Elenco degli alimenti che danno energia

FATTI E TRUCCHI VITALI

La mancanza di energia sufficiente rende una persona meno produttiva che influisce negativamente sulle attività quotidiane. Questo perché ci si sente estremamente stanchi. Quello che devi sapere è che alcuni alimenti contengono grandi quantità di nutrienti che sono responsabili dell'incremento dei livelli di energia del tuo corpo. Resta il fatto che tutti gli alimenti che assumi ti daranno una certa quantità di energia, ma ci sono alcuni alimenti con elevate quantità di nutrienti che aumentano i tuoi livelli di energia e mantengono anche tutta la concentrazione e la vigilanza durante la giornata. Qui abbiamo un elenco di alimenti che danno energia che promuoveranno i tuoi livelli di energia. Continuare a leggere.



  Alimenti che ti danno energia
I migliori cibi per l'energia
Elenco degli alimenti a più alta energia
Verdure che danno energia

Alimenti che danno energia

Ecco un elenco di 17 alimenti per aumentare la tua energia :



1. Pesce grasso

Il salmone e il tonno sono ottime fonti di acidi grassi, proteine ​​e vitamine del gruppo B. Questo li rende tra i migliori alimenti che dovresti considerare di aggiungere alla tua dieta. Quando ti servi un pasto che contiene tonno o salmone, fornisce al tuo corpo le quantità giornaliere raccomandate di vitamina B12 e acidi grassi omega-3.

Leggi anche

Cos'è il digiuno a secco? Benefici presunti, possibili rischi e come farlo bene



Alcuni scienziati hanno ricercato e dimostrato che l'assunzione di integratori di omega-3 si traduce in una riduzione dell'affaticamento. Questo è il motivo principale per cui i malati di cancro o forse quelli che si stanno riprendendo dal cancro sono incoraggiati a includere gli omega-3 nella loro dieta.

La vitamina B12 è anche vitale nel nostro corpo, funziona con l'acido folico e insieme producono globuli rossi. Aiuta anche il ferro a lavorare meglio nel nostro corpo. Quando il tuo corpo contiene livelli ottimali di ferro e globuli rossi, tende a ridurre l'affaticamento; aumenta i tuoi livelli di energia.

2. Banane

Lo sapevi che le banane sono tra gli alimenti che ti danno energia? Sono ottime fonti di vitamina B6, carboidrati e potassio; tutti sono eccellenti quando si tratta di aumentare i livelli di energia del tuo corpo. Uno studio ha dovuto alle persone dimostrare che quando si mangia una banana, poi si pedala per una distanza approssimativa di 75 km ha la stessa efficienza di prendere una bevanda a base di carboidrati per migliorare le prestazioni di un atleta di resistenza.



Leggi anche

Quanto tempo ci vuole per farsi crescere la barba? 10 consigli creativi per farsi crescere la barba

3. Riso integrale

Includi il riso integrale nella tua dieta perché è tra gli ottimi cibi nutrienti. Il riso integrale è più nutriente del riso bianco. Questo perché non viene più elaborato, il che significa che mantiene il suo valore nutritivo sotto forma di minerali, fibre e vitamine.



Una tazza di riso integrale cotto (195 grammi) contiene fibre di circa 3,5 grammi e tutto fornisce al tuo corpo un minerale che aiuta gli enzimi a scomporre le proteine ​​e i carboidrati per generare energia.

4. Caffè

Quando la maggior parte delle persone corre al caffè ogni volta che vuole aumentare la propria energia. Il caffè contiene caffeina, che è un composto che può passare rapidamente attraverso il flusso sanguigno per arrivare al cervello per inibire l'attività dell'adenosina. L'attività dell'adenosina è come un neurotrasmettitore in grado di calmare il sistema nervoso centrale. La conseguenza finale farà aumentare la produzione di un ormone denominato epinefrina. Questo ormone provoca la stimolazione del cervello e del corpo. Sì, il caffè fornisce al tuo corpo solo 2 calorie, ma il suo stimolante ha un grande effetto nel rendere il tuo corpo più concentrato e vigile. Questo rende il caffè uno degli alimenti energetici.



