccatura dei capelli con una spazzola a setole morbide. Sono sicuro che le tue mani sono stanche perché i tuoi sforzi ne valgono la pena. Destra? Rock con la tua pettinatura treccina in ogni occasione e ti adatterai completamente.

2. Twist acconciature trecce

Le trecce intrecciate senegalesi sono così belle e devi imparare a farle da solo. Quante donne sono interessate a imparare? Bene, se sei interessato continua a leggere e preparati con una clip, un pettine al dettaglio, una crema per capelli per idratare i tuoi capelli e, infine, i tuoi sforzi. Resta il fatto che ci vorrà molto tempo per essere realizzati, ma sicuramente amerai i risultati finali. Ecco come realizzare le tue trecce twist.

Leggi anche

Le migliori acconciature a trecce afro

  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: hairstylehub.com

Passaggio 1: quanto sono lunghi i tuoi capelli?

Se i tuoi capelli sono lunghi, puoi optare per le trecce di capelli naturali o le lunghe estensioni di capelli sintetici. Per le ragazze con i capelli corti non hai altra scelta che fare i tuoi twist senegalesi con le extension, il che è perfetto perché puoi usare sia quello lungo che quello corto.

Le estensioni dei capelli sono i capelli intrecciati yaki (Toyokalon) o i capelli intrecciati setosi (Kanekalon). Se vuoi le trecce lunghe, acquista 5-7 estensioni. Questo perché sono meno e la dimensione dei tuoi colpi di scena determinerà quanti pacchetti avrai bisogno. Le trecce corte sono un po' di più e quindi bastano 4-5 confezioni. In questo caso, usiamo i colpi di scena Marley per la loro buona qualità.

Passaggio 2: apri il pacchetto di estensione

Apri il tuo primo pacchetto e applica un olio crema su di esso per semplificarti la separazione dei fili per l'intrecciatura. Tienili saldamente con una delle tue mani e usa l'altra mano per separarli in base alla dimensione preferita delle sezioni. Separa ciascuna delle tue sezioni separate in due metà e piega ciascuna per formare una forma a 'U'. Fai lo stesso con 4 dei tuoi pacchetti di estensione e ne aggiungerai altri se sono necessari. Puoi anche chiedere aiuto ai tuoi amici.

Leggi anche

I migliori stili di trecce di capelli naturali

Passaggio 3: lava e asciuga i tuoi capelli naturali

Le trecce intrecciate senegalesi possono durare 3-4 settimane e quindi dovresti assicurarti che i tuoi capelli siano puliti. Utilizzare uno shampoo per lavarlo, applicare il balsamo (lasciare agire per circa 15 secondi) in modo da pettinarlo uniformemente e asciugarlo con un phon. Tieni presente che non dovresti applicare l'olio sui capelli in modo che le trecce intrecciate possano essere strette, forti e pulite.

Passaggio 4: inizia a dividere i capelli

La maggior parte delle donne preferisce attorcigliare le trecce partendo dalla nuca. Questo perché sarà più facile per loro rendere la separazione più uguale.

Usa il pettine per separare una piccola sezione dalla tua schiena di almeno 2,5 cm, pettinala e dividila in sottosezioni con le mani.

Passaggio 5: inizia a eseguire la torsione

Leggi anche

I migliori stili di trecce rasta di tutti i tempi

Se vuoi optare per gli stili di trecce afro intrecciate naturali, separa la tua sottosezione in 2 metà, avvolgile e inizia a torcere dal cuoio capelluto in modo stretto, lento e forte. Se stai usando l'estensione dei capelli, prendi la tua sezione a forma di 'U' e piegala bene sulla sottosezione divisa, avvolgili e inizia a torcere. Continuare con la torsione e sigillare.

Come si esegue la torsione? Bene, sovrapponi una volta la tua sezione di destra con la sezione di sinistra, avvolgi i fili, a destra, e porta la sezione sovrapposta sotto. Fallo ancora una volta acutamente e poi distorci il resto; assicurati di stringere bene i fili e se lo fai correttamente non sarà necessario sigillarlo immediatamente.

Passaggio 6: terminare con la torsione

Ora che sai come eseguire la torsione, siamo sicuri che puoi continuare e finire le altre sottosezioni divise. Destra? Separa un'altra sezione di 2,5 cm e fai lo stesso fino al termine. Fai delle brevi pause perché è normale sentirsi esausti per aver sovraccaricato le articolazioni delle mani.

