15 cibi economici per bodybuilding per ragazzi in Ghana

FATTI E TRUCCHI VITALI

Qualsiasi bodybuilder sa che gli alimenti giusti per il bodybuilding sono essenziali per il successo. Questa realtà è qualcosa che chiunque in Ghana e oltre che voglia unirsi a questo sport deve tenere a mente. Devi investire nei giusti tipi di cibo per costruire i muscoli. Fortunatamente, non è difficile individuare gli alimenti che renderanno realtà questo sogno. Con il giusto esercizio e cibo, chiunque può far crescere il proprio corpo in ciò che desidera.



  cibi per bodybuilding
FONTE: pexels.com
Fonte: UGC

Solo perché stai mirando a un corpo specifico come bodybuilder, il processo non deve essere difficile. Tutto quello che devi fare è trovare gli alimenti giusti, la maggior parte dei quali sono disponibili localmente. È meglio scegliere prodotti freschi per ottenere i massimi benefici in termini di nutrienti. Di seguito è riportato un elenco dei 15 migliori alimenti che puoi assumere per aiutarti a costruire il tuo corpo in Ghana.



Lista degli alimenti per il bodybuilding

Leggi anche

Come riparare una relazione: 15 semplici modi per salvare una relazione in difficoltà

Se sei interessato al bodybuilding, probabilmente ti sei posto diverse domande, tra cui: 'Quali cibi mangiano i bodybuilder?' Oltre all'esercizio, è ovvio che il cibo gioca un ruolo cruciale nel raggiungimento del corpo giusto per un bodybuilder. Mentre cerchi di capire cosa non dovrebbero mangiare i bodybuilder e cosa dovrebbero sempre mangiare, è utile iniziare con le basi. Non si tratta solo di costruire muscoli e avere un corpo enorme. Il bodybuilding richiede molta disciplina perché non sarà sempre facile.



Sebbene il cibo sia una componente importante nel processo per raggiungere il corpo giusto, non si tratta sempre di mangiare molto cibo, ma di mangiare il cibo giusto. Potrebbe essere necessario trovare la giusta definizione di cibo per il bodybuilding per farlo bene. Pertanto, dovresti prendere atto del fatto che una dieta per bodybuilding è incentrata su alimenti che aiutano a costruire muscoli e ridurre i grassi. Questo dimostra che la tua dieta dovrebbe comprendere principalmente proteine ​​e carboidrati complessi. Evita gli alimenti trasformati e scegli pasti integrali come pasta e pane integrali e cereali integrali se devi assumerli.

Leggi anche

Parlami di te per le matricole: come rispondere al meglio



Il fatto che farai esercizi di resistenza progressiva per sviluppare i tuoi muscoli significa che dovresti fornire abbastanza nutrienti per supportare il processo. Questo spiega perché i bodybuilder professionisti arrivano al punto di dividere i loro pasti in 5-7 porzioni di pasto poiché i loro corpi richiedono un nutrimento sufficiente. Considera i seguenti alimenti se vuoi iniziare questo viaggio.

1. Spinaci in scatola

  cibi per bodybuilding
FONTE: pexels.com
Fonte: UGC

Ricorda che potrebbero esserci molti cibi da considerare nel tuo viaggio nel bodybuilding, ma alcuni potrebbero essere molto costosi. Fortunatamente, gli spinaci in scatola sono qualcosa che la maggior parte delle persone può permettersi. Scegli quello in scatola al posto degli spinaci freschi se la disponibilità può essere una sfida. Se hai accesso a più spinaci freschi perché hai coltivato un orto per te stesso o conosci un posto dove puoi ottenere un approvvigionamento costante, allora, con tutti i mezzi, opta per quelli freschi dell'orto. Soffriggere gli spinaci nell'olio d'oliva per un po' di proteine ​​in più.

Leggi anche



I migliori consigli su come rinforzare i capelli

2 uova

  cibi economici per il bodybuilding
FONTE: pexels.com
Fonte: UGC

Le uova sono alcune delle fonti proteiche più prontamente e facilmente disponibili in Africa. La maggior parte delle fattorie rurali ha qualche gallina in giro. Ciò significa che l'accesso a uova fresche su base giornaliera non sarà un trambusto. Un uovo è altamente raccomandato dagli esperti di bodybuilding a causa dei suoi componenti. Un uovo contiene 6 grammi di proteine, senza contare che contiene sostanze nutritive che facilitano la creazione cellulare. Questo enzima è chiamato colina. Il fatto che le uova siano convenienti e disponibili lo rende una scelta ancora migliore per i principianti. Ti sei chiesto: 'Quali cibi dovrebbe mangiare un bodybuilder principiante?' Se è così, allora hai la tua risposta. Uno dei primi pasti nel tuo piano alimentare dovrebbe contenere uova. Puoi incorporare le tue uova consumando abbastanza farina d'avena, una tazza di albumi, una banana e succo d'arancia appena spremuto. Questo è un ottimo modo per iniziare.



