Cattedrale nazionale: il capitano Smart suggerisce che Duncan Williams, Eastwood Anaba e Heward-Mills possono dimettersi dal consiglio di amministrazione

GHANA
  • Il capitano Smart ha lasciato intendere che altri tre uomini di Dio che sono membri del consiglio di amministrazione della National Cathedral potrebbero presto dimettersi
  • Secondo il giornalista, l'arcivescovo Duncan Williams, Eastwood Anaba e Dag Heward-Mill potrebbero presto unirsi alla dottoressa Mensa Otabil per uscire dal consiglio
  • Accuse di affari subdoli, irregolarità finanziarie e critiche sulla sua adeguatezza hanno perseguitato il progetto della cattedrale sin dal suo inizio

Giornalista, Blessed Godsbrain Smart, popolarmente noto come Capitan Smart , ha suggerito che anche tre rispettati membri della comunità religiosa in Ghana possano lasciare il consiglio della Cattedrale Nazionale.



  I pastori si dimettono
L-R: Duncan Williams, Eastwood Anaba e Dag Heward-Mills. Fonte: UGC
Fonte: UGC

Secondo il giornalista di Onua TV, i seguenti grandi uomini di Dio potrebbero presto lasciare il consiglio:



  • Arcivescovo Presiedente e Supervisore Generale dell'Action Chapel International (ACI), Arcivescovo Nicholas Duncan-Williams;
  • Fondatore e Vescovo Presiedente delle Denominazioni Unite Originate dal Gruppo delle Chiese del Faro (UD-OLGC), già Lighthouse Chapel International, il Vescovo Dag Heward-Mills; e
  • Joseph Eastwood Anaba Ministeri (EAM), Fondatore e Presidente di Eastwood Anaba Ministeri (EAM).

Leggi anche

Il Parlamento pubblica la citazione di Adwoa Safo alla Commissione Privilegi

Mercoledì 15 giugno 2022 Capitan Smart twittato il seguente:



“Anche l'arcivescovo Duncan Williams, il reverendo Eastwood Anaba e il vescovo Dag Heward-Mills avrebbero presto rassegnato le loro dimissioni dal National Cathedral Board of Trustees? #cathedralyaamutu.
'Guarda questo spazio...' ha aggiunto.

Otabil si lava le mani dalla Cattedrale Nazionale

Già, la tranquilla uscita del fondatore della International Central Gospel Church (ICGC), il dott Mensa Otabil , dal consiglio ha alimentato le voci secondo cui il progetto della Cattedrale Nazionale è stato perseguitato da irregolarità finanziarie.

Il deputato di North Tongu aveva rivelato che il dottor Otabil si era scusato dal consiglio di amministrazione perché non approvava le controversie finanziarie e di altro tipo che circondano il progetto.

Pochi giorni dopo, la sua immagine è stato rimosso dal consiglio di fondazione di 13 membri.



Leggi anche

Il nome del dottor Otabil è stato rimosso dal consiglio di amministrazione della cattedrale

Secondo un rapporto di Joy News, i vigorosi tentativi di convincerlo a revocare la sua decisione di lasciare il consiglio sono falliti, costringendo il Segretariato della cattedrale nazionale a modificare le informazioni sul suo sito Web per riflettere la sua uscita.



Irregolarità con il progetto

Il deputato di North Tongu, Samuel Okudzeto, ha pubblicato documenti sui suoi social media per rafforzare le sue critiche sul progetto.

Ha detto che il progetto è stato fino al collo in molti casi di illegalità e irregolarità perpetrati da alcuni alti funzionari del governo.



Di recente ha pubblicato un documento trapelato che suggerisce che sebbene siano state rilasciate ingenti somme di denaro per il progetto, il sito del progetto rimane deserto.

Ha inoltre ha fatto trapelare un promemoria dal Ministro delle Finanze Ken Ofori-Atta al Controllore e Ragioniere Generale dimostrando che il Ministro ha ordinato il rilascio di 25 milioni di GH¢ per il progetto della Cattedrale Nazionale. Il signor Ablakwa ha affermato che il ministro ha dato questo ordine senza l'approvazione del Parlamento.