Come rinforzare i capelli: 30 consigli collaudati

FATTI E TRUCCHI VITALI

Le donne e talvolta gli uomini sono ossessionati dall'avere i capelli migliori. Questo non sorprende quindi quando le persone vogliono sapere come rinforzare i capelli in modo naturale. La buona notizia è che le persone hanno escogitato tecniche testate e provate che funzionano davvero.



  rimedi naturali per la crescita dei capelli
Immagine: facebook.com, @afrolife
Fonte: UGC

Molte persone hanno fornito suggerimenti che funzionano. Questi vanno dai rimedi casalinghi alle soluzioni chimiche. Tutti questi metodi soddisfano le esigenze di persone diverse. Considera i seguenti 30 suggerimenti per la crescita dei capelli e impara come rafforzare al meglio anche i capelli deboli.



Come rinforzare i capelli in modo naturale a casa

La buona notizia è che non devi spendere soldi per farti lavorare i capelli. Inoltre, puoi sempre accontentarti di metodi che utilizzano gli ingredienti che si trovano in casa. Dai un'occhiata ai diversi tutorial di YouTube per iniziare. Ecco alcune tecniche che sono state utilizzate e trovate per funzionare.

Leggi anche

Quanto tempo ci vuole per farsi crescere la barba? 10 consigli creativi per farsi crescere la barba



1. Usa un assortimento di oli vegetali

Quando si tratta di trattamento per capelli, gli oli vegetali naturali sono l'eccellenza. Contengono numerosi nutrienti che vengono facilmente assorbiti dal cuoio capelluto. Questi nutrienti aiutano a nutrire e ripristinare i capelli danneggiati, in particolare quelli che sono stati danneggiati dai ferri arricciacapelli e dalla colorazione. Alcuni dei migliori oli includono olio di oliva, cocco, bava, jojoba, argan e rosmarino solo per citarne alcuni. Tutti loro sono in grado di riportare la lucentezza naturale dei capelli.

Ci sono due modi attraverso i quali si possono usare gli oli. Il primo è fare una maschera mentre il secondo metodo prevede l'applicazione regolare di olio. Nel caso in cui ti accontenti delle maschere, considera l'utilizzo della maschera all'olio di bava o delle maschere all'olio d'oliva. Ecco come procedi.

Sbavare l'olio e il tuorlo d'uovo

Per problemi ai follicoli piliferi, fare un mix di 2 cucchiai di olio di radica e aggiungere un tuorlo d'uovo. Devi massaggiare la miscela sul cuoio capelluto per un paio di minuti.



Leggi anche

20 pratici tagli di capelli calvi per uomini che lavorano nel 2021

Assicurati di strofinarlo per raggiungere la pelle e i ricci. Mantieni la concentrazione sulle punte dei capelli. Puoi quindi lavarlo usando il tuo normale shampoo. Fare questo settimanalmente produrrà risultati fantastici.



Olio d'oliva

La seconda maschera si ottiene mescolando 3 cucchiai di olio d'oliva con 5 gocce di essenza di ylang-ylang. Devi quindi applicare la miscela sui capelli bagnati. Quindi coprilo con una normale cuffia da doccia. Lascia riposare per circa 15 minuti prima di lavarlo e risciacquarlo accuratamente.

Prendi nota del fatto che il trattamento per capelli vegetali è più adatto per follicoli secchi e traballanti. Non usarlo sui capelli grassi perché sarebbe uno spreco.



2. Succo di cipolla

  rimedi casalinghi per la crescita e lo spessore dei capelli
Immagine: facebook.com, @guidetoealthylife
Fonte: UGC

L'uso della cipolla sui capelli può sembrare spaventoso all'inizio, ma il i benefici sono immensi . Le cipolle hanno molte vitamine da cui i tuoi capelli possono trarre vantaggio. In effetti, è uno dei modi collaudati su come far crescere i capelli più velocemente. Considera le procedure seguenti.

Leggi anche



Acconciature alla moda con onde di ananas per capelli corti

Come ottenere il succo

Per ottenere il succo, iniziate grattugiando 1 cipolla e poi spremete. Aggiungi 2 cucchiai di olio di ricino o di radica. Aggiungi altri 2 cucchiaini di succo di limone appena spremuto e una banana schiacciata; puoi usare una forchetta.



Il prossimo passo è prendere la miscela e applicarla, partendo dalle radici fino alle punte. Lasciare in posa per circa 15 minuti prima di risciacquare. Questa maschera è ideale per chi ha i capelli indeboliti, soprattutto se ha radici grasse.

Usi

Se ti stai chiedendo come rafforzare le radici dei capelli, considera la maschera al succo di cipolla. La cipolla può rafforzare, curare e ringiovanire i capelli. In aggiunta a ciò, attiverà l'accelerazione della sua crescita e fermerà le prove senza peli. Se hai i ricci, la struttura migliorerà in modo significativo.

