Video: Mugabe licenzia Trump alla seduta delle Nazioni Unite
Il presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe ha preso a pugni il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, descrivendolo come un 'Giant Gold Golia'.
Il presidente a lungo termine dello Zimbabwe fa parte dei numerosi leader mondiali che si sono riuniti per l'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Parlando alla seduta di giovedì, Mugabe ha rivolto alcune sottili battute a Trump, dicendo che il presidente degli Stati Uniti è andato troppo oltre con la sua manifestazione pubblica di malcontento nei confronti della Corea del Nord.
LEGGI ANCHE: Il capo di Citi FM non si è infastidito per i commenti a New York; dice che i critici possono andare a bruciare il mare
Secondo il leader veterano, è 'imbarazzante' e 'spaventoso' per il presidente degli Stati Uniti minacciare apertamente di distruggere il Paese asiatico, aggiungendo che Trump piuttosto 'suona la tromba' verso la pace e poi l'unione.
' Alcuni di noi erano ... imbarazzati, se non spaventati, da quello che sembrava essere il ritorno del biblico Giant Gold Goliath ', ha detto Mugabe.
' Stiamo avendo un ritorno di Golia in mezzo a noi, che minaccia l'estinzione di altri paesi?
'E posso dire al presidente degli Stati Uniti, signor Trump, per favore suona la tua tromba - suona la tua tromba in modo musicale verso i valori di unità, pace, cooperazione, unità, dialogo, che abbiamo sempre sostenuto e che sono ben scritti nel nostro sacrosanto documento, la Carta delle Nazioni Unite. '
Ricevi altre notizie su YEN qui.
Il 93enne ha anche toccato il piano degli Stati Uniti di ritirarsi dall'accordo di Parigi, insistendo sul fatto che potrebbe equivalere alla 'distruzione di ciò da cui dipende la nostra stessa esistenza'.
Il leader veterano ha esortato Trump a desistere da una tale posizione, mentre chiede la cooperazione internazionale.
Inviaci un messaggio sul nostro ufficiale NUOVO Facebook gruppo o a info@yen.com.gh.
YEN sta costruendo una piattaforma in cui i ghanesi possono condividere notizie locali e condividere le proprie esperienze.
Assistere a un incidente? Vuoi parlare di un problema locale? Conosci qualcuno che è estremamente talentuoso e ha bisogno di riconoscimento?
Le tue storie e le tue foto sono sempre le benvenute.