Chi è il pugile più ricco del mondo? Una lista dei primi 20 più ricchi in questo momento

FATTI E TRUCCHI VITALI

Gli sport, in generale, sono redditizi. Se sei abile in qualsiasi sport e sai come usare il tuo talento, sei sicuro di fare tutti i soldi del mondo. I pugili, come altri atleti, guadagnano bene dallo sport. Ti sei mai chiesto quanto vale il tuo pugile preferito? Il pugile più ricco del mondo spende generosamente e vive come se non ci fosse un domani.



  pugile più ricco del mondo
Tyson Fury parla ai media durante la conferenza stampa Tyson Fury v Dilian Whyte allo stadio di Wembley a Londra, Inghilterra. Foto: James Chance
Fonte: Getty Images

Molti dei pugili in pensione ancora importanti oggi sanno come spendere i loro soldi per fare più soldi. Nell'era dei social media, vedrai più pugili usare la loro fama per ottenere più follower e far sì che i marchi li notino. Inoltre, i soldi che guadagnano nella boxe li aiutano a entrare nell'imprenditorialità e aprono loro le porte quando vogliono avventurarsi nel mondo degli affari.



Chi è il pugile più ricco del mondo?

L'industria della boxe è cresciuta fino a diventare più diffusa negli ultimi anni. Inoltre, i patrimoni netti del combattente stanno iniziando a riflettere questo fatto, come si vede nei milioni di dollari che possiedono. Ecco una lista dei 20 migliori pugili del mondo.

Leggi anche

Bubba Wallace patrimonio netto 2021: stipendio, sponsorizzazioni, casa, auto



1. Floyd Mayweather – $ 450

  • Nome e cognome: Floyd Joy Mayweather Jr.
  • Data di nascita: 24 febbraio 1977
  • Età: 45 anni (a partire dal 2022)
  Chi è il pugile più ricco del 2022?
Floyd Mayweather, leggenda della boxe e uomo d'affari, partecipa alla sua esclusiva festa di compleanno sul tappeto rosso a Gabriel South Beach a Miami Beach, in Florida. Foto: Jason Koerner
Fonte: Getty Images

Chi è il pugile più ricco del mondo? Il 45enne Floy Mayweather conquista il primo posto. Ma quale appassionato di boxe non conosce Floyd Mayweather? Non evita mai di mostrare tutti i soldi che ha guadagnato.

Mostra apertamente la sua ricchezza sui social media e di tanto in tanto spende per le comparse. La star ha gareggiato tra il 1996 e il 2015, per poi tornare alla boxe nel 2017. Ha combattuto un totale di 50 incontri e ne ha vinti tutti.

Il patrimonio netto di Floyd Mayweather è approssimativo di $ 450, rendendolo il più ricco nel 2022. Tuttavia, i suoi guadagni in carriera sono stati 1,1 miliardi di dollari quando andò in pensione.



2. George Foreman – $ 400 milioni

  • Nome e cognome: George Edward Foreman
  • Data di nascita: 10 gennaio 1949
  • Età: 73 anni (a partire dal 2022)

Leggi anche

Bruno Mars patrimonio netto 2021: il cantante è un miliardario?

  pugile più ricco del mondo
George Foreman partecipa al Gala Hublot x WBC 'Night of Champions' all'Encore Hotel di Las Vegas, Nevada. Foto: Roger Kisby
Fonte: Getty Images

Chi è il secondo pugile più ricco? Giorgio Caposquadra. George Edward Foreman è stato un successo durante il suo periodo migliore. L'ex pugile professionista noto come Big George ha giocato a boxe tra il 1967 e il 1997.



George Foreman è un due volte campione del mondo dei pesi massimi e una medaglia d'oro olimpica. Dopo il ritiro, Foreman si è fatto coinvolgere imprenditoria , avendo creato il George Foreman Grill. È anche autore e ministro.

