Uomo ghanese di 20 anni condannato a 15 anni di carcere dopo aver rubato un iPhone 7 del valore di 2.500 GH₵
- Emmanuel Afanu, giovane ghanese di 20 anni, dovrà scontare 15 anni di carcere per aver rubato un cellulare
- L'iPhone 7 plus del valore di GH₵2.500 è stato strappato a uno studente noto come Sakyi Michael mentre tornava a casa
- Il condannato è stato catturato dopo che il giovane studente ha gridato aiuto e alcuni residenti sono accorsi in suo soccorso
Una recente pubblicazione di myjoyonline.com ha riferito che Emmanuel Afanu, un uomo ghanese di 20 anni, era stato arrestato per aver rubato un iPhone del valore di GH₵2.500.
Il rapporto avvistato da yen.com.gh ha condiviso che Emmanuel è stato condannato a 15 anni di reclusione dal tribunale del circuito di Asamankese.

Fonte: Getty Images
Il pubblico ministero, l'ispettore Samuel Owusu, ha rivelato che l'imputato, Emmanuel Afanu, aveva pianificato con il suo amico di commettere il crimine sulla vittima che sembra essere uno studente, myjoyonline.com segnalato.
Leggi anche
'Lo conoscevamo, erano amici intimi': parla la famiglia dello studente KNUST assassinato
Come è stato eseguito il delitto
Secondo l'ispettore Samuel Owusu, la vittima, Sakyi Michael stava tornando a casa quando Emmanuel Afanu gli ha strappato il telefono mentre era in moto.
Sakyi, tuttavia, è riuscita ad afferrare la maglietta del condannato ma ha dovuto lasciarla andare quando Emmanuel ha estratto un paio di forbici.
Dopo aver urlato, Emmanuel è stato afferrato da alcuni residenti che sono accorsi in soccorso dello studente ed è stato inviato alla stazione di polizia di Asamankese, myjoyonline.com segnalato.
Un uomo del Ghana avrebbe rubato bustine di Cerelac da un negozio ad Accra
Nel frattempo, yen.com.gh in precedenza ha riferito che a Secondo quanto riferito, un uomo ghanese avrebbe rubato bustine di cerelac da un negozio nella regione della Grande Accra.
Nel video avvistato da yen.com.gh , l'uomo viene visto sotto la custodia della polizia del Ghana con diversi testimoni.
Leggi anche
Il tribunale rinvia il presunto assassino dello studente KNUST in custodia di polizia dopo che sono emersi dettagli agghiaccianti
Un uomo che sembrava la vittima della rapina è stato sentito rivelare che aveva a che fare con problemi di furto per un po 'ma alla fine ne aveva catturato uno.
'Mi rubano ogni giorno, quindi li ho monitorati. Speravo solo nel momento giusto per catturarli', ha detto la vittima.
È stato anche ascoltato un testimone che spiegava di nutrire sospetti sull'imputato subito dopo averlo visto a causa del suo comportamento. Il testimone ha aggiunto di aver sentito persone chiamare l'accusato un ladro dopo che bustine di cerelac gli erano cadute dai pantaloni.