Biografia di Shelly-Ann Fraser-Pryce: età, carriera, marito, medaglie, ultimi aggiornamenti
Shelly-Ann Fraser-Pryce è una velocista giamaicana di atletica leggera nota soprattutto per i suoi successi nelle gare brevi. È ampiamente considerata come una delle più grandi velociste di tutti i tempi. Fraser Pryce ha ottenuto un notevole successo tra la fine degli anni 2000 e l'inizio degli anni 2010, riuscendo a elevare gli atleti giamaicani sulla scena internazionale.
A parte il suo innegabile successo come una delle migliori velociste al mondo, la medaglia d'oro è riuscita a mantenere una vita sociale che tutti i suoi fan vogliono conoscere. Ci sono fatti intriganti al riguardo atleta ben pagato che potresti trovare affascinante.
Riepilogo del profilo di Shelly-Ann Fraser-Pryce
- Nome e cognome: Shelly-Ann Fraser-Pryce
- Genere: Femmina
- Data di nascita: 27 dicembre 1986
- Luogo di nascita: Kingston, Giamaica
- Età: 34 anni (a partire da ottobre 2021)
- Nazionalità: giamaicano
- Etnia: Nero
- Genitori: Orane Frase e Maxine Simpson
- Stato civile: Sposato
- Marito: Jason Pierce
- Sono: Sion
- Formazione scolastica: l'Università della Tecnologia in Giamaica
- Professione: Atleta
- Patrimonio netto: $ 4 milioni
Bess Katramados: Tutto quello che devi sapere sulla moglie di Big Show
Primi anni di vita
Shelly-Ann è nato il 27 dicembre 1986 a Kingston, in Giamaica. È stata cresciuta da suo padre Orane Frase e sua madre Maxine Simpson, nella comunità del centro cittadino di Waterhouse, Kingston. Fraser è stato un velocista di talento sin dalla tenera età e ha persino iniziato a correre a piedi nudi alle elementari.
Ha ottenuto la sua istruzione superiore da Wolmer's High. Mentre era al liceo, era incerta sul perseguire una carriera nell'atletica leggera. Tuttavia, è rimasta attiva sulla scena dell'atletica leggera e ha persino gareggiato in alcune gare.
Dopo essersi immatricolata al liceo, è entrata a far parte dell'Università di Tecnologia in Giamaica, dove è stata reclutata da Stephen Francis. Stephen Francis è stato l'allenatore capo del club di atletica MVP (Maximizing Velocity and Power) che ha notato il suo talento.
Carriera
Quando era una giovane atleta, Fraser ammette di essere sfocata. Sarebbe arrivata in ritardo per l'allenamento e non avrebbe completato i suoi allenamenti per paura di diventare troppo muscolosa. Tuttavia, questo sarebbe presto cambiato quando è diventata famosa per il suo mestiere.
Sydney Sweeney età, altezza, patrimonio netto, film e programmi TV, ultimi aggiornamenti
Il successo di Shelly-Ann è diventato riconoscibile nel 2007 all'età di 20 anni. Era quinta nei 100 metri al campionato nazionale senior giamaicano. Sebbene ciò significasse che non poteva rappresentare il suo paese nei campionati nazionali, è stata scelta come riserva per la staffetta.
Ai Campionati del Mondo, ha corso solo staffette e ha contribuito a piazzare la sua squadra al secondo posto. Riconosce la sua esperienza ai campionati come ciò che ha cambiato il suo atteggiamento nei confronti dell'atletica leggera.
La sua svolta definitiva è avvenuta nel 2008 ed è stata improvvisa e inaspettata. È successo quando è arrivata seconda nella finale dei 100 metri molto combattuta. Ha persino messo in ombra alcuni dei suoi più celebri compatrioti, un atto che le è valso quasi immediatamente lo status di celebrità.
Al Pechino Olimpiadi nello stesso anno, Fraser è diventata la prima donna caraibica in assoluto a vincere l'oro nei 100 metri.
Nel 2009, l'anno dopo essere diventata un nome importante nel mondo dello sport, molti aspettavano di vedere cosa ne sarebbe stato di lei. Ha continuato a battere le probabilità ed è ora conosciuta come una delle donne più formidabili nel mondo dell'atletica. Il suo nome è ora menzionato con altri grandi del mondo dell'atletica leggera come Simone Bile .
