Vicepresidente. Il dottor Mahamudu Bawumia elogia MTN Ghana per la costruzione di un dormitorio da 600 posti letto per TAMASCO
La Fondazione MTN Ghana ha ufficialmente consegnato un dormitorio femminile da 600 posti letto completamente arredato e un bungalow adiacente alla padrona di casa alla Tamale Senior High School per un costo di 2,805 milioni di GHc.
Il nuovo blocco dormitorio è un edificio a due piani composto da 21 camere, servizi igienici, cortile, zona lavanderia. La struttura fornirà alloggio a 600 studentesse all'anno. La fornitura della struttura contribuirà ad alleviare la congestione e ad aumentare l'iscrizione delle ragazze alla scuola.
Il bungalow della padrona di casa è composto da due camere da letto, soggiorno, cucina, bagno e bagno.
Parlando alla cerimonia di consegna a Tamale, il CEO di MTN Ghana Selorm Adadevoh ha dichiarato: 'La Fondazione MTN ha investito in questo progetto perché crediamo che le ragazze meritino un ambiente sano e sicuro per studiare e che molte altre ragazze abbiano l'opportunità di un'istruzione decente”.
“Quest'anno ricorre il 25° anniversario di Scancom PLC (noto anche come MTN) ed è emozionante celebrare il nostro 25° anniversario con l'apertura di un dormitorio femminile da 600 posti letto che senza dubbio cambierà la vita di molte delle nostre giovani ragazze ghanesi ragazze della regione”, ha aggiunto.
Wendy Laryea di TV3 tocca la vita di giovani ragazze con formazione sull'igiene mestruale
Il vicepresidente del Ghana, il dottor Alhaji Mahamudu Bawumia, ex allievo della Tamale Senior High School, è stato l'ospite d'onore. Il vicepresidente nel suo discorso di apertura ha sottolineato il ruolo che la scuola svolge nella regione come prima scuola secondaria nella parte settentrionale del Ghana e si è congratulato con loro per aver sfornato grandi alunni che stanno contribuendo allo sviluppo del Ghana.
Il vicepresidente ha anche elogiato la MTN Ghana Foundation per aver completato la struttura in tempo utile. “Ho aperto le basi per l'inizio dei lavori sul dormitorio da 600 posti letto sponsorizzato dalla MTN Foundation. Sono felice di far parte della sua messa in servizio. Questo progetto farà molto per alleviare la congestione nei dormitori. TAMASCO ti è grato.
Il preside della Tamale Senior High School, Rev. Edward Azika, ha espresso la sua gratitudine alla MTN Ghana Foundation per il progetto e ha promesso che la struttura sarebbe stata utilizzata dalle ragazze.
La variante più contagiosa di COVID-19 dall'India registrata in Ghana - WACCBIP
Il progetto, avviato nel 2019, è nato su richiesta dell'allora dirigente scolastico che desiderava una migliore struttura abitativa per accogliere il crescente numero di ragazze iscritte alla scuola.
Tamale SHS è un istituto scolastico misto con una popolazione studentesca totale di duemilaottocento (2800), composta da milleseicento ragazzi (1600) e milleduecento ragazze (1200).
La cerimonia di consegna ha coinciso con il lancio ufficiale della celebrazione del 70° anniversario della Tamale Secondary School. I dignitari che hanno partecipato alla cerimonia includevano lo Zunglana Col. Rtd. Mahamoud Tahiru, presidente dell'evento, il ministro della regione settentrionale, Hon Alhassan Saibu, l'Alto Commissario sudafricano per il Ghana, Madam Grace Jeanette Mason.
Dal management e dallo staff di MTN Ghana, il team era guidato dal CEO Mr. Selorm Adadevoh, dal membro del consiglio di amministrazione della MTN Ghana Foundation Mrs. Nabila Williams, dal Chief Corporate Services Officer Mr. Samuel Koranteng e dall'Acting Chief Sales and Distribution Officer, Nii Adotey Mingle.
The King of Promise: Akufo-Addo promette di fondare 1 milione di imprese in tutto il Ghana
Nell'ambito del 25° anniversario di MTN Ghana, la Fondazione MTN consegnerà diverse altre strutture per rallegrare la vita dei ghanesi.
L'istruzione è una delle tre aree di interesse della MTN Ghana Foundation. Dall'istituzione della Fondazione MTN nel 2007, la Fondazione ha investito 13,5 milioni di dollari in 157 progetti nelle sue aree di interesse che si stima abbiano avuto un impatto su quattro milioni di persone in tutto il paese.
Sul totale dei progetti, la Fondazione ha investito in 87 progetti educativi e comprendono un laboratorio di tecnologia ultramoderna per il Ghana Institute of Public Administration (GIMPA), un blocco di aule di sei unità per la Nhyiaeso Basic School e una scuola di tre unità blocco aule e Centro ICT per Mangoaso R.C Basic School. La Fondazione MTN ha anche costruito centri ICT per il Takoradi Technical Institute, la Koforidua Technical University, la Bonsu Agric University e l'Assistive Technology Unit presso l'Università del Ghana. La Fondazione ha anche fornito oltre 1.000 borse di studio a studenti bisognosi e brillanti in tutto il paese nell'ambito del suo programma Bright Scholarship.