Abbigliamento africano per il matrimonio: tendenze 2020 (foto)
Gli africani amano i matrimoni tradizionali e le cerimonie non sono solo belle, ma anche un momento per dare un'occhiata ai diversi stili di abiti da sposa per le donne. Tradizionalmente, gli ospiti, la sposa e le damigelle d'onore dovevano adornarsi con un abito da sposa dignitoso per le donne da una vasta gamma di selezioni quando partecipavano a un'occasione di matrimonio.
Gli abiti da sposa tradizionali per le donne sono relativamente convenienti e sono disponibili in una varietà di scelta. Inoltre, i modelli sono attraenti rispetto agli abiti occidentali meno colorati. In sostanza, gli abiti africani pensati per i matrimoni si abbinano ai copricapi. A volte, lo sposo può scegliere un abbigliamento che integri l'abito della sposa.
Abiti tradizionali africani per il matrimonio
Bello è un eufemismo per gli abiti da sposa africani; spesso coronano l'atmosfera del grande giorno e catturano ogni momento. Gli abiti non solo sono disponibili con varianti di colore, ma si fondono anche perfettamente in ogni spettro. La maggior parte degli stili di abiti da sposa sono realizzati con stampe spettacolari. Presentano colori come blu, senape, viola, arancione e smeraldo. Questi abiti sono esclusivi perché sono disponibili in varie audacia, consistenza e stampa.
Abiti moderni con stampa africana che devi scegliere
Perché gli stili di abiti da sposa ghanesi sono qui per restare
Qualsiasi amante della cultura si innamorerà degli stili di matrimonio del Ghana. Quando si descrive lo stile e gli abiti da sposa ghanesi, superbo è la definizione definitiva. L'aggiunta dell'elemento kente è indescrivibile in quanto rappresenta la loro diversa cultura. Quando parteciperà a una qualsiasi delle cerimonie, chiunque sia vestito in kente farà sempre un'apparizione regale. A differenza del passato, la nuova generazione di spose ghanesi sta investendo molti soldi e molta attenzione negli abiti usati per i matrimoni tradizionali.
Gli abbigliamenti nigeriani stanno portando i matrimoni tradizionali un gradino più in alto
Qualsiasi persona che sia esperta con i nigeriani capisce che le loro tendenze della moda stanno portando il mondo a una velocità strabiliante. Tre tipi di matrimoni, in particolare matrimoni tradizionali, matrimoni di corte e matrimoni in chiesa sono comuni in Nigeria. È probabile che la maggior parte delle coppie faccia tutte e tre le cose a seconda del proprio budget. Se si decide di andare con loro tre, ci sarà prima un matrimonio di corte, seguito da un matrimonio in chiesa e, infine, ci sarà la colorata cerimonia nuziale tradizionale. Un insieme di stili di ballo, colore e musica caratterizza queste occasioni.
Questi sono i nuovi tipi di abiti africani che sono di tendenza nel mercato
La Nigeria ha una varietà di regioni, quindi le abitudini variano da un luogo all'altro. Come nei paesi occidentali, si riferiscono alla cerimonia come a una festa di fidanzamento, in cui funzionari e anziani invitano la coppia a negoziare e presentarsi bevendo vino. Durante le trattative, viene presentata la dote in cui vengono distribuiti articoli come tessuti, gioielli, scarpe e borse. Più tardi arrivano i festeggiamenti e le varie man mano che le persone si conoscono.
La parte orientale della Nigeria lo fa in modo leggermente diverso, dove incorpora alcune attività extra. Gli anziani in visita da parte dello sposo e della sposa si riuniscono in una stanza per le trattative sulla dote. Quella che segue è la presentazione dei regali alla famiglia della sposa. Successivamente la sposa e le sue ragazze vengono presentate agli ospiti presenti, allo sposo e alla sua famiglia.
L'abito nigeriano più ricercato per il matrimonio include:
- Bella ragazza
Come tutti i bellissimi abiti da sposa tradizionali in Nigeria, Bella Naija incorpora una bellezza incomparabile in un matrimonio. Questa categoria viene utilizzata anche come abbigliamento aso ebi.
Bellissimi stili di stampa africani in Ghana
- Gioiello di Lisa
Jewel di Lisa è un abito opulento dal gusto del design tradizionale e moderno. Inizialmente veniva utilizzato per decorare cristalli Swarovski, Ankara con paillettes e perline. Questo design unico ed elegante sta dando ad altri designer una corsa per i loro soldi. Troverai persone esperte di moda che adornano la collezione nei matrimoni. La maggior parte dei nigeriani li sceglie considerando la loro distintiva maestria, qualità e attenzione ai dettagli con ogni punto.