3. Manny Pacquiao – $ 300 milioni

  • Nome e cognome: Emmanuel Dapidran Pacquiao Sr.
  • Data di nascita: 17 dicembre 1978
  • Età: 43 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Manny Pacquiao partecipa a una conferenza stampa post-combattimento dopo la sua sconfitta contro Yordenis Ugas in una lotta per il titolo dei pesi welter WBA alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada. Foto: Steve Marco
Fonte: Getty Images

Manny Pacquiao è uno dei pugili pilipini più famosi. L'ex pugile si è ritirato brevemente dalla boxe nel 2016 prima di tornare allo sport. Manny è però poco attivo sul ring, visto che è stato eletto senatore nelle Filippine nel 2016.



Tuttavia, molte piattaforme di boxe classificano Manny come il miglior pugile asiatico di tutti i tempi. Allora, qual è il patrimonio netto di Pacquiao? Si stima che l'attuale politico valga circa $ 300 milioni.

Leggi anche



Patrimonio netto di Mario Lopez 2021: quanto è ricco l'attore e conduttore televisivo?

4. Oscar De La Hoya – $ 250 milioni

  • Nome e cognome: Oscar de la Hoya
  • Data di nascita: 4 febbraio 1973
  • Età: 49 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Oscar De La Hoya festeggia il suo compleanno facendo volontariato al Project Angel Food a Los Angeles, California. Foto: Frazer Harrison
Fonte: Getty Images

Oscar De La Hoya ha combattuto 45 combattimenti, vincendone 39. 30 dei combattimenti sono stati vinti per KO. Il pugile professionista di 49 anni ha iniziato la sua carriera professionale nel 1992 e si è ritirato nel 2008. È celebrato per aver vinto 11 titoli mondiali in sei classi di peso, incluso il campionato lineare in tre classi di peso.



5. Don King – $ 200 milioni

  • Nome e cognome: Donald King
  • Data di nascita: 20 agosto 1931
  • Età: 90 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Il promotore Don King si trova in prima fila prima della lotta tra Gennady Golovkin e Vanes Martirosyan in un campionato dei pesi medi WBC-WBA. Foto: Harry come
Fonte: Getty Images

Donald King è oggi una delle più antiche leggende viventi della boxe. Il 90enne è entrato nella boxe dopo aver convinto Muhammad Ali a fare boxe in una mostra di beneficenza per un ospedale locale.

È noto per la promozione Il rombo nella giungla e il Thrilla a Manila . Durante i suoi tempi d'oro, Don King era noto per la sua sfarzo e capelli sorprendenti .

Leggi anche

Il marito di Serena Williams: 10 brevi curiosità su Alexis Ohanian

6. Lennox Lewis – $ 180 milioni

  • Nome e cognome: Lennox Claudio Lewis
  • Data di nascita: 2 settembre 1965
  • Età: 56 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
L'ex campione di boxe dei pesi massimi Lennox Lewis fa gesti durante un evento di firma di autografi alla 56a Convenzione WBC (World Boxing Council) a Kiev, Ucraina. Foto: STR
Fonte: Getty Images

Lenox Lewis pensionato nel 2003 , avendo iniziato la boxe professionistica nel 1989. L'ex pugile britannico è un tre volte campione del mondo dei pesi massimi, due volte campione lineare ed è l'ultimo dei pesi massimi a detenere il campionato incontrastato. Dopo il ritiro, Lenox Lewis non è mai andato lontano dallo sport e ora fa analisi e commenti sulla boxe.

7. Saul Alvares – $ 150 milioni

  • Nome e cognome: Santos Saul Alvarez Barragàn
  • Data di nascita: 18 luglio 1990
  • Età: 31 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Il pugile Canelo Alvarez guarda durante la conferenza stampa che annuncia la lotta tra Canelo Alvarez e Dmitry Bivol del 7 maggio allo Sheraton Hotel di San Diego, California. Foto: Matt Thomas
Fonte: Getty Images

Conosciuto anche come Canelo Alvarez, Santos Saúl Álvarez Barragán ha iniziato a boxare quando era un adolescente. Il 31enne pugile professionista messicano detiene i titoli delle riviste WBA (Super), WBC e Ring dal 2020, il titolo WBO da maggio 2021 e il titolo IBF da novembre 2021.

