Come pregare nello Spirito
La preghiera è un grande atto di fede. La preghiera è parlare con Dio; l'Amante della tua anima, tuo Padre, tuo Amico, tuo Creatore, colui che ti conosce e ti ama. A volte abbiamo difficoltà a pregare perché non sappiamo cosa dire nella nostra preghiera e non sappiamo a chi stiamo pregando. Non importa quanto grande sia il tuo desiderio, le linee di comunicazione della tua preghiera sembreranno un sentiero oscuro e solitario senza direzione.
Devi conoscere Colui con cui stai comunicando che ti ama molto e vuole davvero avere una bella relazione con te. È pronto ad ascoltare tutto ciò che hai da dire e a condividere pensieri e idee con te.
LEGGI ANCHE: L'opera dello Spirito Santo nei credenti
Che cosa è pregare nello spirito
Pregare è lo spirito, noto anche come pregare in lingue, è parlare a Dio in una lingua che non è di questa terra. Vale a dire, un linguaggio divinamente ispirato dallo Spirito Santo ed è compreso solo da Dio stesso.
Quali versetti biblici sulla libertà sono i più stimolanti? 100+ versi da leggere
1 Corinzi 14:2 (KJV)
'Poiché chi parla in una lingua sconosciuta non parla agli uomini, ma a Dio: poiché nessuno lo comprende; tuttavia nello spirito parla di misteri'.
Romani 8:26-27 (ESV)
«Allo stesso modo lo Spirito ci aiuta nella nostra debolezza. Perché non sappiamo per cosa pregare come dovremmo, ma lo Spirito stesso intercede per noi con gemiti troppo profondi per le parole. E chi scruta i cuori sa qual è la mente dello Spirito , perché lo Spirito intercede per i santi secondo la volontà di Dio».
La potenza dello Spirito Santo
Gesù ci ha promesso lo Spirito Santo. Disse che sarebbe venuto e ci avrebbe insegnato ogni cosa. Lo Spirito Santo dona potenza e grazia a coloro con cui Egli è. Sono in grado di rendere l'aspetto difficile estremamente facile. Sono quelli che chiamiamo 'unti'.
100 versetti biblici ispiratori sulla verità che ispirano onestà e integrità
Preghiera nello Spirito Santo
Il modo migliore per relazionarsi con Dio deve essere nello spirito. La preghiera efficace deve essere fatta nello spirito. Pregare nello spirito non è così inquietante come sembra. Un altro modo per dire 'preghiera nello spirito' è 'preghiera nello Spirito Santo'.
'Dio è Spirito e coloro che Lo adorano devono adorarlo in spirito e verità'. Giovanni 4: 24
Ebrei 12:9 ci dice 'Dio è il Padre degli spiriti'.
Pregare nello Spirito Santo o nello spirito ti edifica spiritualmente. “Ma voi, carissimi, costruitevi sulla vostra santissima fede, pregando nello Spirito Santo”. Giuda 1: 20
La preghiera deve essere sempre fatta nello spirito. Quando lo fai, non solo sei d'accordo con Dio, diventi più consapevole di Lui e meno consapevole di te stesso. Sei anche ristorato quando preghi nello spirito.
Incoraggiare brevi versetti biblici sulla fede e la forza
Spirito Santo e preghiera
Lo Spirito Santo ci dice per cosa dobbiamo pregare. ' Allo stesso modo lo Spirito ci aiuta nella nostra debolezza. Perché non sappiamo per cosa pregare come dovremmo, ma lo Spirito stesso intercede per noi con gemiti troppo profondi per le parole. E chi scruta i cuori sa qual è la mente dello Spirito, perché lo Spirito intercede per i santi secondo la volontà di Dio.' Rm 8,26-27
Lingue che parlano
Un ottimo modo per pregare nello spirito è parlare in lingue. Sei energizzato e rinfrescato e lo Spirito Santo prega attraverso di te. Puoi chiamarlo Preghiere dello Spirito Santo.
Poiché con labbra balbettanti e un'altra lingua parlerà a questo popolo, al quale ha detto: 'Questo è il riposo con cui puoi far riposare gli stanchi: 'E: 'Questo è il ristoro'; Eppure non avrebbero sentito. Entri nel riposo di Dio quando parli in lingue e sei fisicamente ristorato.
Come dovresti vestirti quando vai in chiesa per glorificare Dio?
1 Corinzi 14: 14 (Amplificato) 'perché se prego in una lingua, il mio spirito prega, ma la mia mente è improduttiva [perché non comprende ciò che il mio spirito sta pregando]'.
