Muggsy Bogues: Tutto quello che devi sapere sull'ex giocatore di basket americano

FATTI E TRUCCHI VITALI

L'NBA è vista come un gioco da grandi uomini, ma molti giocatori di dimensioni ridotte hanno trovato il modo di avere un impatto nel corso degli anni. Muggsy Bogues è uno dei giocatori di basket più bassi che si è spinto oltre i limiti della NBA e ha realizzato i propri sogni. Sebbene fosse notevolmente svantaggiato dalla sua altezza, ha giocato a basket professionistico a livello internazionale.

  Muggy Bogues
L'atleta Muggsy Bogues partecipa alla premiere di 'Giants of Africa' ​​durante il Toronto International Film Festival 2016 al Ryerson Theatre di Toronto, Canada. Foto: Sonia Recchia
Fonte: Getty Images

Muggsy Bogues è un giocatore di basket professionista e allenatore di basket americano in pensione. È forse noto per essere il giocatore più basso nella storia del basket a soli 5 piedi e 3 pollici di altezza. Oltre a ciò, ha anche guadagnato molta attenzione durante le dieci stagioni in cui ha giocato per gli Charlotte Hornets.



Riepilogo del profilo di Muggsy Bogues

  • Nome e cognome: Tyrone Curtis Bogues
  • Soprannome: Muggy Bogues
  • Genere: Maschio
  • Data di nascita : 9 gennaio 1965
  • Età: 57 anni (a partire dal 2022)
  • segno zodiacale : Capricorno
  • Luogo di nascita: Baltimora, Maryland, Stati Uniti
  • Attuale residenza: Charlotte, Carolina del Nord, Stati Uniti
  • Nazionalità: americano
  • Etnia: Misto
  • Religione: cristianesimo
  • Sessualità: Dritto
  • Altezza in piedi: 5' 3''
  • Altezza in centimetri: 160
  • Peso in libbre : 137
  • Peso in chilogrammi: 62
  • Colore dei capelli: Nero
  • Colore degli occhi: Marrone scuro
  • Madre : Elaine Bogues
  • Padre: Richard Bogues
  • Fratelli: 3
  • Stato civile: Sposato
  • Compagno : Kim Bogues
  • Figli: Due
  • Scuola: Liceo Dunbar
  • Università: Wake Forest University
  • Professione: Giocatore di basket professionista in pensione, allenatore di basket
  • Patrimonio netto: 14 milioni di dollari

Leggi anche



Chi è Jeffrey Jordan? Tutto quello che devi sapere sul figlio di Michael Jordan

La biografia di Muggsy Bogues

Muggsy è nato il 9 gennaio 1965 a Baltimora, nel Maryland, negli Stati Uniti. I suoi genitori sono Elaine e Richard. Ha tre fratelli, Sherron Bogues, Anthony Bogues e Chukie Bogues.



Dopo gli studi elementari, è entrato a far parte della Dunbar High School di Baltimora. Al liceo, ha giocato a basket sotto la guida dell'allenatore Bob Wade. Dopo il diploma di scuola superiore, è entrato a far parte della Wake Forest University, dove ha continuato la sua Università carriera per quattro anni fino alla laurea.

Carriera nel basket universitario

  Muggy Bogues
La leggenda dell'NBA Muggsy Bogues gareggia durante la Sears Shooting Stars Competition, parte dell'NBA All-Star Weekend 2013 al Toyota Center di Houston, in Texas. Foto: Scott Halleran
Fonte: Getty Images

Dopo il diploma di scuola superiore, ha ricevuto molte borse di studio offerte per il basket universitario. Alcuni dei college che hanno espresso interesse per lui erano Virginia, Seton Hall e Penn State University. Ha deciso di iscriversi alla Wake Forest University, dove ha suonato per quattro anni.

Nella stagione 1986/1987 ha ricevuto il Frances Pomeroy Naismith Award. Inoltre, ha guidato la Atlantic Coast Conference in palle rubate e assist. Durante il suo ultimo anno all'università, Muggsy è diventato MVP di Wake Forest e ha anche ricevuto l'Arnold Palmer Award.