- Aso-ebi
Sebbene progettato come stili di abbigliamento per le occasioni di nozze, è possibile utilizzare un aso ebi per altri eventi significativi. Significa 'vestito solidale in uniforme' e uno degli abiti africani più preziosi e antichi del continente. Appaiono come abiti in uniforme e i membri di una famiglia possono celebrare eventi speciali e matrimoni in essi.
In primo luogo, l'abbigliamento aiuta gli ospiti a identificarsi con la moglie, lo sposo e la famiglia del celebrante e con i membri dello stesso gruppo religioso o sociale associati ai celebranti principali. In secondo luogo, garantisce la continuità della prima produzione di abbigliamento e, infine, a parte i nigeriani, tutti gli altri africani lo indossano.
Abiti da damigella africani unici ed eleganti
- Ankara
È uno degli abiti africani più convenienti realizzati utilizzando le tecniche dell'Indonesia. I suoi motivi tribali mostrano colori vivaci. Quelli di Ankara sono i migliori poiché si possono usare come abbigliamento quotidiano.
- Sette: il limite
Pronunciato come 'ah-shaw-okay, significa panno superiore. Gli uomini Yoruba esperti e professionali che si trovano in Nigeria li tessono. Gli abiti da uomo asa oke sono chiamati agbada, ciascuno noto in base al proprio colore. Etu è l'asa oke blu scuro, Alaari è quello rosso e Sanyan è solitamente marrone. I nigeriani nella parte sud-occidentale li indossano durante le loro funzioni nuziali. Gli abiti da donna Asa oke sono costituiti da quattro parti, lo scialle o la fascia per le spalle chiamata iborun, la cravatta chiamata gele, la gonna a portafoglio chiamata iro e la camicetta Yoruba chiamata buba.
Come mettersi a proprio agio con le scarpe da sposa da donna
Quando si partecipa a un matrimonio, è fondamentale prestare molta attenzione a ciò che sta succedendo ai tuoi piedi. Assicurati che le tue scelte di scarpe siano comode e possano trattenere la pressione del movimento per l'intera giornata. Se scegli scarpe piccole e molto alte, avrai una giornata terribile poiché rimuoverle e metterne una è probabile che facciano male 20 volte di più. È fondamentale per gli abiti da sposa alla moda da donna per distinguersi e completare l'occasione. Non dovresti vestire in modo eccessivamente all'avanguardia che porterà distrazioni alla sposa.
Bellissimi abiti africani per gli invitati al matrimonio
Abiti da sposa con schiena bassa per donna
Chi dice che non puoi avere un vestito parzialmente aperto nel tuo grande giorno? La moda cambia ogni giorno, così come gli abiti da sposa. La tendenza della parte bassa della schiena non è solo femminile e sbarazzina, ma fa risaltare anche l'aspetto giovanile e stanno diventando popolari tra le spose. Lo stile è impareggiabile e il mercato invaso dalla dichiarazione di moda chic rende semplice ottenere la vestibilità perfetta. Tuttavia, quando scegli questo abbigliamento, assicurati di avere l'intimo giusto, nessuno vuole essere imbarazzato nel loro grande giorno!
Quando si tratta di design più recenti, i trendsetter della moda vogliono sempre essere alla larga da ciò che gli si addice meglio. I designer, d'altra parte, non deluderanno mai perché consegnano sempre. Hanno appositamente messo insieme l'abito con schiena scoperta con scollature intricate, tessuti eleganti, silhouette lusinghiere e cristalli affinché il prodotto risulti sofisticato e di classe. Avere un abito scollato mette in risalto un'atmosfera rilassata e, se ben progettato, aggiungerà un elemento tradizionale all'intera faccenda. Che tu voglia formale o normale, c'è sempre qualcosa per tutti. Di seguito sono riportati alcuni dei due abiti da sposa in uno da tenere d'occhio:
I migliori stili di stampe africane per partecipare a una laurea
- L'abito da sposa Watters Inez è il tradizionale abito aperto con la schiena scollata con scollo a V. È una figura avvolgente, elegante con una gonna ariosa e pizzo fluente.
- Con una silhouette a tubino e scollo ad anello, il Maggie Sottero è l'ultimo abito da sposa con schiena scollata. Se hai bisogno di una schiena aperta senza idea di come incorporare gli accessori, questo vestito specifico farà molto.