Leggi anche

Ultime trecce sciolte acconciature rasta

Passaggio 7: sigilla i tuoi colpi di scena

Una volta fatto, avrai bisogno di acqua calda per sigillare le tue trecce intrecciate. Scaldare l'acqua con un riscaldatore o una casseruola fino a quando non bolle. In profondità le estremità delle trecce afro twist accuratamente per circa 15 secondi. Se utilizzi estensioni brevi, puoi chiedere aiuto a un amico. Prendi un asciugamano e asciuga le punte delle torsioni.

Se non ti senti a tuo agio con l'acqua calda, puoi sigillarli con un elastico o fare un piccolo segno alla fine di ogni treccia.

Passaggio 8: applica le punte con olio

Immergi le estremità delle trecce nell'olio d'oliva per capelli o applica delicatamente l'olio preferito usando le mani se hai usato acqua calda per sigillarlo. Questo per evitare che le punte si secchino.

Passaggio 9: come prendersi cura degli stili di treccia afro twist

Leggi anche

Le migliori acconciature a trama in Ghana

Le trecce twist richiedono una manutenzione minima e questo articolo condividerà con te anche come prenderti cura di loro.

  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

Usa uno shampoo per lavare le trecce intrecciate dopo 2 settimane. Questo perché lavarli spesso farà sbrogliare velocemente la torsione. Asciugali bene usando un asciugamano. Dopo l'asciugatura, applica un olio come quello di cocco a partire dal cuoio capelluto. Spruzzalo se lo desideri. Usa sempre le tue vecchie calze, una bandana, una sciarpa di seta o qualsiasi sciarpa di raso per legare le tue trecce senegalesi prima di dormire.

3. Trecce all'uncinetto in Ghana

Le trecce all'uncinetto sono le migliori per quelle donne che sono impazienti di impiegare 2-3 ore per farsi i capelli. Sei tra loro? Bene, non devi preoccuparti perché questo articolo ti fornirà passo dopo passo come fare le trecce all'uncinetto. Tutto quello che devi fare è seguire attentamente ogni passaggio e i tuoi sforzi ne varranno la pena poiché i risultati finali saranno piacevoli.

Leggi anche

Acconciature africane naturali per le donne in Ghana

  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

Passaggio 1: acquista le trecce all'uncinetto

Hai i tuoi capelli intrecciati all'uncinetto? Bene, puoi anche usare le trecce di capelli Marley o dreadlocks per farli e saranno sufficienti 1-2 confezioni; in base al numero delle trecce semiminime per confezione.

Passaggio 2: crea piccole trecce di treccine

Prima di iniziare a fare le treccine, tieni presente che i tuoi capelli devono essere sani e mantenuti. Lavalo con lo shampoo, applica il balsamo per renderlo sano e lascialo agire per circa 5 minuti. A quel punto noterai che sarai in grado di pettinarti senza problemi usando un pettine dentato. Destra?

Separa i capelli con cura dal centro della testa verso il basso e usa una clip per legare una delle metà. Inizia con una delle metà e suddividila in piccole sezioni uguali tenendo presente che le treccine sono per le trecce all'uncinetto. Inizia con la tua prima sezione e dividi i capelli davanti in 3 ciocche. Sovrapponi la ciocca sinistra alla ciocca centrale e i capelli a destra alla ciocca centrale. Continua con l'intrecciatura fino a raggiungere la parte inferiore della treccina. Continua con quella tendenza fino a quando non finisci con tutte le sezioni su entrambe le metà. Sappiamo che sei un po' stanco, fai una breve pausa e continua con il passaggio successivo.

Leggi anche

50 ultime acconciature stravaganti in Nigeria che ti faranno sembrare adorabile nel 2022

Passaggio 3: unisci le trecce all'uncinetto alle trecce treccine

Apri il tuo pacchetto di trecce all'uncinetto e tira una ciocca. È meglio se inizi a lavorare all'uncinetto da dietro in avanti. Hai un gancio di chiusura a cavallotto? Bene, ne hai bisogno in questo passaggio. Spingi il gancio dal lato sinistro/destro della treccia treccina; tirare il gancio di chiusura dell'uncinetto sull'altro lato a destra/sinistra. Aggancialo con un capo delle tue trecce all'uncinetto e tiralo.

Passaggio 4 - Continua con l'uncinetto

Fallo su tutti i fili dell'uncinetto e assicurati di sistemarli bene per coprire i fili delle treccine. Ci vorrà molto poco tempo per completare il resto.

Passaggio 5: sigilla le trecce all'uncinetto

Puoi usare un elastico per legare le estremità delle trecce all'uncinetto o fare dei piccoli nodi alle estremità. Sappiamo che sei perfetta. Destra?

