10 benefici per la salute dei semi di anguria

FATTI E TRUCCHI VITALI

I semi di anguria si trovano dalla pianta dell'anguria e contrariamente a numerose credenze i semi non sono velenosi. Al contrario sono benefici in quanto ricchi di nutrienti che potrebbero non essere disponibili nelle diete quotidiane. Alcuni dei vantaggi che derivano dal consumo di semi di anguria includono il miglioramento della salute del cuore, il controllo degli zuccheri nel sangue e il rafforzamento dell'immunità degli utenti.



  10 benefici per la salute dei semi di anguria

I semi di anguria hanno numerosi benefici per il corpo umano. Possono essere consumati interi o in polvere. Alcune persone preferiscono farli germogliare mentre altri possono arrostirli qualunque sia la tua forma di consumo, la linea di fondo rimane che i semi di anguria sono benefici per la salute. Di seguito è riportata una ripartizione di alcuni dei vantaggi a cui prestare attenzione.



Benefici dei semi di anguria

1. Promuove la salute del cuore

È il magnesio che si trova nei semi dell'anguria che lo rende ottimo per la salute del cuore. Aiuta a regolare la pressione sanguigna e supporta il normale funzionamento del cuore. Ciò è probabilmente dovuto alle sue tre proprietà. È un agente antinfiammatorio, antiossidante e vasodilatatore. I semi contengono anche citrullina che contribuisce significativamente alla riduzione della pressione aortica proteggendo così il cuore. Uno dei benefici per la salute dell'olio di semi di anguria, un estratto dai semi è che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo contribuendo così alla protezione del cuore.

Leggi anche

Cos'è il digiuno a secco? Benefici presunti, possibili rischi e come farlo bene



2. Rafforza il sistema immunitario

Uno dei numerosi benefici per la salute dei semi di anguria tostati è che è ricco di ferro, fondamentale per il funzionamento immunitario. Oltre a questo, i semi contengono anche vitamina B che contribuisce in questo senso. Uno studio condotto a Cuba rivela anche che il magnesio è utile anche per rafforzare il sistema immunitario e ha anche un ruolo da svolgere quando si tratta di proteggere dalle reazioni allergiche.

  10 benefici per la salute dei semi di anguria

3. Eccellente per il miglioramento della fertilità maschile

I semi di anguria sono ricchi di zinco, importante per il sistema riproduttivo maschile. Il maschio sterile può migliorare significativamente la qualità dello sperma semplicemente aumentando l'assunzione di zinco. Lo zinco, essendo un oligoelemento ma essenziale nell'attività molecolare, deve essere integrato da qui l'importanza di assumere semi di anguria. I semi di anguria producono anche manganese che è essenziale per la fertilità poiché i suoi livelli più bassi potrebbero portare all'infertilità.

Leggi anche



Benefici per la salute del digiuno

4. Tratta il diabete

Si dice che il consumo di semi di anguria influisca positivamente sulla conservazione del glicogeno, che è un passo significativo nel trattamento del diabete. Si dice che la maggior parte degli estratti dai semi di anguria abbiano la capacità di ridurre i livelli di glucosio plasmatico, quindi sono considerati antidiabetici. I semi aiutano nel trattamento del diabete di tipo 2 perché forniscono magnesio la cui carenza è associata alla malattia. Lo zinco nei semi aiuta con la glicemia e aiuta il metabolismo dei carboidrati e dell'insulina.

LEGGI ANCHE : Benefici ed effetti collaterali dei semi di senape



5. Migliora la salute del cervello

Le persone con problemi di memoria dovrebbero prendere in considerazione l'assunzione di semi di anguria a causa del magnesio che previene la perdita di memoria a causa dell'invecchiamento. È stato riscontrato che l'assunzione regolare di magnesio accelera l'apprendimento oltre a potenziare la memoria. Ai pazienti con demenza o Alzheimer possono essere somministrati integratori di semi di anguria. I semi contengono anche zinco che è associato al trattamento di numerosi disturbi cerebrali tra cui la schizofrenia. La niacina, vitamina nei semi, aiuta anche con la salute del sistema nervoso.