- Per un abito formale, drammatico e glamour, Mori Lee 2871 ti darà il bagliore e la vestibilità che meriti. Con le spalline sottili e la gonna voluminosa, i tuoi ospiti non avranno altro che il meglio per descrivere il tuo grande giorno.
- Parla degli amanti conservatori dell'opzione tradizionale, l'abito da sposa Allure 8965 lusingherà in modo inimmaginabile la tua figura. Le sue maniche ad aletta, uno scollo a V trasparente lasciano il fattore 'WOW' in tutti i suoi aspetti creando un aspetto moderno.
- Per una schiena mozzafiato e una prospettiva più tradizionale, il Casablanca 2185 non ti farà desiderare altro che il grande giorno. Esalta l'equilibrio tra lo stile drammatico e la silhouette aderente e svasata, lo scollo alto e il tessuto in pizzo.
Oltre 50 stili di stampa africani per le donne nel 2022 (foto mozzafiato)
Abito da sposa tradizionale ghanese
Come le loro controparti in Africa occidentale, i ghanesi stanno abbracciando l'abbigliamento e i modelli africani durante il loro grande giorno. Qualche tempo fa, l'abito da sposa bianco era di moda, ma a quanto pare gli africani stanno tornando alle loro radici. L'abito da sposa del Ghana kente non può passare inosservato nella maggior parte dei matrimoni che accadono attualmente.
Sebbene gli abiti bianchi siano ancora eleganti e sfacciati, i ghanesi hanno trovato un modo per incorporare le loro stampe africane nella maggior parte delle loro cerimonie matrimoniali. L'abito da sposa bianco risale probabilmente al 1406 quando furono scoperti. Tuttavia, divennero famosi nel 1840 quando la regina Vittoria d'Inghilterra si sposò con suo cugino, il principe Alberto.
Proprio come i matrimoni americani, anche i matrimoni ghanesi simboleggiano un momento di festa, amore e risate. Soprattutto, si tratta di due persone che stanno prendendo la decisione più critica di condividere il resto della loro vita insieme. Non sarebbe completo senza i colori vivaci e le fantasie associate all'occasione. Gli esseri umani e le immagini hanno fatto molta strada. I designer del Ghana hanno imparato a realizzare bellissime stampe dai loro tradizionali abiti kente e, se pensavi di aver visto tutto, il meglio deve ancora venire.
Oltre 60 stili di abbigliamento africano per uomo, donna e bambino: tendenze 2022
Gli spettatori sono attratti dai motivi, dalla linea, dalla forma e dalla cera utilizzati per disegnare i vestiti. Per gli uomini, il tessuto è avvolto attorno ai loro corpi ben costruiti mentre si drappeggia sulle spalle per completare il look desiderato. Tirare fuori l'orgoglio dell'Africa occidentale può essere rappresentato in ogni momento. L'abito da sposa tradizionale del Ghana ha un modo per rendere l'uomo pieno di fiducia e onore.
Per le donne, ogni capo è cucito insieme con attenzione ai dettagli che mostrano le loro curve femminili ben dotate. Fa risaltare la regina africana in loro con tanta sensualità e bellezza.
L'abito da sposa kente è l'abbigliamento cerimoniale del Ghana ed è tessuto in un telaio. Le strisce da quattro pollici sono cucite insieme in modo articolato per formare un grande pezzo di stoffa. A causa dei loro intricati motivi e disegni, nessun ghanese e, se possibile, africano occidentale può perdere un abito kente. Gli abbigliamenti sono disponibili in vari modelli, colori e taglie e vengono vinti durante importanti funzioni religiose e sociali come un matrimonio.
I migliori 50 stili di abiti in Ghana nel 2022 (con foto)
LEGGI ANCHE: Abiti da sposa tradizionali del Ghana: diversi stili, marche, lunghezze, età e come indossarli
Stilisti di abiti da sposa africani
La moda è qui per restare e abbiamo bisogno di stilisti che sappiano pensare fuori dagli schemi. Quando si tratta di curare abiti unici per la donna africana moderna, hanno imparato l'arte soprattutto con le ultime tendenze. A sua volta, ciò ha consentito di moderare il costo dell'abito da sposa in Ghana. Alcuni dei designer che mettono l'Africa in cima alla mappa includono:
A Yemi Osunko
Yemi Osunkoya è uno stilista nigeriano con sede nel Regno Unito e fondatore della sua casa di moda Kosibah, un nome familiare sia nel Regno Unito che in Nigeria. Lo stilista è famoso per i suoi stili di abiti da sposa all'avanguardia per tipi di corpo che nessuno avrebbe immaginato possibili.
