Biografia di Jordan Ayew: moglie, figli, genitori, stipendio, polemiche, auto, casa
Jordan Ayew è un famoso calciatore franco-ghanese. Il suo talento e abilità per il gioco sono stati impeccabili nel corso degli anni. Il suo debutto è arrivato nel 2009 durante una partita di Ligue con la squadra maggiore del Marsiglia. Il suo secondo gol è arrivato nell'aprile 2011 durante una partita contro il Nizza. È interessante notare che anche suo fratello maggiore, Andre Ayew, era nella stessa partita, dove ha anche segnato una tripletta.
Il talentuoso calciatore ghanese è apparso per giocare per la squadra nazionale del Ghana il 5 settembre 2010, dove ha vinto contro lo Swaziland. Nel 2012, ha segnato il suo primo e secondo gol in nazionale nella partita di qualificazione alla Coppa d'Africa vinta contro il Lesotho in Ghana.
Riassunto del profilo
- Nome e cognome: Jordan Pierre Ayew
- Anno di nascita: 11 settembre 1991
- Età: 28 anni
- Cittadinanza: ghanese
- Genere: Maschio
- Il peso: 81 kg
- Altezza: 182 cm
- Carriera: Calciatore
- Posizione: Attaccante in avanti
- Stato civile: Sposato
- Instagram: Giordania9
Incontra i cinque giocatori locali nominati nella rosa di Milovan Rajevac per lo scontro in Zimbabwe
Primi anni di vita
Il talentuoso giocatore è nato l'11 settembre 1991 in Francia. È il figlio di Maha Ayew e Abedi Pelé. Suo padre è il presidente del Nania FC. Ha tre fratelli conosciuti come Ibrahim che gioca per l'Europa FC, Imani e André di Swansea City.
È il nipote di Kwame Ayew che è in pensione e Sola. I suoi fratelli e la maggior parte dei suoi parenti maschi estesi sono ex o attuali calciatori. È un musulmano praticante.
È cresciuto in Ghana e, all'età di 9 anni, il suo amore per il gioco era innegabile. Suo padre era nella carriera calcistica ed era cresciuto guardando le partite di calcio in TV. Successivamente è entrato a far parte dell'accademia giovanile del Lyon-Duchére. Ha trascorso sei anni a raccogliere ampie abilità per il gioco.
Carriera
Durante la sua carriera calcistica di successo, ha giocato per diversi club come Marsiglia, Sochaux (in prestito) e Lorient. Il giocatore è entrato a far parte del Marsiglia nel 2006 come a tirocinante solo all'età di 13 anni. Nel 2009 ha firmato il suo primo contratto triennale professionale con il club.
Età dell'ala ghanese Nana Ampomah, statistiche calcio, stipendio, ultimi aggiornamenti
Nel 2011, sia il giocatore che suo fratello hanno iniziato una partita di UEFA Champions League contro l'Arsenal della Premier League. Nel 2014, si è unito ai rivali della Ligue 1 Sochaux in prestito fino alla fine della stagione 2013-2014.
Ha poi firmato un contratto quadriennale con il Lorient nel luglio 2014. Nel luglio 2015, il giocatore è entrato a far parte dell'Aston Villa per un contratto quinquennale per una cifra non rivelata. Nell'ottobre 2015, Jordan ha segnato il suo primo gol per la squadra, contro la squadra di suo fratello, al 62'. Nel 2017, è entrato a far parte dello Swansea City in cambio del difensore del Welsh International, Neil Taylor.
LEGGI ANCHE: Elenco dei giocatori di football professionisti del Ghana in Francia
Lo scambio è arrivato con una commissione non divulgata da Swansea City che si ritiene salirà a 5 milioni di sterline se verranno soddisfatte condizioni future non divulgate. Nel 2010, ha debuttato nell'arena internazionale dove ha fatto la sua prima apparizione da senior per il suo paese d'origine, il Ghana, dove ha vinto contro lo Swaziland.
Samuel Inkoom moglie, stipendio, carriera calcistica, ultime notizie
Nel giugno 2012, ha segnato il suo primo e secondo gol in nazionale durante la partita di qualificazione alla Coppa del Mondo 2014 contro il Lesotho che si è svolta in Ghana. Nel dicembre 2011, il talentuoso giocatore è stato nominato nella rosa provvisoria di 25 uomini della nazionale del Ghana per la Coppa d'Africa 2012. Nel gennaio 2012 è stato scelto per la rosa di 23 uomini del torneo.
Nel 2014 è stato incluso nella rosa del Ghana per la Coppa del Mondo 2014. Nel 2015 ha fatto parte della squadra di coppa nazionale della Guinea Equatoriale che è andata a casa con una medaglia d'argento a seguito della sconfitta contro la Costa d'Avorio durante una sessione di rigore.
Onori
Il giocatore è stato premiato all'Olympique de Marseille nelle seguenti categorie;
- Lega 1: 2010
- Coppa di Lega: 2010, 2011, 2012
- Trofeo Campioni: 2010, 2011
LEGGI ANCHE: Priscilla Hagan si unisce alla squadra polacca del TS Row Rybnik
Famiglia
La moglie di Jordan Ayew è conosciuta come Denise Ayew . La coppia ha due bellissimi bambini insieme, un figlio e la figlia di Jordan Ayew.
Joachim Löw biografia, moglie, stipendio, patrimonio netto, squadre allenate
Scandalo
Lo scandalo Jordan Ayew ha fatto notizia nel 2015 dopo essere stato coinvolto in uno scandalo per una relazione. È stato accusato di avere una relazione con Amanda , la moglie del suo compagno di squadra, Afriyie Acquah. Attraverso l'audio trapelato, si poteva sentire Amanda ammettere di avere una relazione con il giocatore per circa quattro anni .
Patrimonio netto
Il patrimonio netto di Jordan Ayew è stimato in circa $ 2,3 milioni. Questo è dal suo stipendio e dal suo stipendio di football. Lo stipendio di Jordan Ayew è creduto di essere 960.000 euro. È abbastanza evidente che sta guadagnando bene dalla sua carriera calcistica di successo.
Macchine
Le auto Jordan Ayew includono una sfumatura variabile di automobili costose. È stato avvistato mentre girava per le strade del Ghana e di Londra con le sue ammirevoli auto.
LEGGI ANCHE: Biografia di Daniel Amartey: moglie, famiglia, stipendio, patrimonio netto e fatti rapidi
Profilo di Adambathia Larsen Kwarasey: nazionalità, famiglia, genitori, statistiche calcistiche
Jordan Ayew è una superstar nell'arena del calcio. Le sue capacità e il talento per il gioco non hanno eguali. Continua ad essere un calciatore molto ricercato di tutti i tempi.
YEN ha recentemente presentato l'elenco dei calciatori professionisti del Ghana in Spagna. C'è di più nei calciatori di quanto sembri. Se ti stai chiedendo cosa serve per penetrare nell'arena internazionale e affiancare alcuni dei migliori talenti del mondo, scopri di più nell'articolo..