Gwendoline Christie: 13 curiosità poco conosciute sull'attrice e modella inglese
Sebbene partecipi alle gare dei 60 metri, 100 metri e 200 metri, le gare dei 100 metri di Shelly-Ann Fraser-Pryce sono le sue gare distintive . In queste gare ha vinto due medaglie d'oro olimpiche ed è quattro volte campionessa del mondo.
La sua sospensione e il suo ritorno
Cosa è successo a Shelly-Ann Fraser-Pryce nel 2010? Mentre la carriera della corridore giamaicana stava per raggiungere la vetta, è stata sospesa dopo un test antidroga.
Fraser-Pryce è stata sospesa dall'atletica per sei mesi dopo che un test delle urine che ha sostenuto è risultato positivo per un farmaco. Sebbene sia un narcotico vietato, non è considerato un farmaco che migliora le prestazioni o un agente mascherante.
L'atleta ha insistito sul fatto che i risultati erano dovuti a un farmaco consigliato dal suo allenatore per il mal di denti. Tuttavia, si è presa la responsabilità di non averlo dichiarato correttamente. I suoi risultati in pista del 2010 sono stati annullati e ha ripreso la competizione nel gennaio 2010.
Patrimonio netto
Olwen Kelly carriera, corpo, relazione, film, patrimonio netto
Shelly-Ann ha fatto una bella fortuna con la sua carriera. A partire dal 2021, si stima che il patrimonio netto di Shelly-Ann Fraser-Pryce sia enorme $ 4 milioni . Pur essendo una star della pista rappresenta la maggior parte della sua ricchezza, Shelly-Ann è anche un'imprenditrice affermata. Possiede un parrucchiere chiamato Chic Hair Ja.
Premi e riconoscimenti
Durante la sua lunga e tumultuosa carriera, Fraser-Pryce è stata insignita di numerosi premi. I premi che ha ricevuto per il suo mestiere includono:
- Ordine di distinzione - 2008
- Statua all'American National Stadium di Kingston - 2018
- Premio Golden Cleats della JAA per l'atleta femminile dell'anno - 2009, 2012, 2013 e 2015.
- Sportivo dell'anno giamaicano - 2012, 2013, 2014, 2016 e 2019.
- Premio Laureus World Sports per Sportiva dell'anno - 2010, 2013, 2014, 2016 e 2019.
- Atleta mondiale dell'anno IAAF - 2013
- Miglior atleta femminile - 2019
Matrimonio e vita familiare
Vita in anticipo di Katy Kellner, carriera, Shannon Sharpe, forma fisica, patrimonio netto
Chi è il marito di Shelly-Ann Fraser-Pryce? Nel 2011, Fraser si è sposata con l'amore della sua vita Jason Pierce. Ha poi cambiato il suo nome in Fraser-Pryce. Nel 2017 ha accolto suo figlio che ha chiamato Sion.
Shelly-Ann Fraser-Pryce è ancora sposata? Sì, il velocista è attualmente sposato con Jason Pryce. Jason e Shelly-Ann si sono incontrati nel 2007 quando Pryce ha fatto visita al suo amico all'università dove stava studiando Ann.
Shelly-Ann Fraser-Pryce è un'iconica velocista giamaicana che è cresciuta costantemente nella sua carriera. Dall'essere un principiante al vincere medaglie d'oro. È davvero un modello per molte bambine là fuori.
Sai chi Kristen Torrianni è? Yen.com.gh ha recentemente pubblicato un articolo che contiene tutti gli ultimi aggiornamenti sull'attrice. È nota per essere apparsa in diversi film e programmi TV, tra cui Bachelorette, Hart of Dixie e Black Lightning.
Torrianni ha debuttato nell'industria della recitazione con il film Greek nel 2005. Dopo il suo ruolo di debutto, Torrianni è stata successivamente coinvolta in diversi cortometraggi negli anni successivi. Nel 2005, ha recitato nel film Darling Nikki, dove ha interpretato il personaggio di Audrey.
Stefi Cohen bio: nazionalità, marito, record, peso, carriera