Una cosa con cui devi fare i conti è l'odore di cipolla che sarà impossibile eliminare soprattutto quando si bagna. Oltre a questo, impara come rendere i capelli più spessi e pieni con rimedi casalinghi naturali che funzionano.

Leggi anche

La migliore ricetta di banku e tilapia: guida passo passo

3. Uova per l'afro

  rimedi naturali per la crescita dei capelli
Immagine: facebook.com, @blackgirlshairrocks
Fonte: UGC

Ti sei mai chiesto come ottenere capelli folti per i tuoi ricci afro? Bene, puoi usare il trattamento con le uova o lo shampoo. Questo è uno dei rimedi casalinghi più semplici per la crescita e lo spessore dei capelli, specialmente con i capelli ricci.

La prima cosa che devi fare è preparare il tuo shampoo all'uovo e sostituirlo con quello ordinario almeno due volte al mese. Per fare questo, sbatti due tuorli d'uovo. A loro, aggiungi 2 cucchiaini di acqua purificata e 2 o 3 gocce di oli essenziali che preferisci.

In alternativa, usa una maschera al tuorlo d'uovo ogni tanto. Hai bisogno di 2 tuorli, 1 cucchiaio di olio di ricino, 2 cucchiai di miele e un cucchiaino di brandy. Scaldare il composto e applicarlo dalle radici verso l'alto fino a raggiungere le punte. Coprilo con una cuffia da doccia o una borsa di plastica e un asciugamano di spugna sopra. Lascia riposare per un'ora o due prima di lavare con il tuo normale shampoo.

Leggi anche

Consigli su come fare l'olio di cocco

4. Usa puro olio di cocco

  rafforzamento dei capelli
Immagine: facebook.com, @guidethealthylifestyle
Fonte: UGC

Il cocco è ricco di vitamine che stimolano i capelli come potassio, ferro, proteine ​​e altri minerali essenziali fondamentali. Ripara, previene la rottura e risolve i problemi di forfora.

  • Usa olio di cocco chiaro o latte di notte. Lascialo riposare per una notte prima di lavarlo con lo shampoo il mattino successivo
  • Puoi anche scegliere di utilizzare una maschera al cocco. Schiaccia una banana. Ad esso aggiungere 2 cucchiai di olio di cocco e un cucchiaio di panna acida. Mescolare bene l'ingrediente, scaldare e applicare. Lascia riposare per un massimo di 45 minuti prima di risciacquare.

5. Usa il miele naturale

Il miele è dotato di numerose proprietà benefiche tra cui alcuni rimedi naturali per crescita dei capelli . Il miele funziona come maschera, schiarente e in generale un agente arricciante. Puoi creare una maschera o usarla come balsamo.

Per il balsamo, mescolare 100 g di miele di bagnomaria caldo con 2 cucchiai di olio d'oliva. Usa la miscela per massaggiare il cuoio capelluto e lascia agire per 40-50 minuti. Risciacquare con uno shampoo delicato. Rafforzerà, idraterà e stimolerà la crescita dei capelli, donandogli il rimbalzo e la lucentezza che desideri.

Leggi anche

Acconciature naturali facili da realizzare per il tuo posto di lavoro

In alternativa, usa la maschera all'aloe e miele. Mescolare in parti uguali ciascuno degli ingredienti e applicare per 10 minuti prima di risciacquare. Fallo due volte a settimana e nota il miglioramento. È uno dei modi più semplici per rafforzare i capelli a casa. Fare un sacco di maschera e conservare in frigorifero per un facile utilizzo.

6. Maschera all'avocado

  come rinforzare i capelli a casa
Immagine: facebook.com, @guidetoaahealthylife
Fonte: UGC

Il frutto di avocado ha numerosi usi per la pelle, il corpo e i capelli. Uno dei consigli più affidabili contro la caduta dei capelli è creare una maschera con l'avocado. Usa una purea di frutta matura. Ad esso, aggiungi un cucchiaio di jojoba o olio d'oliva e un cucchiaio di yogurt.

Mescola e usa una volta alla settimana per mantenere sani i tuoi ricci afro. Puoi anche scegliere di massaggiare l'olio di avocado sul cuoio capelluto due volte a settimana per un'idratazione intensa.

7. Usa la maionese per l'umidità

I capelli secchi e lentigginosi ne traggono vantaggio. Applicare un po' di maionese sui capelli bagnati e lasciare agire per un'ora prima di risciacquare e applicare regolarmente l'olio.

