Come calcolare Bmi - Formula Bmi per maschi e femmine

FATTI E TRUCCHI VITALI

L'indice di massa corporea aiuta nelle stime della salute generale di una persona. È un indicatore che aiuta a identificare se un individuo è sottopeso, sovrappeso o normale. Una persona sottopeso non è sana perché ha meno peso rispetto all'altezza.



  Come calcolare Bmi - Formula Bmi per maschi e femmine

Il bmi varia per uomini e donne, perché gli uomini hanno generalmente più massa delle donne. Ciò è dovuto al peso muscolare che gli uomini esibiscono. Quindi, in generale, è probabile che un uomo snello abbia più peso di una donna snella. Il calcolo del BMI è stato semplificato ed è obbligatorio conoscere il proprio BMI. Le persone con un indice di massa corporea molto ampio sono suscettibili a malattie come malattie cardiache, ipertensione, obesità e altre malattie croniche. Troppo grasso non fa bene al corpo, ecco perché il calcolo dell'indice di massa corporea è importante. Inoltre, una persona che è sottopeso ha un sistema immunitario più debole ed è probabile che soffra di malattie accompagnate da una denutrizione come la malnutrizione proteica. Si raccomanda quindi che una persona assuma abbastanza nutrienti e mantenga un indice di massa corporea normale per uno stile di vita sano.



Leggi anche

Cos'è il digiuno a secco? Benefici presunti, possibili rischi e come farlo bene

Come calcolare bmi in kg

Sono necessarie due misurazioni principali. Uno è il peso e l'altro è l'altezza. Il peso viene misurato utilizzando una bilancia in cui si trova una persona e viene preso il suo peso. Quindi viene misurata anche l'altezza. Ci sono bilance che vengono utilizzate, che misurano automaticamente sia il tuo peso che la tua altezza e calcolano il tuo bmi. Tuttavia, se non ne hai uno, non preoccuparti perché puoi calcolarlo manualmente.



Come calcolare la formula bmi

La formula è il peso in chilogrammi diviso per l'altezza in metri quadrati

  • Ottieni il tuo peso in chilogrammi, diciamo che il tuo peso è di 55 chilogrammi
  • Misura la tua altezza in metri, diciamo che la tua altezza è di 1,5 metri
  • Dividi il peso per l'altezza al quadrato
  • 55/1.5sq la risposta è 24.4

LEGGI ANCHE SALUTE E BENESSERE

  Come calcolare Bmi - Formula Bmi per maschi e femmine

Di seguito sono riportate le misure di bmi



18.5-25.0

Se il bmi è compreso tra queste due misure, si dice che la persona è normale. Nel caso di cui sopra, l'individuo è normale

Leggi anche



Quanto tempo ci vuole per farsi crescere la barba? 10 consigli creativi per farsi crescere la barba

Sotto 18.5



Se il tuo indice di massa corporea scende al di sotto di 18,5 significa che sei sottopeso e quindi non sano

Sopra 25.0



Se il tuo BMI è superiore a 25,0 si dice che sei in sovrappeso. Questa è una sveglia e devi allenarti perché sei sensibile alle malattie cardiache.

Sopra 30



Se il tuo bmi supera i 30, sei obeso. Ciò significa che il tuo peso è troppo. Questo non è affatto salutare e una persona dovrebbe sottoporsi a un controllo immediato.

Come calcolare bmi in spss

Quando si utilizza spss, seguire le seguenti istruzioni

  • Converti le unità da piedi a metri
  • Aggiungi rispettivamente il peso e l'altezza
  • Fare clic su OK per calcolare

Avrai calcolato il bmi

  Come calcolare Bmi - Formula Bmi per maschi e femmine

Come calcolare il BMI per un bambino

Per i bambini che possono stare in piedi, il loro bmi è diverso da quello degli adulti. Questo perché esiste un grafico specifico che indica l'indice di massa corporea per i bambini. Per ottenere l'IMC di tuo figlio, misura il suo peso in chilogrammi e dividi per l'altezza in metri quadrati e moltiplica per 703. Quindi usa la tabella dell'IMC per bambini per identificare se il tuo bambino è sottopeso, normale o sovrappeso.

Leggi anche

Floyd mayweather altezza e peso: quanto è grande?

LEGGI ANCHE 5 Benefici per la salute di Prekese in Ghana