Ucraina Guerra Russia: lo studente di medicina ghanese Joshua Kwabena in Ucraina afferma di essere confuso

LE PERSONE
  • Joshua Kwabena, uno studente di medicina del Ghana che vive in Ucraina, ha fornito un resoconto straziante di ciò che ha vissuto
  • Parlando alla BBC, Joshua ha detto di aver assistito alle prime esplosioni dalla sua finestra durante l'invasione russa
  • Joshua indica anche che non è stato in grado di trovare cosa fare perché ogni attività si è interrotta

Uno studente di medicina del primo anno del Ghana identificato come Joshua Kwabena ha raccontato come sta affrontando insieme ai suoi colleghi su una terra sconosciuta in un tempo incerto.



Kwabena è uno dei tanti studenti ghanesi intrappolati nel suo ostello e ha assistito alle prime esplosioni sparate contro l'Ucraina dalla Russia.



Parlando la radio della BBC in un report monitorato da yen.com.gh , Kwabena, che vive nella seconda città più grande dell'Ucraina, Kharkiv, ha detto di essere confuso sulla sua prossima linea d'azione.

Leggi anche

'Viviamo nella paura; evacuateci al sicuro ora' - Gli studenti ghanesi in Ucraina fanno appello al governo



 Studente di medicina ghanese che sembra confuso
Studente di medicina ghanese che sembra confuso Credito fotografico: Catherine Falls Commerciale
Fonte: Getty Images
'Qui non otteniamo alcuna informazione. Al momento sono nell'ostello 9, dove ci sono solo studenti stranieri. Quindi non sappiamo con chi parlare. I nostri leader studenteschi continuano a dirci di raccogliere i nostri documenti ma niente treni o gli autobus si stanno muovendo, quindi non sappiamo cosa accadrà', ha detto.

Kwabena ha anche aggiunto che attualmente i negozi vicino al suo ostello sono stati tutti letteralmente svuotati dalla gente del posto che si è precipitata a fare rifornimenti nel timore di rimanere intrappolata a casa per molto tempo.

Ha inoltre aggiunto:

'Non ho familiarità con l'ucraino. Tutto quello che posso parlare sono i soliti saluti. Non posso avere alcuna conversazione e anche tutti i miei compagni di classe ucraini non sono in giro per aiutare con qualcosa'.

Studenti ghanesi si appellano al governo affinché li metta immediatamente al sicuro

Come yen.com.gh anche riferito, gli studenti ghanesi in Ucraina hanno chiamato il governo di evacuarli urgentemente in un luogo sicuro tra le segnalazioni di crescenti scontri violenti nel paese.



Leggi anche

Fa freddo ma lo mangeremo - dicono in un video uomini ghanesi all'estero avvistati mentre martellavano fufu nella neve

La Russia ha lanciato un'invasione militare dell'Ucraina giovedì 24 febbraio, mentre le truppe hanno bombardato obiettivi militari nelle grandi città.



Joseph, uno degli studenti che studiano medicina, ha detto giovedì a Joy News che gli studenti stranieri nella regione vivono nella paura a causa degli attacchi.