Leggi anche

Come far crescere la barba velocemente

8. Usa yogurt puro

Applicare lo yogurt naturale su capelli e cuoio capelluto. Massaggialo e coprilo con un asciugamano per 20 minuti prima di risciacquare. Questo è uno dei modi migliori per farlo mantieni i capelli sani e umido.

9. Usa il pane di segale per rafforzare e stimolare la crescita dei capelli

La vitamina B nel pane di segale aiuta a creare i giusti equilibri nei capelli, a pulirli e a rinforzarli prevenendo la caduta dei capelli. Spezzare un po' di pane e metterlo a bagno in acqua, aggiungere un po' di canfora e poi coprire con un sacchetto di plastica e un asciugamano, quindi lasciarlo riposare per un'ora. Shampoo e risciacquare abbondantemente per eliminare le briciole di perline.

10. Condizione profonda con aceto di mele (ACV)

Migliora l'equilibrio del pH dei tuoi capelli usando ACV. Mescolare una tazza d'acqua e due cucchiaini di ACV aiuta a sbarazzarsi dello sporco accumulato. Applicare sui capelli e risciacquare dopo lo shampoo.

Leggi anche

Tipi di pennelli per il trucco e loro usi

11. Succo di limone per il trattamento della caduta dei capelli

Spremere il succo di limone fresco e aggiungerlo a una tazza d'acqua. Applicare e poi fare lo shampoo dopo un po' di tempo prima di risciacquare. Funziona proprio come l'ACV.

LEGGI ANCHE : Il parrucchiere maschio del Ghana conquista i clienti con l'innovazione

Semplici trucchi quotidiani che rinforzano i capelli

  come mantenere i capelli sani
Immagine: facebook.com, @blackgirlshairrocks
Fonte: UGC

Oltre ai suddetti rimedi casalinghi per i capelli, ci sono semplici trucchi quotidiani che potrebbero aiutarti a mantenere i capelli sani. Questi includono:

12. Ridurre il calore. Evitare di sottoporre i capelli al calore a meno che non sia obbligatorio.

13. Adotta stili protettivi come treccine e trecce che non sforzeranno sempre l'attaccatura dei capelli.

14. Scegli prodotti specifici per il tuo tipo di capelli e usali durante la tua routine di cura regolare.

15. Prendi l'abitudine di trattare il cuoio capelluto ogni 2 settimane.

16. Mangia i cibi giusti. Investi in proteine ​​e cibi ricchi di oli di zinco e omega poiché dovrebbero essere incorporati nei tuoi pasti ogni giorno.

Leggi anche

Tutorial per ricci di paglia su capelli naturali

17. Lascia asciugare i capelli quando possibile. I capelli umidi indeboliscono le ciocche e portano alla perdita di volume.

18. Evita i prodotti aggressivi e interrompi immediatamente nel caso in cui noti uno sforzo sui capelli.

19. Tagliare regolarmente per incoraggiare una crescita più piena e più rapida.

20. Usa una federa di seta anziché di cotone.

21. Utilizzare un asciugacapelli dopo il lavaggio. Evita gli asciugamani, non importa quanto siano morbidi poiché tendono a danneggiare le ciocche di capelli umidi.

22. Ricordati di sciogliere i capelli ogni tanto per farli respirare.

23. Cerca di evitare il lavaggio quotidiano, soprattutto se hai i capelli lunghi, poiché questo li priva degli oli essenziali.

24. Mangia lo zenzero regolarmente. Il magnesio, il fosforo e il potassio nello zenzero sono fondamentali per la salute dei capelli.

25. Risolvere eventuali disturbi del cuoio capelluto.

26. Pettina i capelli due volte al giorno per aggrovigliarli.

27. Includi semi di fieno greco nella tua dieta

28. Fai il pieno di vitamina C

Leggi anche

Tutorial sopracciglia facili per principianti

29. Considera di visitare un dermatologo se hai problemi al cuoio capelluto.

30. Investi in integratori che aiuteranno i tuoi capelli a crescere. Potrebbe essere necessario parlarne con un medico.

Mentre cerchi tutte le potenziali tecniche di rafforzamento dei capelli, la tua concentrazione e il tuo approccio dovrebbero essere salutari. Evita soluzioni rapide. Anche se capisci come rafforzare i capelli, tieni presente che è necessaria la pazienza in tutto.

Disclaimer: Tutte le informazioni contenute in questo articolo non sono implicite o intese a sostituire qualsiasi consiglio, diagnosi o trattamento medico professionale. Tutti i contenuti, inclusi testo, immagini, grafica e informazioni contenute o disponibili attraverso questa pagina, sono a scopo informativo generale.'

LEGGI ANCHE :

  • Gli ultimi stili di trecce rasta 2019
  • Il parrucchiere maschio del Ghana conquista i clienti con l'innovazione
  • Come modellare le acconciature con le onde delle dita