Leggi anche

15 cibi per bodybuilding sorprendentemente economici per ragazzi in Ghana



  Alimenti che danno energia
Verdure che danno energia
Alimenti energetici
Come aumentare la resistenza con il cibo

5. Patate dolci

Le patate dolci sono una fonte molto deliziosa, gustosa e nutriente che fornisce al tuo corpo energia extra. Ora, cosa offre al tuo corpo una patata dolce di medie dimensioni? Ebbene, contiene carboidrati (23 grammi), fibre (3,8 grammi) e RDI per manganese (28%) e RDI per vitamina A (43%).

I carboidrati complessi di fibre, oltre al contenuto, fanno sì che il tuo corpo digerisca le patate dolci a un ritmo molto lento, fornendo al corpo un costante e un grande apporto di energia. Il manganese delle patate dolci aiuta il tuo corpo a scomporre anche i nutrienti che producono energia.



6. Uova

La maggior parte delle persone sa che le uova sono solo un alimento estremamente soddisfacente. Le uova sono tra i migliori alimenti per l'energia e dovresti includerle nella tua dieta per alimentare la tua lunga giornata. Come tutti sappiamo, le uova sono una buona fonte di proteine ​​che forniscono al tuo corpo un'energia sostenuta e costante. Questo perché le uova non causano picchi di insulina e di zucchero nel sangue durante la digestione. Le uova contengono anche leucina, un aminoacido che stimola i livelli di energia in diversi modi. Uno degli aspetti importanti della leucina è il fatto che aiuta le cellule ad assorbire maggiori quantità di zucchero nel sangue, aumenta la disgregazione dei grassi per produrre più energia e stimola le cellule con l'energia prodotta.

Leggi anche

Elenco degli alimenti per il bodybuilding

Inoltre, le uova sono una buona fonte di vitamine del gruppo B, che aiutano gli enzimi del tuo corpo a svolgere bene il loro ruolo nella scomposizione dei processi alimentari per produrre energia.

7. Acqua

L'acqua è vita e la parte scioccante è che contiene circa il 60% del peso corporeo di una persona. L'acqua è anche coinvolta in una serie di funzioni cellulari nel tuo corpo, che include la produzione di energia. Se non bevi quantità adeguate di acqua, il tuo corpo sarà disidratato. Ogni volta che il tuo corpo è disidratato, le funzioni del tuo corpo possono rallentare risultando stanco e pigro.

Pertanto, ogni volta che ti senti pigro e affaticato, l'acqua potabile è la soluzione migliore. Un bicchiere d'acqua aumenterà i tuoi livelli di energia e aiuterà il tuo corpo a combattere le malattie. Non devi bere acqua solo quando hai sete, rendila la tua routine quotidiana.

8. Mele

Leggi anche

Benefici per la salute del digiuno

I frutti come le mele sono così popolari nel mondo. Le mele contengono quantità nutrizionali di fibre e carboidrati. Quando mangi una mela di medie dimensioni (185 grammi), fornirà al tuo corpo carboidrati (25 grammi), zucchero (19 grammi) e fibre (4 grammi).

Le mele sono molto ricche di fibre e di zucchero naturale, il che le rende per fornire al tuo corpo un rilascio di energia costante, prolungato e lento. Inoltre, le mele contengono un alto contenuto di antiossidanti, che rallentano la capacità di digestione dei carboidrati da parte del corpo, provocando il rilascio di energia in un tempo prolungato. Nota che è fondamentale quando mangi le puree e i succhi di una mela perché forniscono al tuo corpo un'energia veloce e digeribile.

  Elenco degli alimenti a più alta energia
Verdure che danno energia
Alimenti energetici
Come aumentare la resistenza con il cibo

9. Verdure a foglia verde

Le verdure che ti danno energia includono spinaci e cavoli. Contengono elevate quantità di ferro, potassio, calcio, vitamine A, C, E, K e magnesio. Contengono anche acido folico, antiossidanti e fibre che hanno benefici salutari nel tuo corpo.

