La gioia del Signore è la mia forza - versi, testi, significato, sermone e immagini

FATTI E TRUCCHI VITALI

Tutti vogliono vivere una vita libera da ansia, dolore, dolore, delusione e altre cose negative. Per godere della forza soprannaturale che viene dal Signore, hai bisogno della Sua gioia che fluisca in te. Devi anche arrivare al livello in cui puoi dichiarare: 'La gioia del Signore è la mia forza'. Una mente curiosa come la tua potrebbe chiedere: 'Qual è la correlazione tra la gioia del Signore e la forza?' Come scopriremo dalle pagine della Scrittura, il dolore ti toglie le energie, ma la gioia ti dà forza. Quando sei rafforzato, puoi andare lontano nella vita e persino adempiere al tuo incarico sulla terra.



  La gioia del Signore è la mia forza
FONTE: canva.com (modificato dall'autore)
Fonte: Depositphotos

Sarai d'accordo sul fatto che una persona debole è limitata a ciò che può fare. Infatti, quando sei in viaggio e sei stanco o sfinito, andare avanti diventa impegnativo se non impossibile. Per questo ognuno di noi ha bisogno di forza. Quante persone conosci nella vita che si sono arrese perché le loro forze sono venute meno? Inoltre, quante persone conosci che hanno ceduto a una grande tentazione che avrebbero potuto vincere solo perché non avevano più la forza di resistere? Il punto su cui sto cercando di guidare è che non possiamo fare a meno della forza, e deve esserci sempre.



Leggi anche

Dopo 9 mesi di disoccupazione, la signora chiede lavoro, dice che non le dispiace fare il tassista

LEGGI ANCHE: La benedizione del signore - sermone, significato e versetto



In Proverbi capitolo 24 versetto 10, la Scrittura dice:

' Se svieni nel giorno dell'avversità, la tua forza è piccola. '

Qui vediamo la correlazione tra la forza e la nostra capacità di superare le tentazioni. Inoltre, cosa intende Neemia quando disse che la gioia del Signore è la tua forza? Penso che questo dovrebbe essere un problema per te. A tal fine, scopriamo a cosa punta esattamente questo versetto della Scrittura.



La gioia del Signore è il mio significato di forza

Mentre cerchiamo di ottenere la giusta comprensione di questa affermazione, una cosa che credo che dovremmo prima di tutto stabilire è qual è la gioia del Signore. Ora, se guardi molto bene questa affermazione, noterai che non dice 'la gioia del Signore' o 'la gioia nel Signore'; diceva 'la gioia del Signore'. Questo per dirvi che c'è una gioia particolare che appartiene al Signore. In effetti, indica il fatto che Dio ha gioia. Dio è felice e vuole sempre che anche ciascuno dei Suoi figli sia felice. Sebbene le cose del mondo nel mondo possano darti una gioia temporanea o ciò che è noto come felicità, la vera gioia viene dal Signore.

Leggi anche

A lungo ti amo messaggi da inviare alla tua ragazza



C'è una dimensione di gioia che Dio dona che il mondo non può dare. Questa gioia è così spettacolare che le parole ordinarie non possono spiegarla o esprimerla. Questa gioia è di Dio e viene anche da Lui. Quando qualcuno incontra questa gioia, trasforma una tale persona e una persona addolorata una volta irradia improvvisamente la gloria di Dio. Quindi, quando si parla di la gioia del Signore, stiamo parlando della letizia del cuore che viene dalla comprensione che conosciamo Dio, dimoriamo in Cristo e che siamo pieni del Suo Spirito Santo.

C'è un tipo speciale di gioia che sperimenterai quando avrai la certezza della costante presenza di Dio con te. Per questo, anche dove non c'è nessuno intorno a te o quando sembra che tutti ti abbiano abbandonato, sei felice e fiducioso di andare avanti perché sai che Dio è sempre con te anche se non puoi vederlo. A parte questo, la comprensione che sei nella volontà di Dio e che sei accettevole davanti a Lui ti dà la certezza che non c'è nulla che possa scuoterti.



Leggi anche

Divertenti battute ghanesi che ti faranno ridere



In breve, quando diciamo: 'La gioia del Signore è la mia forza', significa semplicemente che la gioia di conoscere il Signore, di camminare nella sua volontà e di fare ciò che Gli piace, ci dona forza. Neemia, che ha fatto questa affermazione, deve anche parlare della comprensione di un rapporto molto stretto e di una comunione con il Signore. Questa gioia ha origine dal Signore, quindi nulla può rovinarla o alterarla. Detto in altro modo, quando un credente dice: 'La gioia del Signore è la mia forza', come lo spiega Charles Spurgeon, '...il credente prova tutta una soddisfazione nel lasciarsi nelle mani dell'amore eterno e immutabile'. Sorge anche dalla certezza che il futuro, qualunque esso sia, è garantito dalla bontà divina.

