Arsenal in lutto: l'ex giocatore muore tragicamente dopo una malattia

MONDO
  • Samuel Oji ha trascorso quattro anni con l'Arsenal da adolescente tra il 2000 e il 2004, quando si è trasferito al Birmingham City
  • L'ex difensore ha continuato a fare apparizioni per diverse squadre di livello inferiore in Inghilterra, tra cui Leyton Orient e Bristol Rovers
  • Oji ha prestato servizio come assistente allenatore presso la squadra non di campionato Highgate United, che lo ha pianto come 'un leader e una leggenda'

L'Arsenal è stato immerso nel lutto in seguito alla sfortunata e tragica morte dell'ex stella giovanile, Samuel Oji.



  Samuel Oji durante i suoi giorni all'Arsenal. Foto: Twitter/@Arsenal.
Oji ha prestato servizio come assistente allenatore presso la squadra non di lega Highgate United, che lo ha pianto come 'un leader e una leggenda'. Foto: Twitter/@Arsenal.
Fonte: Twitter

Oji ha iniziato la sua carriera da giovane con i Gunners nel 2000 ma non è riuscito a raggiungere il livello.



Successivamente si è trasferito a Birmingham nel 2004 e ha continuato a giocare per numerosi club inglesi tra cui Doncaster Rovers, Leyton Orient, Bristol Rovers e Hereford United.

Fino alla sua morte, l'ex difensore è stato assistente allenatore della squadra non di lega Highgate United, che esercitava il proprio mestiere nella Midland League Premier Division.

Leggi anche



Il difensore del Ghana Baba Rahman è lieto di passare al Reading FC, squadra del campionato inglese

La tragica morte di Oji è stata confermata dalla squadra inglese di nona divisione, con il club che piange il 35enne definendolo 'un leader e una leggenda'.

'Tutto è con il cuore molto pesante che sono profondamente rattristato nell'informarvi che il nostro amato Capitano, Leader e Leggenda Samuel Oji è tristemente scomparso', ha detto il club in una nota.

La morte dell'ex giocatore è avvenuta solo poche ore dopo che l'Highgate United ha smentito le notizie dei media sulla sua morte.



In un tweet inviato in precedenza, il club ha ammesso che Oji era 'estremamente lo farò' ma 'combatte ancora come un guerriero'.

Da allora sono stati inviati diversi omaggi sulla scia della tragica notizia, con Leyton Orient e Arsenal tra i club che lo hanno pianto.

'Siamo profondamente rattristati dalla notizia della morte di Samuel Oji. Laureatosi nella nostra accademia, era amato sia dagli allenatori che dai compagni di squadra', ha detto l'Arsenal in un tweet.

Leggi anche



L'Arsenal rivela quando Arteta sarà esonerato mentre Conte aspetta sulle ali per un succoso appuntamento

'I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno agli amici e alla famiglia di Samuel', ha aggiunto il club.

Vinny O'Connor, il suo ex compagno di squadra al Galway United, ha descritto Oji come 'amichevole e accomodante'.



'Sorriso contagioso, personalità frizzante, sempre amichevole e accomodante,' Il Sole ha citato O'Connor dicendo.

Nel frattempo yen.com.gh prima segnalato di cui l'Arsenal sta già valutando la possibilità portando l'ex capo del Chelsea Antonio Conte per sostituire Mikel Arteta.

I Gunners hanno perso le prime tre partite della stagione, in seguito 2-0 e Sconfitta 5-0 agli acerrimi rivali Chelsea e Manchester City.



L'allenatore Arteta è stato pesantemente criticato ed è sotto pressione per dare il meglio nelle prossime cinque partite di campionato prima della pausa internazionale di ottobre.