Leggi anche

Patrimonio netto, stipendio, sponsorizzazioni, auto, casa, miliardario di Lebron James

Il patrimonio netto di Canelo sarebbe di $ 150 milioni. È il primo pugile a diventare il campione indiscusso dei supermedi.

8. Sugar Ray Leonard – $ 120 milioni

  • Nome e cognome: Ray Charles Leonard
  • Data di nascita: 17 maggio 1956
  • Età: 65 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Sugar Ray Leonard partecipa alla prima di 'One Night: Joshua Vs. Ruiz' al Writers Guild Theatre di Beverly Hills, in California. Foto: Leon Bennett
Fonte: Getty Images

Sugar Ray Ronald non è solo noto per le sue incredibili abilità nel pugilato, ma anche per la recitazione. Il 65enne ha iniziato a praticare la boxe al Palmer Park Recreation Center nel 1969.

Stava facendo boxe amatoriale quando ha iniziato. Sugar Ray ha avuto 40 incontri professionali e ne ha vinti 37. Il pugile in pensione è anche un oratore motivazionale.

9. Wladimir Klitschko – $ 110 milioni

  • Nome e cognome: Wladimir Wladimirowitsch Klitschko
  • Data di nascita: 25 marzo 1976
  • Età: 46 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Il campione di pugilato ucraino Vladimir Klitschko partecipa al photocall 'Celebrity Hunted' allo Zoo Palast di Berlino, Germania. Foto: Isa Foltin
Fonte: Getty Images

Wladimir Klitschko era un pugile professionista dal 1996 al 2017 . Durante la sua carriera, il pugile ucraino ha combattuto 69 incontri e ne ha vinti 64. Ha tenuto due volte il campionato mondiale dei pesi massimi, inclusi i titoli unificati delle riviste WBA, IBF, WBO, IBO e Ring. Wladimir Klitschko è il fratello minore di Vitali Klitschko.

Leggi anche

I 15 attori più ricchi del mondo 2020

10. Anthony Joshua – $ 100 milioni

  • Nome e cognome: Anthony Oluwafemi Olaseni Joshua
  • Data di nascita: 15 ottobre 1989
  • Età: 32 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Anthony Joshua della Gran Bretagna visita Expo 2020 Dubai a Dubai, Emirati Arabi Uniti. Foto: Francois Nel
Fonte: Getty Images

Anthony Joshua è un due volte ex campione mondiale unificato dei pesi massimi, avendo detenuto i titoli WBA, IBF, WBO e IBO dal 2016 al 2019 e di nuovo tra dicembre 2019 e settembre 2021. Il pugile professionista britannico di 32 anni ha combattuto 26 combatte e ha vinto 24,22 delle vittorie sono state per KO.

11. Vitali Klitschko – $ 90 milioni

  • Nome e cognome: Vitali Volodymyrovych Klitschko
  • Data di nascita: 19 luglio 1971
  • Età: 50 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Vitali Klitschko parla durante una conferenza stampa a Kiev, in Ucraina. Foto: STR
Fonte: Getty Images

Molti pugili professionisti cercano di rimanere nello sport anche dopo il ritiro. Non Vitali Klitschko. L'ex pugile 50enne è l'attuale sindaco di Kiev e capo dell'amministrazione statale della città di Kiev.

Vitali Klitschko ricopre cariche pubbliche dal 2014. Prima di entrare in politica e amministrazione, Vitali Klitschko era adorato sul ring in Ucraina. In precedenza è stato anche membro del parlamento.

Leggi anche

Aumento del patrimonio netto di Floyd Mayweather: dal 2012 al 2020

12. Bernard Hopkins – $ 52 milioni

  • Nome e cognome: Bernard Humphrey Hopkins Jr.
  • Data di nascita: 15 gennaio 1965
  • Età: 57 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Bernard Hopkins partecipa alla prima di New York di 'Creed II' all'AMC Loews Lincoln Square a New York City. Foto: John Lamparski
Fonte: Getty Images

Il 57enne Bernard Hopkins ha gareggiato dal 1988 al 2016. Il nativo di Filadelfia ha combattuto 67 combattimenti e ne ha vinti 55. Hopkins è stato soprannominato 'The Executioner' e successivamente 'The Alien' durante il suo regno.