Leggi anche

Chi è Marco Giordano? 10 fatti interessanti sul figlio di Michael Jordan

Durante il campionato mondiale FIBA ​​​​1986, è stato un giocatore della squadra nazionale degli Stati Uniti guidata dall'allenatore Lute Olson. Ha giocato in tutte le partite guidandoli in un paio di assist, vincendo alla fine la sua squadra una medaglia d'oro.



Carriera professionale

Durante la USA Basketball League del 1987, Bogues fu scelta come seconda scelta assoluta dai Rhode Island Gulls. Dopo aver giocato una sola stagione, ha segnato una media di 22,2 punti e 8,4 assist a partita. Sfortunatamente, la sua stagione in campionato si è interrotta bruscamente dopo un infortunio alla caviglia.

Durante il draft NBA del 1987, fu selezionato al 12° posto assoluto dai Washington Bullets, attualmente conosciuti come Washington Wizards. Ha fatto il suo debutto in NBA il 6 novembre 1987, giocando contro gli Atlanta Hawks all'Omni Coliseum, iniziando e guidando la sua squadra negli assist.



È entrato a far parte degli Charlotte Hornets nel 1988, dove è diventato uno dei membri della squadra migliori giocatori. Li ha portati ai playoff tre volte. Ha giocato dieci stagioni con la squadra, dove ha trascorso la maggior parte del suo tempo da titolare prima di diventare uno dei migliori giocatori della squadra.

Leggi anche



Cosa è successo alla fidanzata di Juice Wrld? Tutto quello che devi sapere su di lei

Nel 1995, dopo aver giocato per sei stagioni, è stato operato in artroscopia al ginocchio sinistro. Questo lo ha inserito nella lista degli infortunati tre volte separate tra il 1995 e il 196. Alla fine, ha completato la stagione con 14 punti in 6 partite e ha saltato 17 partite durante le stagioni successive.



Dopo l'intervento chirurgico, la squadra di Muggsy Bogues lo ha ceduto ai Golden State Warriors il 7 novembre, dove ha giocato 80 partite durante la stagione 1999/2000. Sfortunatamente, ha giocato solo tre partite durante la stagione 2000/2001 a causa del suo infortunio cronico al ginocchio.

Muggsy ha giocato la sua ultima partita il 27 gennaio 2001 prima di essere scambiato con Chris Childs e una scelta al draft del primo turno del 2002 il 22 febbraio 2001. Complessivamente, si è classificato 12° di tutti i tempi in assist e 13° di tutti i tempi in assist per partita nella NBA storia.

Carriera post NBA

  Muggy Bogues
La leggenda dei Golden State Warriors Muggsy Bogues posa con cimeli durante l'American Express 'All for Dub Nation' Watch Party al Social Hall SF di San Francisco, California. Foto: Kelly Sullivan
Fonte: Getty Images

Dopo aver lasciato la NBA, è entrato nel settore immobiliare attività commerciale fino al 2005, quando è stato nominato capo allenatore di Charlotte Sting nella Women's National Basketball Association. Nel 2011, è diventato l'allenatore capo della squadra di basket del liceo maschile della United Faith Christian Academy. Tuttavia, si è dimesso nel 2014 per avventurarsi in altre cose.

Leggi anche

Chi è la moglie di Peyton Manning, Ashley Thompson? 10 cose che non sapevi di lei

Il 18 marzo 2014, Bogues è stato nominato Ambasciatore dei calabroni di Charlotte dove ha preso parte al rebranding della squadra. Nel gennaio 2020, Muggsy è stato candidato alla North Carolina Sports Hall of Fame.