Leggi anche



17 migliori alimenti per aumentare l'energia

  10 benefici per la salute dei semi di anguria

6. Migliore digestione

Il magnesio contenuto nei semi dell'anguria ha la capacità di attivare enzimi che scompongono il cibo e ne facilitano la digestione. Lo zinco può anche tornare utile nella prevenzione della corsa intestinale e dei problemi di acidità di stomaco.



Quali sono i benefici per la salute dei semi di anguria germogliati

7. Deterge e migliora la salute della tua pelle

I semi di anguria germogliati, proprio come i semi tostati o crudi, hanno la capacità di purificare la pelle. Il magnesio presente nei semi aiuta a far risaltare l'aspetto generale della pelle migliorato. È stato spiegato che la sua carenza è la ragione della maggior parte delle allergie e delle condizioni della pelle, inclusi eczema e prurito a causa della creazione di istamina. Il magnesio agisce come un antistaminico ottimo per la pelle. A volte l'infiammazione della pelle è correlata agli acidi grassi e alla secchezza cutanea, motivo per cui è fondamentale integrare i livelli di magnesio.

Leggi anche



Benefici per la salute della cannella

Benefici per la salute dei semi di anguria crudi

8. Rallenta l'invecchiamento

Sia che tu scelga di mangiare i semi di anguria crudi, arrostiti o germogliati, i benefici sono gli stessi. Uno di questi vantaggi è che il tuo processo di invecchiamento sarà rallentato con il consumo regolare di semi di anguria. Lo zinco presente nei semi è in grado di rallentare il processo di invecchiamento grazie alla sua capacità di aumentare la sintesi proteica, chiamare la divisione e la riparazione. Gli studi hanno quindi dimostrato che il consumo di semi di anguria può rallentare l'invecchiamento e aiutarti a mantenerti giovane più a lungo. Il segreto è trovare un modulo che funzioni meglio per te poiché le persone hanno preferenze diverse. Puoi scegliere di spremere i semi se vuoi ottenere la sensazione cruda senza testare i semi direttamente masticando.

  10 benefici per la salute dei semi di anguria

9. Aiuta a rafforzare i capelli

Ogni donna vuole avere dei capelli fantastici, il che spiega perché farebbero di tutto per assicurarsi di ottenerli. Il magnesio presente nei semi di anguria aiuta a prevenire la rottura e la caduta dei capelli, aiutando così a prevenire la caduta dei capelli. Con il consumo regolare dei semi è possibile ottenere il giusto volume di capelli che si potrebbe desiderare.

Leggi anche

Benefici per la salute dell'acqua di limone

10. Aumenta i livelli di energia

Una tazza di semi di anguria è sufficiente per darti la scarica istantanea di energia di cui potresti aver bisogno. Tuttavia, è necessario fare attenzione alla quantità di semi che consumano alla volta per non aumentare di peso. Si consiglia di consumare i semi con moderazione.

  10 benefici per la salute dei semi di anguria

Benefici per la salute dei semi di anguria bianca: qual è il problema con i semi bianchi?

Una volta che hai compreso i benefici nutrizionali dei semi di anguria e ti sei reso conto che i diversi metodi di consumo non contano davvero, ci si potrebbe chiedere se il colore dei semi abbia qualche significato. Il colore del seme può essere dovuto all'immaturità dei semi nel frutto o nella varietà. Indipendentemente da ciò, i nutrienti in esso contenuti sono simili e ugualmente vitali. Sia che tu scelga di masticare semi di anguria crudi, farli germogliare o addirittura arrostire i semi, assicurati di poterli mangiare poiché fanno bene alla salute.

Leggi anche

Benefici per la salute dell'ananas per il corpo

LEGGI ANCHE : Benefici per la salute di cola amara e miele