Leggi anche

Benefici per la salute della cannella

Sentirsi pigri e stanchi è un sintomo comune di carenza di ferro. Quando mangi verdure a foglia verde come cavoli e spinaci, tendi ad aumentare i livelli di ferro. Il ferro è vitale nel tuo corpo perché migliora il processo di produzione dei globuli rossi, che fornisce ossigeno alle cellule del corpo in modo efficiente, combattendo la fatica. Inoltre, le verdure a foglia verde migliorano la formazione di ossido nitrico, che aiuta i vasi sanguigni del tuo corpo ad allargarsi, provocando un incredibile flusso di sangue in tutto il tuo corpo.

LEGGI ANCHE: Benefici per la salute della cannella

10. Barbabietola

Sei interessato a sapere come aumentare la resistenza con il cibo? Bene, le barbabietole hanno la capacità di aumentare e migliorare la tua resistenza e i tuoi livelli di energia. Hanno anche la capacità di migliorare il flusso sanguigno del tuo corpo perché contiene nitrati naturali e contenuto di antiossidanti. I nitrati sono molto vitali, in quanto sono composti con la capacità di aumentare l'ossido nitrico del tuo corpo e di migliorare il flusso sanguigno in tutto il tuo corpo, il che si tradurrà in più ossigeno ai tuoi tessuti. Alla maggior parte delle persone atletiche si consiglia di mangiare barbabietole.

Leggi anche

Benefici per la salute dell'ananas per il corpo

La barbabietola contiene zucchero, carboidrati e fibre che sostengono i tuoi livelli di energia. Un bicchiere di barbabietole che contiene 136 grammi fornirà al tuo corpo fibre (3,8 grammi) e zuccheri naturali (9,2 grammi).

11. Popcorn

Se hai bisogno di un buon spuntino energizzante a basso contenuto calorico, allora mangia i popcorn. I popcorn sono ricchi di fibre e carboidrati, il che li rende un'opzione eccellente per una persona che ha bisogno di uno spuntino energetico. Se ti servi con popcorn ad aria (100 grammi), fornirà al tuo corpo carte (78 grammi) e fibre (15 grammi). Questo significa che spiega perché i popcorn sono tra gli alimenti più energetici. Per benefici per la salute, cucina i tuoi popcorn con tutti gli ingredienti sani; puoi usare il metodo di cottura 'air-pop'.

12. Noci

Considera le noci come uno spuntino eccellente con la capacità di aumentare la tua energia. Frutta a guscio come anacardi, mandorle e noci sono molto ricchi di calorie, grassi sani, carboidrati e proteine. La parte migliore è che le noci contengono acidi grassi omega-3 e omega-3 e antiossidanti in quantità elevate, che aiutano il tuo corpo con protezione antiossidante, infiammazione e aumentano i livelli di energia.

Leggi anche

I 10 migliori cibi che ti renderanno più alto

Inoltre, le noci contengono carboidrati e fibre, che forniscono al tuo corpo livelli di energia sostenuti. Contiene anche minerali e vitamine come vitamina A, manganese, vitamine del gruppo B e ferro, che aumentano anche i livelli di energia.

  Elenco degli alimenti a più alta energia
Verdure che danno energia
Alimenti energetici
Come aumentare la resistenza con il cibo

13. Fagioli

I fagioli contengono sostanze nutritive e sono un'ottima fonte di energia. Il fatto è che tutti i tipi di fagioli hanno profili nutrizionali simili. Contengono proteine, fibre e carboidrati. Il tuo corpo digerisce i fagioli molto lentamente mantenendo un'energia costante per un tempo prolungato e livelli di zucchero nel sangue. I fagioli sono anche ricchi di antiossidanti, che combattono l'infiammazione e aumentano i livelli di energia.

Quali sono i fagioli più famosi? I piselli dagli occhi neri e i fagioli neri sono così famosi. Includili nella tua dieta perché sono ottime fonti di magnesio, acido folico e ferro, che aumentano i livelli di energia del tuo corpo in tutte le tue cellule.