È lodato per la sua longevità e capacità di continuare a competere con successo in età avanzata. Come molti altri pugili, Bernard Hopkins è diventato un promotore dopo il ritiro.

13. Ricky Hatton – $ 50 milioni

  • Nome e cognome: Richard John Hatton
  • Data di nascita: 6 ottobre 1978
  • Età: 43 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Ricky Hatton durante la finale del quarto di finale della UEFA Champions League tra il Manchester City e l'Atlètico Madrid al City of Manchester Stadium. Foto: James Williamson
Fonte: Getty Images

L'ex pugile professionista britannico ha intrattenuto gli appassionati di boxe tra il 1997 e il 2012. Durante il suo apice, Ricky Hatton ha tenuto più campionati del mondo di pesi welter leggeri e welter. Ha combattuto un totale di 48 incontri, perdendone solo 3. Dal suo ritiro, Ricky Hatton ha lavorato come promotore e allenatore.

Leggi anche

Record di Saul Alvarez, patrimonio netto, fidanzata, età, altezza, biografia

14. Naseem Hamed – $ 48 milioni

  • Nome e cognome: Naseem Hamed
  • Data di nascita: 12 febbraio
  • Età: 48 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Il principe Naseem Hamed guarda dal ring alla O2 Arena di Londra, Inghilterra. Foto: Richard Heathcote
Fonte: Getty Images

Conosciuto anche come Prince Naseem e Naz, Naseem Hamed è tra i pugili iconici in Gran Bretagna. Il pugile ha gareggiato dal 1992 al 2002 e ha tenuto diversi campionati del mondo dei pesi piuma.

Questi includono il titolo WBO dal 1995 al 2000, il titolo IBF nel 1997 e il titolo WBC dal 1999 al 2000. Naseem stava andando bene prima di decidere di ritirarsi presto. Purtroppo si è ritirato per problemi personali.

15. Andre Berto – $ 40 milioni

  • Nome e cognome: Andre Michele Berto
  • Data di nascita: 7 settembre 1983
  • Età: 38 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Andre Berto parla con i media del suo prossimo incontro con Miguel Cruz al Barclays Center di New York City. Foto: Edward Diller
Fonte: Getty Images

Il due volte ex campione del mondo dei pesi welter è tra i pugili più ricchi e amati al mondo. Andre Michael Berto ha tenuto tra i titoli WBC e IBF 2008 e 2011 e il titolo ad interim WBA nel 2015. Ha combattuto 37 incontri nella sua carriera professionale, durata tra il 2004 e il 2018. Berto ha la doppia cittadinanza in America e Haiti.

Leggi anche

Dettagli personali e di carriera di John Mensah che non hai mai conosciuto

16. Amir Khan – $ 35 milioni

  • Nome e cognome: Amir Iqbal Khan
  • Data di nascita: 8 dicembre 1986
  • Età: 35 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Amir Khan affronta i media durante una conferenza stampa di BOXXER prima della sua lotta contro Kell Brook al Manchester Central Convention Complex di Manchester, in Inghilterra. Foto: Alex Livesey
Fonte: Getty Images

Amir Iqbal Khan è uno dei pugili più celebri del Regno Unito. Il 35enne ha detenuto il titolo WBA dal 2009 al 2012 e il titolo IBF nel 2011.

I fan di Amir Khan lo lodano sempre per la velocità della sua mano, tra gli altri punti di forza. Amir Khan ha combattuto 40 incontri professionali e ne ha persi solo 6. È anche un promotore e filantropo.