Leggi anche

Acconciature da sposa naturali per capelli africani in Ghana

Passaggio 6: come mantenere le trecce all'uncinetto

Affinché le tue trecce all'uncinetto non si dispieghino velocemente, devi mantenerle. La maggior parte delle donne si riferisce a questa acconciatura come uno stile invernale. Questo perché le trecce all'uncinetto proteggono i tuoi capelli naturali dall'essiccamento e dalla fragilità. Ecco alcuni suggerimenti su come mantenere le trecce all'uncinetto.

Pulisci il cuoio capelluto su basi debolmente con uno shampoo e assicurati che si asciughino. Applica il balsamo sulle trecce all'uncinetto. Olia il cuoio capelluto. Assicurati di dormire con una sciarpa, una bandana o la tua vecchia calza.

LEGGI ANCHE: I 10 ultimi stili rasta treccine per le donne

4. Trecce viziose

I tipi di trecce per capelli neri non mancheranno mai nemmeno in futuro e la cosa interessante è che ti danno quel look perfetto che hai sempre desiderato. Le trecce viziose si stanno distinguendo quest'anno e abbiamo pensato di condividere con voi come realizzarle.

Leggi anche

Acconciature treccine nigeriane alla moda per il 2019

  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

Puoi optare per l'acconciatura a torsione crespa corta o lunga. Le lunghe trecce crespi impiegheranno troppo tempo per essere realizzate, anche se ti daranno spazio per modellarle in qualsiasi stile desideri. Per le trecce corte e crespi, risparmierai tempo e denaro rispetto a quelle lunghe.

Passaggio 1: prepara i capelli

Devi lavare i capelli con uno shampoo, applicare il balsamo e lasciarlo agire per circa 15 secondi. Pettinalo con un pettine dentato e infine asciugalo con un phon.

Passaggio 2: acquista l'estensione Kinky

Acquista un numero sufficiente di pacchetti di estensioni crespi, aprilo e preparalo dividendo in una ciocca di capelli suddivisa in sezioni.

Passaggio 3: inizia a fare i tuoi colpi di scena Kinky

Segui gli stessi passaggi sui twist che ti ha mostrato l'articolo durante i twist senegalesi e avrai sicuramente quell'aspetto che hai sempre desiderato.

Leggi anche

Acconciature africane - immagini di tutte le acconciature alla moda in Ghana 2020

Come acconciare le trecce

Ci sono tanti modi in cui puoi modellare le tue trecce dalle torsioni senegalesi, le trecce Kinky, alle trecce a scatola purché abbiano la giusta lunghezza. Questo perché le trecce a bulbo sono perfette se lasciate sformate; in entrambi i casi sono corti e lo styling è l'ultima cosa a cui riesci a pensare.

  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

Ami le perline sulle tue trecce? Ebbene, le trecce Fulani sono perfette per quelle ragazze innamorate delle trecce africane. Se sei veramente orgoglioso di essere africano, allora dovresti abbracciare le acconciature africane. Destra? Questo articolo ti presenterà gli ultimi stili di trecce per capelli che ti faranno rock in questa stagione in quell'evento o occasione.

  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

Stili di treccia Rasta metà su e metà giù

È uno stile a treccia semplice ma classico che ti lascia con quel look costoso e alla moda. Prendi una piccola sezione delle tue lunghe trecce e crea una treccia olandese. Avvolgi la treccia olandese sull'altro lato delle trecce e fissala con una forcina. Questo ultimo stile di treccia sembra perfetto in quanto tiene le trecce lontane dal viso.

Leggi anche

I 10 ultimi stili rasta treccine per le donne

  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

LEGGI ANCHE: Come modellare le trecce passo dopo passo (foto e video)

Stile trecce di panino con nodo superiore

Disporre le trecce correttamente e afferrare la parte centrale. Usa un elastico per legare e fare una coda di cavallo in modo da poterti acconciare facilmente. Dividi la coda di cavallo in due per un avvolgimento più facile e perfetto. Afferra la prima metà e avvolgila intorno all'altra metà dalla parte posteriore in avanti, quindi infilala nell'elastico. Fai lo stesso con l'altra metà; avvolgerlo accuratamente e strettamente. Una volta terminato lo styling, regolalo per una sensazione più confortevole e infine fissalo con le forcine.

  Tipi di trecce in Ghana e come realizzarle
Fonte: Pinterest

È molto semplice e tutti possono farlo giusto? Modella le tue lunghe trecce e ti innamorerai di più della tua pettinatura.