Leggi anche

Splendidi abiti da pranzo africani per uomo



3. Fagioli

  cibi per bodybuilding
FONTE: pexels.com
Fonte: UGC

Se hai notato, l'attenzione è rivolta agli alimenti ricchi di proteine. I fagioli sono una grande fonte naturale di proteine ​​che ogni bodybuilder dovrebbe includere nella propria dieta. Scegli i fagioli in scatola o i fagioli secchi a seconda di ciò che funziona per te. I fagioli secchi sono più economici ma richiedono una certa preparazione. Una tazza contiene 15 grammi di proteine ​​e 220 calorie. La combinazione di questi con cereali o carboidrati riequilibrerà gli aminoacidi e migliorerà la costruzione muscolare. I fagioli sono prontamente e facilmente disponibili in Ghana. È un'eccellente opzione naturale per il bodybuilding per qualsiasi persona che stia pensando di iniziare questo viaggio.

4. Latte

  cibi per bodybuilding
FONTE: pexels.com
Fonte: UGC

È stato detto che il latte aiuta a costruire i muscoli se consumato dopo gli allenamenti. Investi nel prendere un bicchiere o più di latte dopo l'allenamento. Questa non dovrebbe essere una sfida considerando che il latte è prontamente disponibile nella maggior parte dei paesi africani.



LEGGI ANCHE: 10 migliori cibi che ti fanno più alto velocemente

Leggi anche

Proverbi africani sulla vita

5. Burro di arachidi

Le varietà di proteine ​​economiche da incorporare nella tua dieta per bodybuilding continuano ad aumentare. Le arachidi sono disponibili a buon mercato e sono una ricca fonte di proteine. Se hai tempo, prepara il tuo burro di arachidi dalle noci poiché questo è il modo migliore per garantire il controllo degli ingredienti. Due cucchiai di burro di arachidi ti daranno 8 grammi di proteine. Nel caso in cui non puoi fare il tuo burro di arachidi, scegli un marchio di cui ti fidi al supermercato. Accontentarsi di ciò che ha solo arachidi e sale. Dovresti includere il burro di arachidi nella tua dieta per ottenere ulteriori benefici di fibre, vitamina B6 e magnesio.

6. Barbabietole

  cibi per bodybuilding
FONTE: pexels.com
Fonte: UGC

Vuoi che i tuoi muscoli lavorino in modo efficiente mentre crescono. Ciò significa che saranno necessari nitrati inorganici per facilitare il processo. Pertanto, prendi le barbabietole nella tua dieta come frullati o come parte delle tue verdure.

Leggi anche

Benefici per la salute del digiuno

7. Ricotta

Con gli alti livelli proteici di questo formaggio, hai un motivo in più per farlo. Con una promessa di 28 grammi di proteine ​​per tazza e ulteriori probiotici e guadagni di calcio, ottieni le proteine ​​​​desiderate e il giusto supporto per il tuo stomaco.

8. Yogurt greco

  cibi per bodybuilding
FONTE: pexels.com
Fonte: UGC

Lo yogurt greco è più ricco di proteine ​​perché ha una concentrazione proteica maggiore rispetto allo yogurt normale. Prendere una tazza di yogurt greco fornisce 15 grammi di proteine. Con i prezzi dei prodotti dietetici in diminuzione, questo è qualcosa che puoi facilmente ottenere nei negozi senza necessariamente sforzarti.

9. Carne magra macinata

La carne è prontamente disponibile nella maggior parte del mondo e il Ghana non fa eccezione. La carne magra macinata è una ricca fonte di proteine ​​con il potenziale di darti 24 grammi di proteine ​​per una porzione di 113 grammi di carne macinata. Oltre a questo, viene fornito con altri nutrienti benefici tra cui zinco e ferro che sono fondamentali per accelerare il processo di costruzione muscolare. Poiché questo è l'obiettivo di tutti i bodybuilder, è consigliabile assumere quantità sufficienti. Contiene anche creatina che aiuta in quanto aumenterà il volume di esercizio quotidiano combattendo la fatica. Se riesci a ottenere carne nutrita con erba, allora è ancora meglio per te. La carne di manzo nutrita con erba ha più grassi omega 3 rispetto ad altre carni bovine. Ha anche una quantità consistente di acido stearico che previene l'aumento del colesterolo.