Apparizioni televisive e cinematografiche

Oltre alla sua carriera in campo, come giocatore e allenatore, Muggsy ha fatto diverse apparizioni in diversi film e programmi TV. Muggy Bogues' Marmellata spaziale apparizione è stato il suo debutto cinematografico al fianco di Charles Barkley, Shawn Bradley, Larry Johnson e Patrick Ewing. Alcuni degli altri ruoli per cui è stato accreditato sono:

  • 1993 - Classici NBA in legno duro
  • 1995 - Hootie & the Blowfish: Voglio solo stare con te
  • millenovecentonovantasei - Eddie
  • millenovecentonovantasei - Marmellata spaziale
  • 1999 - La sentinella
  • 2002 - Juwanna Mann
  • 2004 - Frena il tuo entusiasmo

Moglie e figli di Muggsy Bogues

L'ex giocatore NBA ha incontrato l'amore della sua vita Kim nel 1984 durante una partita degli ex studenti della Dunbar High School. Hanno iniziato a frequentarsi e hanno accolto la loro primogenita Brittney nel 1987. Due anni dopo, si sono scambiati i voti nuziali nel 1989.

Leggi anche

Quanto vale Steph Curry nel 2022? Stipendio, sponsorizzazioni, casa, auto

Nel 1991, la coppia ha accolto il loro secondogenito, Ty Bogues. Sfortunatamente, la coppia si separò nel 1195 e divorziò nel 1997. Dopo il divorzio, sua moglie mantenne la custodia fisica del figlio e della figlia. Successivamente la coppia si è risposata nel 2015.

Muggsy ha un'altra figlia Tyisha (figlia), da una precedente relazione . Tyisha è nata quando il giocatore aveva solo 17 anni.

  Muggy Bogues
Muggsy Bogues e Kim Bogues partecipano agli NBA Awards 2019 presentati da Kia su TNT al Barker Hangar di Santa Monica, in California. Foto: Joe Scarnici
Fonte: Getty Images

Qual è il patrimonio netto di Muggsy Bogues?

Muggsy ha un patrimonio netto stimato di 14 milioni di dollari a partire dal 2022. Ha guadagnato questa somma di denaro durante la sua carriera di giocatore di basket. Durante la sua carriera, Muggsy ha guadagnato circa $ 18 milioni di solo stipendio.

I fatti veloci di Muggsy Bogues

  1. Chi è Muggsy Bogues? È un ex giocatore di basket, allenatore, personaggio televisivo e imprenditore americano.
  2. Dove ha studiato Muggsy Bogues? Ha studiato alla Dunbar High School prima di entrare alla Wake Forest University.
  3. Quanto è alto Muggsy Bogues? Il giocatore NBA di Muggsy è all'altezza di 5 piedi 3 pollici e pesa circa 62 kg.
  4. Muggsy Bogues è stato un all-star? Sì, ha fatto quattro squadre All-Star nella sua carriera.
  5. Come ha chiamato Michael Jordan i Muggsy Bogues? Si presume che Jordan abbia chiamato Muggsy un nano.
  6. Per quali squadre hanno giocato i Muggsy Bogues? Alcune delle squadre per cui ha giocato erano Rhode Island Gulls, Washington Bullets, Charlotte Hornets, Golden State Warriors e Toronto Raptors.
  7. Muggsy Bogues è sposato? Sì, l'ex giocatore è sposato con Kim Bogues e insieme hanno un figlio e una figlia.

Leggi anche

Il patrimonio netto di LaMelo Ball: come il giocatore ha fatto fortuna e come la spende

Muggsy Bogus ha ottenuto un grande successo come giocatore e allenatore di basket professionista. Nonostante sia uno dei giocatori NBA più bassi, non è stato altro che il migliore e visto nelle sue statistiche. È un'ispirazione che non c'è limite a diventare il migliore in qualunque cosa tu abbia deciso.

Yen.com.gh condiviso un articolo su gio Rasmussen. La carriera dell'attore ha preso una svolta in meglio dopo aver recitato nella famosa serie TV Lo stregone stagione 1. Ha anche recitato in diverse serie come Domenica come Giona e Scuole infermieristiche come Christian Friis.

Thue Rasmussen ha dimostrato di essere qui per restare. Con più di un decennio di esperienza nell'industria cinematografica, i suoi fan sono sicuri che l'attore abbia tanto da fare per loro.