Shukri Hashi
Shukri Hashi Bridal è di proprietà e guidata dal designer somalo-britannico Shukri Hashi, che realizza abiti da sposa senza paragoni. Amalgama la seta dorata e il tessuto rosso tradizionale della stampa somala denominato 'Haadiyo Daaghan' in abiti molto colorati.
Idee per decorazioni di nozze in Ghana
Golf Marziale
Il talentuoso stilista camerunese Haute ha onorato alcune delle più importanti settimane della moda nel mondo, in particolare la Black Fashion Week a Parigi. È stato paragonato ad alcuni stilisti famosi come Givenchy e Alexander McQueen. Ciascuno dei suoi progetti si riferisce alle sue radici e può essere visto in profondità in ciò che crea.
Mai Atafo
Dopo aver stabilito con successo una linea di abiti da sera e abiti da uomo, Mai Atafo ha aperto la sua linea da sposa nel 2011. Oltre alla sua nicchia unica per il design da sposa acclamato, ha vinto il premio Nigerian Allure Style Icon nel 2011. Chiunque cerchi un'eleganza e un intramontabile gli abiti per il suo matrimonio non dovrebbero cercare oltre, Weddings By Mai consegnerà.
Halima Gidado
È la designer di talento dietro Brides and Babies Inc, con sede ad Abuja. È la direttrice creativa e fondatrice di questa rinomata casa. Hanno fatto un passo in più con i loro servizi poiché disegnano anche vestiti per bambini. Alla ricerca di un abito a sirena sensuale o di un abito da ballo classico, Halima Gidado ti darà ciò che si adatta alle tue esigenze.
Stili di abiti da sposa ghanesi per il 2019
Bmemi Okunlola
È stata nominata la stilista più giovane di Londra quando aveva 11 anni. Nel 2011 è apparsa nello spettacolo 'Young Apprentice' della BBC, facendo di lei un nome familiare. Ha vinto numerosi premi tra cui il premio Young Avant Garde design of the year 2009. Nel luglio 2015 ha lanciato la sua collezione da sposa su misura, e il resto è storia.
Amsale Aberra
La stilista etiope-americana ha visto la necessità di abiti da sposa più semplici, spingendola a lanciare la sua compagnia nuziale. Vende i suoi abiti in dipartimenti e boutique di fascia alta come Neiman Marcus e Fifth Avenue. Continua a essere la migliore in questo settore altamente competitivo. Ha aperto la sua nave ammiraglia nella Madison Avenue di New York nel 1996.
David Tlale
Il famoso designer ha avuto l'opportunità di onorare quasi tutte le fiere delle settimane della moda premium a livello globale. Conosciuto sia per la stampa africana che per gli abiti da sposa neri, lo stilista sudafricano farà di tutto per assicurarsi che i suoi clienti ottengano solo il meglio. Puoi visitare il loro negozio per tutti gli abiti da sposa alla moda per donna.
Il glam degli abiti da sposa tradizionali ghanesi: spezza la noia degli abiti da sposa convenzionali
Spose di Nona
Il designer nigeriano con sede ad Atlanta è il fondatore di Brides by Nona. Nneka C. Alexander si è fatta un nome per gli abiti personalizzati. Le sue categorie includono abiti da sposa tradizionali Igbo, abiti da damigella d'onore e abiti da sera.
Se stai cercando un abito da sposa in Ghana, questi acclamati designer personalizzeranno ciò che si adatta meglio alle tue esigenze. Essere il celebrante principale significa distinguersi nel tuo grande giorno e girare quante più teste possibili.
Elenco stilisti di abiti da sposa
Non sorprende che gli abiti da sposa siano molto esigenti considerando il numero di cerimonie nuziali che si svolgono. Questa celebrazione unica fa sì che ogni sposa voglia essere vista poiché è uno di quegli abiti importanti. Dal tulle o dalla seta, dalla linea a sirena o dalla linea a sirena, dalla scollatura all'americana oa cuore, c'è sempre un mondo della moda completamente nuovo.
Fidanzati di recente o alla ricerca di un abito da sposa, i seguenti nomi di stilisti di abiti da sposa non dovrebbero mancare nella tua lista. Con così tanti titoli tra cui scegliere, otterrai ciò che si adatta alle tue esigenze e a tariffe convenienti.