14. Fragole

Leggi anche

Come sembrare più giovane della tua età in modo naturale

Un altro frutto popolare che promuove i livelli di energia sono le fragole. Sono ricchi di zuccheri naturali, carboidrati e fibre, aumentando così i livelli di energia. Quando prendi una tazza di fragole, fornisci al tuo corpo carboidrati (12 grammi), zuccheri naturali (7 grammi), fibre (3 grammi) e RDI per vitamina C (149%).

Le fragole combattono l'infiammazione; gli antiossidanti in essi contenuti combattono la fatica e aumentano i livelli di energia del tuo corpo. Molte persone incorporano le fragole dolci nelle ricette di insalate, frullati o semifreddi.

15. Tè verde

Il tè verde è tra gli alimenti con grandi benefici per la salute. È ricco di antiossidanti, che aiutano a prevenire l'infiammazione e lo stress ossidativo. Il tè verde è ricco di caffeina, che migliora i livelli di energia. È anche ricco di composto L-teanina che modera l'impatto della caffeina come nervosismo e ansia. Il composto L-teanina promuove anche i livelli di energia del tuo corpo.

Uno studio mostra che quando si combina il composto L-teanina con la caffeina, si tende ad aumentare la concentrazione mentale, la concentrazione e la prontezza. Questo rende il tè verde uno dei migliori alimenti energetici che aiuteranno il tuo corpo a migliorare i livelli di energia per le attività fisiche; diminuisce l'affaticamento abbattendo i grassi e rilasciando l'ormone della noradrenalina.

Leggi anche

Elenco dei cibi più pericolosi che ti fanno ingrassare!

16. Semi

Semi di chia, semi di zucca e semi di lino sono esempi di semi che possono aumentare i livelli di energia. Contengono acidi grassi omega-3, che combattono la stanchezza e l'infiammazione. Gli acidi grassi sono una buona fonte di energia stimolante perché aiutano le cellule a funzionare bene.

I semi sono anche ricchi di proteine ​​e fibre. Quella fibra è responsabile del rallentamento del processo di digestione dei nutrienti, che si tradurrà in un rilascio di energia prolungato e costante.

  Alimenti che ti danno energia
I migliori cibi per l'energia
Elenco degli alimenti a più alta energia
Verdure che danno energia
Alimenti energetici

17. Yogurt

Se vuoi un ottimo spuntino energetico, allora scegli lo yogurt. È ricco di zuccheri semplici come galattosio e lattosio. Quando gli zuccheri semplici vengono scomposti, offrono al corpo energia pronta per l'uso.

Lo yogurt è anche ricco di proteine ​​che rallentano il processo di digestione dei carboidrati con conseguente rilascio di zuccheri naturali nel flusso sanguigno. Lo yogurt è anche ricco di Vitamina B2 oltre che di Vitamina B12 che coinvolge tutte le funzioni cellulari.

Leggi anche

I 10 migliori alimenti proteici per colazione

Conclusione

Ci sono così tanti alimenti che possono promuovere i livelli di energia nel tuo corpo come avocado, arance, lenticchie, edamame, hummus, farina d'avena, quinoa e bacche di goji. Gli alimenti che danno energia sono ricchi di carboidrati, fibre e proteine, che migliorano l'energia del tuo corpo e la resistenza. Questi alimenti contengono anche elevate quantità di antiossidanti, vitamine e minerali. Chi ha bisogno di energia extra dovrebbe considerare di incorporare tali alimenti ai propri pasti.

Disclaimer

Le informazioni contenute in questo articolo non intendono o sono implicite come sostituti del consiglio, della diagnosi o del trattamento medico professionale. Tutti i contenuti, inclusi testo, grafica, immagini e informazioni contenute o disponibili attraverso questa pagina, sono solo a scopo informativo generale.

LEGGI ANCHE: Elenco dei cibi più pericolosi che ti fanno ingrassare!