Celebrità ghanesi morte nel 2016
L'industria dell'intrattenimento in Ghana, proprio come in tutto il mondo, ha assistito a una serie di morti nel 2016. Dalla commedia al cinema alla musica, l'anno ha visto tristemente morire molti intrattenitori veterani.
Ecco un elenco di tutte le morti degne di nota durante l'anno.
Bob Okala

Il comico veterano Bob Okala, noto nella vita privata come Samuel Kwadwo Buabeng, ha salutato il mondo nel marzo 2016 all'Eastern Regional Hospital dopo una breve malattia. Era famoso per i suoi spettacoli teatrali nello spettacolo della festa del concerto di Key soap, trasmesso dalla televisione ghanese nei primi anni 2000.
Giorgio Williams
L'adorabile nonno e attore della TV, George Brigars Williams, era un'altra celebrità ghanese la cui morte è stata uno shock per la maggior parte dei ghanesi. Morì alla veneranda età di 87 anni presso l'ospedale universitario di Korle-Bu il 1° agosto. Ha recitato in diversi film ghanesi come Hope, Genesis Chapter X, Black Sunday, Dirty Deal, Friday At 4:30, Justice, The Young And The Old, Bloody Mary, My Sister's Honor e nella pluripremiata soap opera del Ghana , Ultimo paradiso.

Daasebre Gyamenah
Il pluripremiato musicista ghanese Daasebre Gyamenah è morto nelle prime ore del 29 luglio all'ospedale militare 37 di Accra. La sua morte ha sconvolto i suoi fan e l'industria dell'intrattenimento.

Danny Nettey
Il ministro Danny Nettey, noto per aver aperto la strada al gospel contemporaneo in Ghana, è stato chiamato alla gloria il 15 luglio dopo essere stato scoperto privo di sensi nella sua residenza. Il musicista, scrittore e compositore gospel è stato dichiarato morto all'arrivo.

Kofi Middleton ripara
Il docente e attore della NAFTI/Università del Ghana, Kofi Middleton Mends, noto come l'uomo delle soap opera chiave, è deceduto all'età di 77 anni dopo aver combattuto contro l'insufficienza renale all'ospedale Korle Bu Teaching. Era famoso per aver recitato in una pubblicità del marchio di detersivi Key Soap ed è stato citato come il creatore di numerosi spettacoli teatrali molto acclamati.
LEGGI ANCHE: L'Alto Commissario britannico, Jon Benjamin, affronta l'ira dei ghanesi su Twitter
Il comico Nkomode
Yaw Donkor, popolarmente noto come Nkomode, è deceduto il 5 febbraio 2016 dopo aver combattuto contro problemi ai reni, al fegato e insufficienza vescicale a causa dell'eccessivo consumo di alcol. L'asso comico, noto per il suo ruolo principale nel popolare programma comico televisivo 'Key Soap Concert Party', è morto in un ospedale dove era stato ricoverato dopo problemi ai reni e al fegato.
lo so
Il famoso attore di Kumawood, Ebenezer Donkor era popolarmente noto come Katawere era nell'elenco delle celebrità che morirono nell'anno in esame. L'attore di 'Efiewura' aveva 78 anni quando è deceduto dopo aver combattuto una malattia sconosciuta negli ultimi due anni.
LEGGI ANCHE: Nana Addo sarà presidente per 8 anni - Kwaku Manu
Faya vibrante
Anche l'artista ghanese della Dancehall, Emmanuel Kojo Quayeson conosciuto con il suo nome d'arte, Vybrant Faya è morto nel 2016. L'artista è stato coinvolto in un incidente sull'autostrada Tema e ha perso la vita pochi minuti dopo essere arrivato all'ospedale militare 37. Aveva 29 anni.

Nii Odoi Mensah
L'ex presidente della Gilda degli attori del Ghana, Nii Odoi Mensah, è morto il 12 aprile 2016 in Cina durante un trapianto di rene. È stato sepolto il 20 giugno presso il Trade Fair Center La, Accra e vi hanno partecipato diversi giganti dell'industria dell'intrattenimento come il ministro del Turismo Creative Arts, Elizabeth Ofosu Agyare, Idikoko, Papa Nii, Kofi Adjorlolo e altri colleghi di l'industria delle arti creative.
LEGGI ANCHE: Per favore lascia che Martin Amidu si unisca al tuo gabinetto -Addo Kuffuor petizioni Nana Addo
Mc Flava Sterline
L'attore di Efiewura, Lucky Azasoo-Nkornoo, noto anche come Mc Flava Pounds, è stato preso a calci nel secchio mercoledì 4 maggio 2016. L'attore è stato dichiarato malato poche settimane prima della sua morte scioccante. Anche a circa 14 ore dalla sua morte, è andato su Facebook per ringraziare i suoi fan per il loro sostegno e la loro preghiera.