17. Tyson Fury – 33 milioni

  • Nome e cognome: Tyson Luke Fury
  • Data di nascita: 12 agosto 1988
  • Età: 33 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Tyson Fury guarda prima della lotta Featherweight tra Isaac Lowe e Luis Alberto Lopez come parte della notte di combattimento MTK alla York Hall di Londra, Inghilterra. Foto: James Chance
Fonte: Getty Images

Tyson Fury è un due volte campione del mondo dei pesi massimi, avendo detenuto i titoli delle riviste WBC e The Ring. Tyson Fury è un peso massimo, avendo combattuto 32 combattimenti e ne ha vinti 31. La bestia 6'9 di 33 anni è tra i pugili più giovani più ricchi del mondo.

Leggi anche

Un uomo di 102 anni corre una corsa di 100 metri in un video sbalorditivo

18. Anthony Mundine – $ 30 milioni

  • Nome e cognome: Anthony Mundine Jr.
  • Data di nascita: 21 maggio 1975
  • Età: 46 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Anthony Mundine assiste durante un'opportunità mediatica di Turf War all'ICC Sydney Theatre di Sydney, in Australia. Foto: Mark Evans
Fonte: Getty Images

Il pugile professionista australiano si è ritirato nel 2021. Anthony Mundine non era solo amato nel mondo della boxe ma anche nel mondo del rugby perché era un rugbysta calciatore della lega . L'atleta 46enne, noto anche come Choc, grazie alle sue radici aborigene, ha combattuto un totale di 59 combattimenti tra il 2000 e il 2021.

19. Felix Trinidad – $ 30 milioni

  • Nome e cognome: Felix Juan Trinidad Garcia
  • Data di nascita: 10 gennaio 1973
  • Età: 49 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
La leggenda della boxe Tito Trinidad partecipa al concerto di Bad Bunny al Jose M. Agrelot Coliseum di San Juan, Porto Rico. Foto: Gladys Vega
Fonte: Getty Images

Felix Trinidad è stata una bestia sul ring tra il 1990 e il 2008. Il portoricano ha tenuto più campionati del mondo in tre classi di peso nel corso della sua carriera, dopo aver combattuto 45 incontri. Felix Trinidad non è solo uno dei pugili più ricchi del mondo, ma anche uno dei più grandi portoricani mai esistiti sul ring.

Leggi anche

Incontra il miliardario di 100 anni che va nel suo ufficio ogni giorno

20. Miguel Cotto – $ 25 milioni

  • Nome e cognome: Miguel Angel Cotto Vázquez
  • Data di nascita: 29 ottobre 1980
  • Età: 41 anni (a partire dal 2022)
  pugile più ricco del mondo
Il pugile campione del mondo Miguel Cotto parla all'International Boxing Hall of Fame per la sessione di conferenze in prima fila del Weekend of Champions a Canastota, New York. Foto: Alex Menendez
Fonte: Getty Images

Miguel Ángel Cotto Vázquez, 41 anni, è un ex pugile professionista la cui carriera professionale è durata tra il 2001 e il 2017. Miguel Cotto è un più volte campione del mondo e il primo pugile portoricano a vincere titoli mondiali in quattro classi di peso, da leggero- welter a medi. È uno dei pugili più ricchi.

Chi è il pugile più ricco del mondo? Floyd Mayweather prende il comando. Altri che seguono da vicino sono George Foreman e Manny Pacquiao. Altre persone nell'elenco sopra sono immensamente amate dai fan di tutto il mondo.

Yen.com.gh condiviso un articolo interessante sul chef più ricco del mondo . Lo chef più ricco del mondo potrebbe non essere il miglior cuoco, ma con costanza e duro lavoro, soddisfano e superano sempre le aspettative dei loro clienti.

Leggi anche

Incontra le 7 donne più ricche del mondo con un patrimonio complessivo di oltre 200 miliardi di dollari

Alcune persone hanno fatto fortune impressionanti nel settore dell'ospitalità perché hanno scoperto il lato commerciale della loro passione. Oltre alle loro abilità culinarie, alcuni ricchi chef fanno da mentore ad altri, condividono ricette, ospitano programmi TV e pubblicano libri per aumentare i loro guadagni.