Biografia di Ama K. Abbrese: marito, figli, patrimonio netto, film

FATTI E TRUCCHI VITALI

Ama K. Abebrese è un'attrice, conduttrice televisiva e produttrice di programmi. Grazie al suo ampio coinvolgimento nell'industria cinematografica, la personalità dei media britannico-ghanese è senza dubbio una delle attrici più premiate dell'Africa. La sua esibizione in Sabbie affondanti ha aperto la strada a più collaborazioni tra lei e entità cinematografiche globali come Oscar e Netflix.

  Ma K. Abbrese
Attrice ghanese, Ama Abrese. Foto: Ma K Abbrese
Fonte: Instagram

Oltre alla sua impressionante carriera nella recitazione, Ama è una personalità mediatica di talento. Negli ultimi due decenni, ha lavorato con diversi media a Londra, aprendo la strada a giovani e immigrati neri per lavorare nello spazio competitivo dei media britannici. Inoltre, Ama ha lavorato con case mediatiche ghanesi in diversi spettacoli di intrattenimento.



Riassunto del profilo

  • Nome: Ma K. Abbrese
  • Professione: Attrice, personaggio dei media e produttore
  • Data di nascita: 3 marzo 1980
  • Nazionalità: britannico-ghanese
  • Formazione scolastica: Burlington Danes Academy e St Mary's University di Twickenham

Vita in anticipo, famiglia e vita amorosa

Leggi anche



Biografia di Liz Benson: famiglia, bambini, patrimonio netto, film e programmi TV

Ama è nata il 3 marzo 1980. Pertanto, l'età di Ama K Abbrese (a partire dal 2020) è di 40 anni. Sebbene la star televisiva sia nata in Ghana, i suoi genitori si sono successivamente trasferiti nel Regno Unito. La sua esperienza nelle due culture le ha dato maggiore visibilità, soprattutto per quanto riguarda l'intrattenimento e la produzione televisiva.



Ama K Abbrese è sposata? Come la maggior parte delle celebrità in Ghana, Ama è estremamente riservata sulla sua vita amorosa. Mentre c'è erano voci che la dottoressa Cryme fosse il marito di Ama Abebrese, non ha mai confermato o smentito le accuse di una relazione con il rapper. Inoltre, le voci su Ama che frequentava le stelle del calcio sono emerse e sono morte con il tempo.

  Ma K. Abbrese
Ama Abbrese stordisce in una camicetta gialla e gonna blu. Foto: Ama K Abbrese
Fonte: Instagram

Sebbene ci fossero voci che la personalità televisiva fosse incinta nel 2018, Ama ha mantenuto dettagli sulla sua gravidanza privato. Inoltre, le foto della bambina di Ama K Abbrese non sono disponibili sui suoi account Instagram e Twitter. Tuttavia, diversi tabloid hanno riferito che era in un relazione interrazziale , e quindi il bambino Ama K Abbrese è birazziale.

Leggi anche



Giada De Laurentiis: Marito, patrimonio netto, figlia, misure, divorzio

Istruzione e formazione sui media

Dato che ha vissuto per anni nel Regno Unito, Ama ha frequentato le scuole britanniche. Ha frequentato la Burlington Danes Academy per l'istruzione secondaria prima di iscriversi al prestigioso William Morris Sixth Form per l'istruzione post-secondaria. Successivamente, la talentuosa personalità dei media è andata alla St Mary's University di Twickenham per la sua formazione universitaria. Ama è laureata in Arte nei Media.

Oltre all'istruzione formale, Ama ha avuto la fortuna di seguire una formazione speciale sui media. È stata tirocinante presso Youth Culture Television, un popolare programma di tutoraggio e formazione nel Regno Unito. La formazione le ha dato un atterraggio morbido nello spazio dei media competitivi.



Carriera

Negli ultimi due decenni, Ama Abebrese ha lavorato in diversi settori. Nonostante diventando madre , ha lavorato duramente e costantemente è apparsa sul grande schermo e continua ancora a lavorare su più progetti. Alcuni dei suoi momenti salienti della sua carriera includono:

Recitazione

  Ma K. Abbrese
Ama Abbrese vestita con un lungo abito stampato africano. Foto: Ama K Abbrese
Fonte: Instagram

Ama Abbrese è una celebre attrice con più di dieci anni grandi film al suo nome. Tuttavia, ha sviluppato un interesse per la recitazione dopo aver osservato profondamente lo spazio dell'intrattenimento quando era ancora una conduttrice televisiva. Da allora, l'attrice di talento ha fatto parte della comunità che sta cambiando l'industria cinematografica africana attraverso una migliore sceneggiatura e una migliore produzione.