Romani 8 (Amplificato)
26. Allo stesso modo lo Spirito [viene a noi e] ci aiuta nella nostra debolezza. Non sappiamo quale preghiera offrire o come offrirla come dovremmo, ma lo Spirito stesso [conosce il nostro bisogno e al momento giusto] intercede per noi con sospiri e gemiti troppo profondi per le parole.
27. E chi scruta i cuori sa qual è la mente dello Spirito, perché lo Spirito intercede [davanti a Dio] per il popolo di Dio secondo la volontà di Dio. Come si vede nelle scritture, lo Spirito Santo prega per noi con parole (gemiti) che non possono essere pronunciate. Prega e intercede per te. In poche parole, quando preghi nello spirito, lo Spirito Santo prende il sopravvento e prega per te secondo la volontà di Dio.
Potente lode e adorazione versetti biblici (con immagini)
LEGGI ANCHE: Myles Munroe cita su relazioni e leadership
Sentire lo Spirito Santo mentre si prega
La preghiera non è un compito difficile. Quando una persona desidera pregare, a un certo punto potrebbe esaurire le cose da dire. Ecco perché per questo è necessario lo Spirito Santo. Quando entri in comunione con lo Spirito Santo e Lo senti ogni volta, inizi a sperimentare quanto segue:
1. Inizi a pregare senza sforzo
2. Preghi più a lungo. A volte per ore
Preghiere dello Spirito Santo
Si può pregare su un certo numero di argomenti nello spirito come
- Vedere il perduto essere salvato
- Avanzamento dell'opera di Dio
- Pregare per la propria nazione e per coloro che hanno autorità
Preghiera per la venuta dello Spirito Santo
La preghiera nello spirito, come molte cose nella vita, ha bisogno di essere appresa e perfezionata per un periodo di tempo; che sia lungo o corto. I suggerimenti seguenti ti guideranno su quanto efficacemente puoi pregare nello spirito.
La gioia del Signore è la mia forza - versi, testi, significato, sermone e immagini
1. Riconoscere e chiedere aiuto allo Spirito Santo
Lo Spirito Santo è dato a ogni credente per accompagnarlo nella vita, insegnandolo e guidandolo nella giusta direzione. Chi può mostrarti come pregare nello spirito meglio dello stesso Spirito Santo?
“Ma il Soccorso, lo Spirito Santo, che il Padre manderà nel mio nome, vi insegnerà ogni cosa…” Gv 14, 26
Avete solo da chiedere. Basta dire una breve preghiera allo Spirito Santo, chiedendoGli di insegnarti a pregare nello spirito. I risultati ti scioccheranno!
Dopotutto, come dice Filippesi 2:13, 'poiché è Dio che opera in voi sia di volere che di fare per il suo beneplacito'.
2. Praticare la presenza dello Spirito Santo
Lo Spirito Santo è una persona. Parlagli, servilo. 'La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi Amen'. 2 Corinzi 13:14
La benedizione del signore - sermone, significato e versetto
Lo Spirito Santo è interessato alla comunione e alla comunione con te. Vuole essere il tuo migliore amico. In questo modo, puoi essere costantemente nello spirito. Puoi praticare la sua presenza ascoltando buona musica cristiana, leggendo, pregando e attraverso altre attività quotidiane.
3. Pregate secondo la Parola di Dio
'È lo Spirito che dà la vita; la carne non giova a nulla. Le parole che vi dico sono spirito, e sono vita'. Giovanni 6:63
La parola di Dio è spirito e vita. Ha il potere intrinseco di causare cambiamenti nella tua vita e nel tuo ambiente.
LEGGI ANCHE: Versetti della Bibbia sul dare, la decima e le offerte
Breve preghiera allo Spirito Santo
Signore Gesù, ci hai promesso l'effusione dello Spirito Santo negli ultimi giorni. Ti chiedo oggi di riversare su di me il tuo spirito. Spirito Santo, vieni e abita in me. Riempimi. Possa la tua presenza farsi sentire nella mia vita e in tutto ciò che faccio. Prego per il battesimo dello Spirito e possa camminare il resto dei miei giorni in te, Spirito Santo. Nel nome di Gesù prego. Amen
Benedirò il Signore in ogni momento - sermone, canzone, testi e significato
Pregare nello spirito non è affatto complicato. La preghiera è comunicazione, quindi Spirito Santo e preghiera vanno di pari passo. Parla spesso in lingue. È il linguaggio dello Spirito, la comunione con lo Spirito Santo per ispirare e pregare secondo ciò che dice la parola di Dio. ' Poiché chi parla in una lingua sconosciuta non parla agli uomini, ma a Dio: poiché nessuno lo comprende; tuttavia nello spirito parla di misteri .' 1 Corinzi 14:2 (KJV). Questa è la formula semplice per pregare nello spirito.
LEGGI ANCHE: Nomi degli angeli nella Bibbia