La gioia del Signore è il mio versetto di forza

1 E tutto il popolo si radunò come un solo uomo nella strada che era davanti alla porta dell'acqua; e dissero a Esdra, lo scriba, di portare il libro della legge di Mosè, che il Signore aveva comandato a Israele.



Leggi anche

Cose dolci da dire al tuo ragazzo dopo un litigio

2 E il sacerdote Esdra condusse la legge davanti alla comunità degli uomini e delle donne, e tutti quelli che potevano udire con intelligenza, il primo giorno del settimo mese.

3 E vi lesse davanti alla strada che era davanti alla porta dell'acqua dalla mattina fino a mezzogiorno, davanti agli uomini e alle donne e a quelli che potevano intendere; e gli orecchi di tutto il popolo erano attenti al libro della legge.

4 E Esdra lo scriba si fermò su un pulpito di legno, che avevano fatto apposta; e accanto a lui stavano Mattthiah, e Sema, e Anaiah, e Uria, e Hilkiah e Maaseiah, alla sua destra; e alla sua sinistra Pedaiah, e Mishael, e Malchia, e Hashum, e Hashbadana, Zaccaria e Meshullam.

5 Ed Esdra aprì il libro in presenza di tutto il popolo; (poiché era al di sopra di tutto il popolo;) e quando lo aprì, tutto il popolo si alzò:

Leggi anche

Perchè mi ami? Le oltre 30 migliori risposte sincere alla domanda

6 Ed Esdra benedisse il Signore, il grande Dio. E tutto il popolo rispose: Amen, Amen, alzando le mani: e chinarono il capo, e adorarono il Signore con la faccia a terra.

7 Anche Jeshua, Bani, Sherebiah, Jamin, Akkub, Shabbethai, Hodijah, Maaseiah, Kelita, Azariah, Jozabad, Hanan, Pelea e i Leviti fecero comprendere la legge al popolo e il popolo rimase al suo posto.

8 Così lessero distintamente il libro nella legge di Dio, ne diedero il senso e fecero intendere loro la lettura.

9 E Neemia, che è il Tirsata, e Esdra, sacerdote, scriba, e i leviti che istruivano il popolo, dissero a tutto il popolo: Questo giorno è santo al Signore tuo Dio; non piangere, né piangere. Perché tutto il popolo pianse, quando udì le parole della legge.

10 Poi disse loro: Andate, mangiate il grasso e bevete il dolce e mandate porzioni a coloro per i quali non è preparato nulla; poiché questo giorno è santo al nostro Signore: non vi dispiace; perché la gioia del Signore è la tua forza.

Leggi anche

Potente lode e adorazione versetti biblici (con immagini)

- Neemia 8:1-10 (KJV)

  La gioia del Signore è la mia forza
FONTE: canva.com (modificato dall'autore)
Fonte: originale

Per comprendere meglio questo passaggio, è bene avere una conoscenza preliminare di ciò che ha portato al capitolo. Per molto tempo le mura della città di Gerusalemme erano state demolite e lasciate desolate. Dopo che Neemia lo seppe, mobilitò le persone per ricostruirlo. Una volta completato, il popolo si radunò per ascoltare la Legge mosaica da un sacerdote anziano, come era loro consuetudine. Durante l'ascolto, si sono tutti punti nel cuore e si sono sentiti in colpa per tutte le cose sbagliate che avevano fatto al loro creatore. Questa colpa fece piangere la gente. Tuttavia, invece di piangere, Neemia si alzò e dovette spiegare alla gente che il momento in cui si trovavano non era un momento per piangere ma per rallegrarsi a causa del restauro delle mura della città.

LEGGI ANCHE: Il mio aiuto viene dal Signore: sermone, canto, testi e significato

Leggi anche

Il Signore è il mio Pastore: Salmo, significato, canto e predica

Da questo evento vale la pena imparare che, non importa quanto lontano possiamo essere andati come peccatori o figli ribelli, nel nostro momento di restaurazione a Dio, non è mai il momento di incolpare noi stessi per le nostre azioni sbagliate, ma è il momento di gioire . Questo perché è un grande dono e un raro privilegio essere ricondotti alla comunione con Dio. Quindi, invece di sentirci di nuovo addolorati, Dio vuole che ci rallegriamo. Vuole che siamo felici alla sua gloria e alla vergogna del diavolo che ci ha sviato in primo luogo.