Leggi anche

Kaila Wilkey (Winter Blanco) etnia, nazionalità, fratelli, genitori, patrimonio netto



Sabbie affondanti è probabilmente il progetto più popolare di tutti i film di Ama Abebrese. La produzione del 2010 è stata un inizio perfetto per Ama come attrice. Da allora il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti, nomination e premi in tutto il mondo. Ad esempio, ai Ghana Movie Awards 2010, ha ricevuto 12 nomination.

Ama faceva parte di Bestie di nessuna nazione lancio. Ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi del mondo del cinema come Idris Elba e Cary Joji Fukunaga. Oltre a ricevere molte nomination, il film del 2015 è su Netflix e altre piattaforme di streaming affiliate.



Nell'ottobre 2018, Ama è stata la protagonista di un film candidato all'Oscar — È . Sebbene il film non abbia vinto, ha ricevuto riconoscimenti globali, grazie al tema e allo stile di sceneggiatura. Inoltre, è stato il primo film ghanese ad essere considerato per gli Oscar. Il suo riconoscimento nella scena cinematografica globale risuona con i commenti di Ama in cui recita solo film di qualità piuttosto che andare per la quantità.

Leggi anche

Biografia di Benedicta Gafah: marito, matrimonio, figlio, casa, film

Media

Prima di recitare, Ama era una delle giovani presentatrici televisive più promettenti del Regno Unito. Dopo aver completato la sua formazione alla Youth Culture Television, ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo in Passa sì Mic su BBC 2. Grazie alle sue impressionanti capacità di hosting, è stata braccata per ospitare File inglese serie educativa.

In Ghana, è stata l'ospite di Un giorno nella vita Programma televisivo andato in onda su Viasat 1 TV. Inoltre, Ama è stata co-conduttrice di TV 3 Nuovo giorno mostrare. I suoi contributi nei due spettacoli l'hanno posizionata come guardiana nell'industria dell'intrattenimento ghanese in più rapida crescita.

Tuttavia, i suoi più grandi spettacoli in Ghana sono stati Un tocco e Sul divano . Oltre ad essere l'ospite dei due spettacoli, li ha anche prodotti. Tuttavia, ha lasciato OBE TV per concentrarsi sulla sua carriera di attrice.

Leggi anche

Jessica Opare-Saforo bio: famiglia, istruzione, carriera, fatti

Produzione

  Ma K. Abbrese
Una delle migliori attrici ghanesi, Ama Abrese. Foto: Ama K Abbrese
Fonte: Instagram

Ama è passata alla produzione all'inizio del 2010. Nei suoi primi giorni come produttrice, ha diretto la Own Production come produttrice esecutiva. Inoltre, Ama è stata la produttrice esecutiva di Viasat 1, una stazione di intrattenimento.

Patrimonio netto, flussi di entrate e campagne di Ama K Abbrese

Secondo GHPage, Ama è una delle attrici più ricche del Ghana con un patrimonio netto di $ 300.000 . Il suo patrimonio netto deriva principalmente dai concerti di recitazione, dallo stipendio delle presentazioni televisive e dal suo ruolo di produttrice.

Grazie al suo enorme seguito su Instagram, Ama è anche un'influencer su Internet. La personalità dei media lavora con i marchi per raggiungere un pubblico più ampio. Sebbene non riveli il suo tariffario influente, lavorando con marchi come il Apollonia Città della Luce contribuisce con una percentuale elevata al suo reddito.

Ama è anche appassionata di campagne. Usa la sua influenza per influenzare i cambiamenti politici e la percezione pubblica. Ad esempio, lei Ama il tono della tua pelle campagna era influente sfidando la narrativa che la pelle nera non è bella.

Leggi anche

Camila Mendes origine etnica, nazionalità, genitori, lingue, fratelli

La sua seconda campagna più famosa è stata SafeChild Ghana, dove è stata l'icona della sicurezza dei bambini. Sotto SafeChild Ghana, Ama è stata determinante nel promuovere un migliore posizionamento della bambina ghanese nella società.

In quanto britannica-ghanese, Ama K. Abebrese ha creato un progetto per tutte le ragazze interessate ai media, alla recitazione e alla produzione. Inoltre, il suo successo nel Regno Unito e in Ghana ha sfidato le idee sbagliate che le persone hanno sulle donne di colore, specialmente nello spazio dei media.

La bellezza è relativa, ma non c'è dubbio che l'Africa abbia alcune delle donne più belle del mondo. Di conseguenza, Yen.com.gh ha pubblicato un elenco dei 30 più belle donne in Africa .

L'elenco include donne di diversi paesi dell'Africa che vivono nel continente o all'estero. Sono state presentate quattro donne ghanesi e includono Joselyn Dumas e Yvonne Okoro.

Leggi anche

Biografia di Natalie Fort: marito, matrimonio, genitori, città natale, fatti