I migliori modelli degli ultimi abiti ghanesi da sfoggiare nel 2020
Il design di Alicia Rueda è personalizzato pensando a ogni sposa. I tessuti utilizzati sono di alta qualità rendendo il celebrante confortevole durante l'occasione.
Alexandra Grecco-Parlare di classico ed etereo, l'uncinetto e il ricamo cuciti a mano sono il massimo per la sposa perfetta.
Qualsiasi sposa che adorna Berta Bridal farà girare la testa nel momento in cui cammina lungo il corridoio. Ogni punto è meticoloso, rendendo gli abiti i più invidiabili.
La collezione per la sposa di Charlotte Wilden attinge da una vasta gamma di ispirazioni e stili tra cui vintage, fiabesco e bohémien. La collezione è adatta per un look audace.
Prima di fondare la propria casa di moda, Lili Hod ha lavorato presso Dior, uno dei famosi studi, dove ha lavorato con John Galiano. I suoi abiti squisiti hanno dettagli di stilisti francesi di abiti da sposa. Gli abiti sono una fusione chic, eleganza e senza tempo.
Un altro famoso designer Julio Vino ha abbellito una varietà di case di moda con una combinazione di tocco moderno e stile classico. Combina la sua decorazione dall'Italia, dall'India e dalla Francia.
Gli ultimi modelli di gonna e top in Ghana
Il designer di abiti da sposa di lusso ucraino ha realizzato abiti, che stanno diventando popolari in tutto il mondo con ogni nuova ragazza che vuole adornare i suoi modelli unici. La persona nientemeno che Milla Nova che fa sentire regale ogni sposa. I suoi abiti sono a dir poco ricchi di tessuti con cristalli Swarovski, pizzi, garze, perline e ricami.
Un altro marchio con abiti semplici e lussuosi è Grace loves Lace in Australia. Con sagome meravigliosamente immaginate e classi europee, l'eleganza sarebbe un eufemismo. Sebbene fatto a mano, la passione e la sostanza in mostra in ogni sposa.
Madeline Garner con il suo brand Morilee non può mancare in questa lista. Sono orgogliosi di avere abiti per la sposa moderna e un 'fattore extra wow'. Grande o piccolo, questo è il posto giusto per l'abito da sposa appropriato.
Cerchi uno stilista di alta moda? Non dovresti cercare oltre Galia Lahav, il cui stile è descritto come stravagante, sontuoso e lussuoso. Offre una varietà di stili come pizzo italiano, schienali illusione, dettagli di perline, intricate applicazioni di pizzo e gonne a cascata in tulle di seta.
I migliori stili di abiti africani per i matrimoni nel 2020
Grazie al suo approccio artistico, la fondatrice di Berta Bridal è riuscita a ottenere rapidamente fama in questo settore altamente competitivo. Con un design arioso e sofisticato, non si può chiedere di più. La maggior parte dei suoi abiti ha una garza trasparente e pizzo, con estrema eleganza.
Parlando di abiti da sposa eterei, Maggie Sotterro risolverà le tue esigenze in modo tempestivo.
Perché la sposa ha bisogno di un abito da festa nel suo grande giorno
Quando scegli il tuo abito da sera ideale, scegli un abito che sia coerente con il tema del tuo matrimonio e dovrebbe essere comodo. Che si tratti di un abito da sposa tradizionale del Ghana o della loro controparte occidentale, l'abito deve distinguersi. Sarà anche il momento perfetto per cambiarsi in qualcosa di leggero dopo aver accumulato un abito per gran parte della giornata. Avere un secondo vestito ti dà anche l'opportunità di un vero spettacolo e non scenderai a compromessi con lo stile.
I migliori uomini africani indossano per il fidanzamento per un matrimonio unico e memorabile
In generale, gli abiti da sposa tradizionali in Ghana, sebbene conservatori, sono progettati in modo univoco per fornire un aspetto elegante. Nella configurazione africana, la maggior parte delle spose usava l'abito bianco, ma il primo è stato sostituito. Gli africani stanno abbracciando i loro abiti da sposa tradizionali indigeni. In Ghana, ad esempio, la maggior parte delle spose preferisce che la propria squadra nuziale adorni gli abiti kente come un modo per preservare la propria cultura.
LEGGI ANCHE: Ultimi abiti di moda in Ghana 2020