Leggi anche

17 migliori alimenti per aumentare l'energia

10. Semi di girasole

Questa è un'altra eccellente fonte di proteine. Con 24 grammi di semi, otterrai in cambio 16 grammi di proteine. Sono facilmente reperibili nei negozi e sono anche facili da coltivare. Puoi prenderli come snack o aggiungerli alle tue insalate. In ogni caso, guadagnerai i benefici.

11. Sardine

Per fortuna, questi vengono in lattina e si trovano nei supermercati. Puoi essere certo che otterrai un buon rapporto qualità-prezzo poiché ogni piccola lattina ti offre 23 grammi di proteine. Oltre a questo, potrai godere di grassi omega 3 extra che ti aiuteranno con qualsiasi tipo di infiammazione muscolare che deriva dall'esercizio. I grassi omega 3 aiuteranno con il dolore e il dolore che derivano quando i muscoli sono feriti durante l'esercizio.

12. Uva

  cibi per bodybuilding
FONTE: pexels.com
Fonte: UGC

Questi sono frutti che puoi trovare facilmente sul mercato. Prendi l'uva direttamente o aggiungila ai tuoi frullati. Beneficerai della sostanza chimica del resveratrolo contenuta nella buccia dell'uva. Prendere l'uva riduce anche le possibilità che molecole dannose danneggino il tuo sistema corporeo, specialmente quando stai costruendo i muscoli.

Leggi anche

Tutorial sopracciglia facili per principianti

13. Pompelmo

Il motivo per cui è necessario includere il pompelmo nella dieta è dovuto alla sua capacità di fornire ampia vitamina C. Questa vitamina aiuta con la funzione metabolica del corpo. In aggiunta a ciò, guadagnerai dalle proprietà bruciagrassi della vitamina C. Alcune delle sostanze chimiche nel pompelmo aiuteranno con la regolazione dell'insulina, aiutando così la regolazione del metabolismo dei grassi.

14. Farina d'avena

  cibi per bodybuilding
FONTE: pexels.com
Fonte: UGC

Sebbene menzionato tra gli ultimi alimenti, la farina d'avena è uno degli alimenti più importanti per il bodybuilding che un bodybuilder dovrebbe assumere. Questo dovrebbe essere uno dei primi pasti che fai al mattino come bodybuilder. È ricco di fibre e contiene una notevole quantità di acqua, il che è positivo. Hai bisogno della fibra per l'eliminazione delle sostanze chimiche nocive. La capacità di demolire le cellule della fibra di avena è, quindi, un vantaggio di cui godrai. La fibra lega anche tutte le sostanze chimiche indesiderate e le rende inattive. È anche benefico nel senso che aiuta ad eliminare i cibi indesiderati dal tratto digestivo.

Leggi anche

Le tendenze attuali della moda in Ghana per uomini e donne

15. Semi di quinoa

Questi semi possono essere un po' più costosi rispetto ad altre fonti di proteine, ma ne vale la pena. Essendo al 100% proteine, sono ricchi di 9 aminoacidi essenziali. Questo lo rende una scelta eccellente per la costruzione muscolare. Prendi in considerazione l'acquisto all'ingrosso o all'ingrosso per ridurre al minimo i costi.

Cosa non dovrebbero mangiare i bodybuilder

Non è solo sufficiente sapere quali cibi scegliere, ma è anche importante sapere cosa evitare perché potrebbe interferire con i tuoi progressi. Domande come 'Cosa dovrei mangiare a cena per aumentare la massa muscolare?' o 'Quante proteine ​​dovrebbe mangiare un bodybuilder principiante?' sono facili da affrontare una volta che sai quali cibi mangiare. La sfida arriva quando non hai idea di quali variazioni di questi alimenti evitare poiché puoi commettere un errore che potrebbe costarti i tuoi progressi. Per assicurarti che questo non accada a te, considera i seguenti tipi di alimenti da cui devi stare lontano.

Leggi anche

I migliori vestiti alla moda per le donne

  • pane bianco
  • Farina d'avena aromatizzata
  • Sono proteine
  • Succo di frutta

Senza questa conoscenza, è probabile che avresti comunque mangiato questi cibi proibiti. Scegli sempre cereali integrali e cibi integrali. Evita di accontentarti di proteine ​​scadenti.

Con la conoscenza di quali alimenti per bodybuilding mangiare, il problema di trovare i giusti alimenti per bodybuilding non dovrebbe più essere un problema. Inoltre, ci sono opzioni più economiche disponibili sul mercato e chiunque desideri avventurarsi in questo sport dovrebbe sentirsi incoraggiato a iniziare subito.

LEGGI ANCHE:

  • I 10 migliori alimenti ricchi di ferro
  • Elenco di cibi americani per colazione, pranzo e cena
  • Perdita di appetito: cause, sintomi, trattamento