La gioia del Signore è il mio sermone di forza

Cosa fai quando all'improvviso scopri che non c'è più forza in te? In questi momenti, il miglior passo che puoi fare è guardare a Dio. Dio ha la soluzione per ogni situazione, non importa quanto possa essere spiacevole; Egli aspetta costantemente che lo chiamiamo. Nella frase 'La gioia del Signore è la mia forza', ci sono due cose che sono collegate tra loro e sono: gioia e forza.

Leggi anche

Suggerimenti e trucchi per il bacio alla francese

Di nuovo, in Galati 5:21, ci viene detto che il frutto dello Spirito è la gioia. Di conseguenza, la gioia viene dallo Spirito Santo, rendendola una virtù spirituale. Non è fisico e quindi non è manipolativo. Inoltre, il fatto che non sia fisico significa che non è basato sulle circostanze. Vale a dire che non ha nulla a che fare con ciò che va bene o ciò che non va bene dentro o intorno a te. Questa è una gioia genuina che tutti devono sforzarsi di ottenere.

Ma come si ottiene questo tipo di gioia di cui parlo? Scopri cosa dice il Salmo 16:11 (KJV):

' Mi indicherai la via della vita: alla tua presenza è pienezza di gioia; alla tua destra ci sono piaceri per sempre. '

La New English Translation Bible registra questo versetto in questo modo:

' Mi guidi nel sentiero della vita; Provo gioia assoluta in tua presenza ; mi dai sempre puro piacere. '

Leggi anche

Il timore del Signore è l'inizio della saggezza: proverbio, versetto della Bibbia, significato e sermone

C'è una gioia assoluta di cui godrai ogni volta che sarai alla presenza di Dio. Di conseguenza, un continuo dimorare alla presenza di Dio ti qualifica e ti garantisce un flusso continuo di gioia che produrrà la forza divina.

LEGGI ANCHE: Riempi il mio signore della tazza - sermone, canzone, testi e significato

Quando sei sempre consapevole della presenza di Dio e la porti ovunque tu vada, sei rinvigorito dalla forza divina. Questa forza ti farà andare avanti così che mentre gli altri svengono, tu starai ancora in piedi. Mentre gli altri si arrendono, tu continuerai a muoverti. Questo è il tipo di forza di cui hai bisogno. È la forza che deriva dalla comprensione che Dio è con te e quindi nessuno può essere contro di te; niente può ferirti o farti del male. Sei divinamente protetto e protetto. Ci sono altri modi attraverso i quali puoi sperimentare la gioia del Signore per ottenere forza, sono spiegati di seguito:

Leggi anche

La benedizione del signore - sermone, significato e versetto

  • Confida nel Signore. Salmo 5:11 (KJV) dice 'Ma si rallegrino tutti quelli che in te confidano: esultino sempre di gioia'. Quando impari a confidare in Dio, godrai sempre della sua forza.
  • Vivi rettamente (Salmo 132:9) . Dio è giusto ed è costantemente attratto dalle persone giuste. Quando ti impegni a vivere una vita retta, godrai sempre di un accesso illimitato alla Sua gioia che riprodurrà la Sua forza in te.
  • Impara a pronunciare sempre le parole giuste (Proverbi 15:23) . Assicurati di dire le parole giuste che incoraggeranno coloro che ti ascoltano. Questo produce anche gioia in te.
  • Riposa nella potenza dello Spirito Santo (Romani 15:13) . Lo Spirito Santo è il tuo miglior compagno nel viaggio della vita. Permettergli di vivere attraverso di te e scegliere di essere guidato da Lui ti qualifica per la Sua gioia in ogni momento.

Leggi anche

Le migliori parole di incoraggiamento per una persona che ami

Ecco una canzone che parla della gioia del Signore. È una canzone così stimolante che puoi usare per sollevare il morale nei momenti in cui hai voglia di arrenderti. Vale la pena ascoltarlo più e più volte. Di seguito il testo della canzone.

La gioia del Signore è la mia forza testi

[Verso 1]

La gioia del Signore è la mia forza

La gioia del Signore è la mia forza

La gioia del Signore è la mia forza

La gioia del Signore è la mia forza

[Verso 2]

La parola della fede è vicina a te

Anche nella tua bocca

La parola della fede è vicina a te

Anche nella tua bocca

La parola della fede è vicina a te

Anche nella tua bocca

La gioia del Signore è la mia forza

[Verso 3]

Mi dà acqua viva

E non ho più sete

Mi dà acqua viva

Leggi anche

Benedirò il Signore in ogni momento - sermone, canzone, testi e significato

E non ho più sete

Mi dà acqua viva

E non ho più sete

La gioia del Signore è la mia forza

[Verso 4]

Dal momento che hai la sua gioia

Puoi gridare con esso

Dal momento che hai la sua gioia

Puoi ballare con esso

Dal momento che hai la sua gioia

Potresti ridere con esso

La gioia del Signore è la mia forza

La gioia del Signore è la mia forza canzone è un canto di adorazione e lode che è stato scritto da Alliene Vale. Si basava su un'ispirazione che l'autore traeva da Neemia 8:10. Da quando è stata pubblicata nel 1971, nel corso degli anni, la canzone è stata una fonte di incoraggiamento per molti ed è servita a confortare molti con il cuore spezzato.

