Coltivazione di funghi commerciale in Ghana per principianti
La coltivazione di funghi in Ghana per i principianti è un'impresa entusiasmante perché non è necessario possedere una grande fattoria per iniziare. Anche il fatto che tu possa farlo in casa è attraente. Molti agricoltori in Ghana stanno abbracciando la coltivazione dei funghi a causa degli alti rendimenti che garantisce. È facile avventurarsi e richiede una quantità ragionevole di capitale. Con un'igiene eccellente, otterrai grandi benefici in poche settimane.

La coltivazione di funghi è diventata la nuova miniera d'oro in Ghana con la maggior parte degli agricoltori che si affrettano a prendere un pezzo di torta. Fortunatamente esistono aziende e organizzazioni pronte a guidare i potenziali agricoltori attraverso le procedure per la coltivazione di funghi per principianti. Chi vuole avventurarsi in questo business deve stare attento al processo di produzione dei funghi poiché non è facile ma il ricavato vale la pena.
L'industria della coltivazione dei funghi in Ghana è stata recentemente ripresa poiché sempre più persone stanno diventando consapevoli dei vantaggi del consumo di funghi. La miniera d'oro un tempo dimenticata sta lentamente suscitando l'interesse di alcuni adulti e giovani che un tempo erano disoccupati. Con l'aumento della domanda, la promettente impresa apre opportunità di guadagno per questi agricoltori. Il fungo è un eccellente sostituto proteico per i ghanesi che non possono permettersi fonti proteiche come pesce, carne e altri cibi ricchi di proteine. Il fungo è un'opzione conveniente per la maggior parte delle persone.
Leggi anche
Le migliori opportunità di investimento in Ghana 2019
Avviare una fungaia: cosa serve
Per avere successo in qualsiasi tipo di agricoltura è necessario comprendere le basi. Per avviare una fungaia è necessario conoscere le procedure necessarie. Questi sono i seguenti.
- Prepara il substrato su cui far crescere il fungo
- Raccogli il substrato pronto
- Sterilizzato il substrato insaccato
- Inoculare il substrato che comporta l'inserimento delle uova
- Fai crescere lo spawn nella stanza di incubazione per 4-6 settimane al buio
- Coltiva i funghi trasferendoli in una stanza dove possano ricevere un po' di luce che ne stimoli la crescita
- Raccogli il fungo dopo tre mesi

Redditività della fungaia
I profitti guadagnati dai funghi sono garantiti perché la vendita di questo prodotto è costante poiché la domanda del mercato aumenta ogni giorno. Se ti piace coltivare funghi a scopo di lucro, allora sei sulla strada giusta. Gli agricoltori che si sono presi il rischio e hanno avviato progetti di coltivazione di funghi hanno avuto una svolta nella vita. In effetti, c'è una maggiore possibilità che gli agricoltori guadagnino di più e realizzino profitti migliori se possono avventurarsi nella produzione su larga scala. Ciò si tradurrebbe anche in elevate opportunità di lavoro.
Leggi anche
Tipi di case in Ghana
Funghicoltura commerciale su piccola scala in Ghana: ragioni per un'espansione ridotta
La maggior parte degli agricoltori che praticano la coltivazione di funghi in Ghana lo fanno su piccola scala a causa delle numerose sfide che devono affrontare. La maggior parte di loro non sa dove trovare le uova vive, quindi subisce un regolare fallimento della produzione che non li motiva ad espandersi. Inoltre, gli agricoltori non hanno informazioni sui servizi di credito e finanziari, quindi non possono accedere al capitale tanto necessario per espandere la loro produzione.
LEGGI ANCHE : 7 cibi comuni in Ghana che non conosci sono velenosi
Come avviare la coltivazione di funghi in Ghana: usa quello che hai
La coltivazione di funghi non è un'impresa costosa da avviare in Ghana. Tutto ciò di cui hai bisogno è un piccolo capitale per acquistare lo spawn e sei a posto. La maggior parte delle altre sostanze come il substrato può essere riciclata in quanto sono sottoprodotti in casa. Con una mente intelligente, puoi trasformare i tuoi rifiuti domestici in una fonte di reddito. Comprendi le basi e scopri dove otterrai spawn autentici.
Leggi anche
Benefici per la salute dell'acqua di limone
Costo per avviare una fattoria di funghi: pensa a buon mercato
La maggior parte delle persone si è ritirata dai profitti garantiti perché pensava di aver bisogno di molti soldi. Non devi costruire alcuna struttura speciale. Libera una stanza della tua casa e usala per coltivare funghi. Puoi sempre controllare la luce e le temperature coprendoti quando necessario. Usa substrati da ciò che è prontamente disponibile come la segatura di sabbia per sbucciare manioca che non ti costerà nulla. Risparmia un po 'di soldi per lo spawn perché devi procurarti quelli genuini per garantire la produzione. Rispetto ad altre iniziative ad alta intensità di capitale, l'avvio di funghi è molto conveniente.

Piano aziendale per la coltivazione di funghi: conosci i tuoi costi per gestire le tue aspettative
Piuttosto che rimanere delusi, avere un piano aziendale per questa impresa è una mossa intelligente che ti prepara a qualsiasi eventualità. Puoi sempre prevedere i tuoi potenziali guadagni dalle proiezioni del tuo investimento. Un business plan sarà una guida perfetta per monitorare i tuoi progressi.
Leggi anche
Produzione di pomodori in Ghana
Il fungo più redditizio da coltivare in Ghana: scegli una varietà di mercato che sia attraente per gli acquirenti
Ci sono numerose varietà tra cui scegliere. Tuttavia, a fini economici, investi in ciò che viene acquistato di più. I ghanesi di solito preferiscono coltivare volvariella volvacea, funghi ostrica e shiitake.
Tecnologia di produzione dei funghi: la biotecnologia è la strada da percorrere
Mentre ci sono alcune persone che credono che i funghi coltivati non siano salutari, c'è bisogno di più formazione per sensibilizzare i consumatori. La domanda di funghi non può essere sostenuta con funghi naturali, da qui la necessità di coltivare funghi in substrati. Farlo bene è ciò che conta.
Il fungo ha il potenziale per cambiare la vita dei ghanesi dal punto di vista economico e sanitario. Questo tipo di agricoltura dovrebbe essere incoraggiato e promosso a crescere.
LEGGI ANCHE : L'ex ministro ritiene di poter contribuire molto alle fortune del settore agricolo