Oggi, la canzone è disponibile in molti negozi di musica gospel online come Word to Worship e Adorare insieme . È interessante notare che, a parte il fatto che la canzone può essere ascoltata online, c'è anche il file di download mp3 'The joy of the Lord' su alcuni di questi negozi di musica gospel online. Questo ti garantisce un facile accesso alla canzone in ogni momento. E se lo desideri, puoi sempre scaricare la canzone sul tuo iPod, dispositivo smartphone o qualsiasi altro dispositivo.

Leggi anche

Il mio aiuto viene dal Signore: sermone, canto, testi e significato

La gioia del Signore è la mia forza immagini

Di seguito alcune immagini che ritraggono la gioia del Signore che puoi condividere con gli amici e persino scaricare sul tuo smartphone come fonte di ispirazione sempre.

  La gioia del Signore è la mia forza
FONTE: unsplash.com (modificato dall'autore)
Fonte: Depositphotos

Ecco un'altra bella immagine che puoi usare per ricordarti sempre della gioia che è nel Signore e di come dona forza.

  La gioia del Signore è la mia forza
FONTE: unsplash.com (modificato dall'autore)
Fonte: Depositphotos

Citazioni cristiane sulla gioia del Signore

Quelle che seguono sono solo alcune citazioni sulla gioia del Signore. Li troverai sicuramente degni di essere letti e condivisi.

  • Quello che sono ansioso di vedere nei credenti cristiani è un bellissimo paradosso. Voglio vedere in loro la gioia di trovare Dio mentre, allo stesso tempo, lo perseguono benedettamente. Voglio vedere in loro godere della grande gioia di avere Dio pur sempre volendolo.- A.W. Tozer
  • Non ho sofferto molto per Cristo, ma voglio dirvi che quei tempi in cui ho sofferto e sapevo che era per Gesù, sono stati alcuni dei tempi più felici di tutta la mia vita. Non posso dirvi la gioia indescrivibile che è entrata nel mio cuore e nella mia vita. - Adrian Rogers
  • La gioia di Cristo e la gioia del mondo non possono consistere insieme. Un cuore deliziato dalla gioia mondana non può sentire le consolazioni dello Spirito; uno di questi distrugge l'altro: ma nella tribolazione santificata, i conforti della parola di Dio si sentono e si percepiscono nel modo più sensato. - Abramo Wright
  • Perseguire la gioia è perderla. L'unico modo per ottenerlo è seguire costantemente il sentiero del dovere, senza pensare alla gioia, e poi, come pecore, viene sicuramente non cercato, e noi 'siamo di intralcio', l'angelo di Dio, gioia dai capelli luminosi , è sicuro di incontrarci. -Alexander MacLaren
  • Non possa trascorrere un solo momento della mia vita al di fuori della luce, dell'amore e della gioia della presenza di Dio e non un momento senza l'intero abbandono di me stesso come un vaso che Lui può riempire con il Suo Spirito e il Suo amore. -Andrea Murray
  • Com'è stato dolce all'improvviso per me liberarmi di quelle gioie infruttuose che un tempo avevo temuto di perdere! Li hai scacciati da me, Tu, che sei la vera, la gioia sovrana. Li hai scacciati da me e hai preso il loro posto, Tu che sei più dolce di ogni piacere. - Agostino
  • I discorsi stolti e gli scherzi non sono i modi in cui l'allegria cristiana dovrebbe esprimersi, ma piuttosto il 'rendere grazie' (Ef 5,4). La religione è fonte di gioia e di letizia, ma la sua gioia si esprime in modo religioso, nel ringraziamento e nella lode. - Charles Hodge

Leggi anche

Citazioni famose di ringraziamento per mostrare apprezzamento e gratitudine

Finora avete visto che c'è così tanto nella gioia del Signore. Quando ce l'hai, diventi inarrestabile e ottieni anche il potere di raggiungere la grandezza. Questo perché la sua gioia è ciò che riproduce la forza con cui vai avanti nella vita. Inoltre, hai anche visto dalle pagine della Scrittura che quando segui i principi che ti posizionano sulla piattaforma da cui puoi accedere a questa gioia, puoi anche crogiolarti in essa e quindi, potrai dichiarare audacemente a tutti che , 'La gioia del Signore è la mia forza'.

LEGGI ANCHE: Versetti della Bibbia sul dare, la decima e le offerte