Come rimuovere i brufoli in modo naturale e permanente
Malattie batteriche negli organi oleosi iperattivi disposti alla base della pelle provocano lo sviluppo di brufoli. Molte persone usano vari metodi per sbarazzarsi dei brufoli senza successo. Fortunatamente, abbiamo suggerimenti che possono funzionare per te. Ecco le soluzioni su come rimuovere i brufoli in modo naturale e permanente e porre fine a questo incubo.

Come rimuovere i brufoli in modo naturale per gli adolescenti
I brufoli si verificano principalmente negli adolescenti quando raggiungono la pubertà. Diversi cambiamenti del ciclo di vita che ragazzi e ragazze attraversano durante l'adolescenza sono legati alla secrezione di nuovi ormoni, che si traduce anche in condizioni della pelle come acne e brufoli. Una dieta sana e una corretta routine di igiene della pelle, come lavarsi regolarmente il viso con acqua tiepida e saponi delicati, possono aiutare a prevenire/ridurre al minimo l'insorgenza di brufoli e acne.
Ci sono anche alcuni rimedi casalinghi efficaci che aiuteranno a sbarazzarsi di brufoli e acne. Di seguito sono elencati tre di questi rimedi casalinghi efficaci:
Leggi anche
Quanto tempo ci vuole per farsi crescere la barba? 10 consigli creativi per farsi crescere la barba
- Cottura a vapore: la cottura a vapore del viso è uno dei modi migliori per stroncare questo problema sul nascere quando è ancora all'interno degli strati della pelle e sta crescendo. Il vantaggio della vaporizzazione del viso è che aiuta ad ammorbidire i materiali nei pori, una fase iniziale di pulizia profonda della pelle da compiere.
- Bevi una quantità adeguata di acqua: due litri al giorno faranno il trucco. L'acqua aiuta a scovare le tossine e le sostanze chimiche nocive dal corpo. Bere molta acqua può anche aiutare la pelle a rimanere idratata e sana.
- Estratti di Neem: il Neem è noto da secoli per le sue proprietà antisettiche. Applica direttamente l'estratto di Neem, sotto forma di olio o polvere (dovrai mescolarlo con acqua o cagliata) sui brufoli o sull'acne e vedrai presto la differenza.
LEGGI ANCHE: Come fare il sapone liquido per lavare i piatti e fare il bagno
Leggi anche
Il trucco definitivo per la texture della pelle: 8 modi creativi per ripristinare la luminosità della tua pelle
Come rimuovere i brufoli in modo naturale per la pelle grassa
La pelle grassa è il risultato della sovrapproduzione di sebo delle ghiandole sebacee. Queste ghiandole si trovano sotto la superficie della pelle. Il sebo è una sostanza oleosa composta da grassi. La pelle grassa e i brufoli sono difficili da gestire. Tuttavia, i rimedi casalinghi spesso riducono i sintomi senza l'uso di farmaci prescritti o costosi reggimenti per la cura della pelle.
Alcuni rimedi efficaci sono stati elencati di seguito:
- Miele: il miele è uno dei rimedi per la pelle più venerati della natura. Grazie alle sue capacità antibatteriche e antisettiche, può giovare alle pelli grasse e acneiche. Il miele è anche umettante naturale, quindi aiuta a mantenere la pelle umida e non grassa. Per utilizzare il miele per trattare i brufoli e la pelle grassa, stendere uno strato sottile, preferibilmente crudo, sul viso e lasciare asciugare per 10 minuti, quindi risciacquare accuratamente con acqua fredda.
- Aloe vera: l'aloe vera è nota per lenire le ustioni e altre condizioni della pelle. Molte persone usano l'aloe vera per trattare la pelle grassa. Puoi applicare uno strato sottile sul viso prima di coricarti e lasciarlo in posa fino al mattino. L'aloe vera è nota per causare reazioni allergiche alla pelle sensibile. Se non hai mai usato l'aloe vera prima, prova una piccola quantità sull'avambraccio. Se non compare alcuna reazione entro 24-48 ore, dovrebbe essere sicuro da usare.
- Aceto di mele per la pelle grassa: l'acne e i brufoli sono per lo più presenti sulla pelle grassa. La secrezione di olio dalla pelle sarà una ragione dietro di esso. L'aceto di mele normalmente utilizzato in cucina ti sarà di grande aiuto. In questo modo l'olio in eccesso si asciugherà facilmente e manterrà la pelle libera dai brufoli. Questa procedura deve essere seguita: devi prendere 1 tazza e ½ d'acqua e 1 parte di aceto. Lavati la faccia con quest'acqua.
Leggi anche
I migliori consigli su come rinforzare i capelli
Come rimuovere i brufoli naturalmente a casa
I giovani non hanno mai paura di nulla, ma avere un brufolo in faccia è il loro peggior incubo. Hanno paura di affrontare il pubblico. Questi suggerimenti su come rimuovere i brufoli naturalmente a casa ti aiuteranno a rimuovere i brufoli e a ritrovare la tua sicurezza.
- Usa il ghiaccio per rimuovere i brufoli: il ghiaccio viene utilizzato per ridurre il rossore, il gonfiore e l'infiammazione dei brufoli. Puoi tritare il ghiaccio o usare cubetti di ghiaccio, qualunque cosa sia conveniente per te.
- Limone: il succo di limone ha alcune qualità che combattono l'acne e può essere un modo economico per provare a schiarire la pelle. Immergi un batuffolo di cotone nel succo di limone e applicalo sui brufoli prima di andare a letto. Lasciare agire per tutta la notte e al mattino lavare il viso con acqua tiepida. Questo rimedio è il modo più veloce per sbarazzarsi dei brufoli.
- Pasta di bucce d'arancia: l'arancia è una ricca fonte di vitamina C. Rimuove lo sporco, l'olio e i batteri dalla pelle e aiuta a eliminare i brufoli. Lavati il viso e asciugalo. Fare una pasta aggiungendo due bucce d'arancia e qualche goccia d'acqua. Applicare questa pasta sulla pelle e lasciare agire per 20-25 minuti. La maschera dovrebbe essere solida. Risciacquare completamente con acqua, tamponare il viso e applicare una buona crema idratante.
- Fragole e miele maschera per i brufoli: le fragole contengono acido salicilico, che è un ingrediente primario utilizzato in molti trattamenti commerciali per l'acne. Il miele agisce come un antibiotico naturale. Prendete la purea di fragole, mescolatela allo yogurt e aggiungete un cucchiaio di miele. Applicare su tutto il viso, lasciare in posa per 10 minuti e lavare con acqua tiepida. Puoi congelare e conservare questa maschera come faccio regolarmente. Questa maschera aiuta a ridurre i brufoli.
Leggi anche
Tutto quello che c'è da sapere sulla giornata mondiale della vitiligine 2019
LEGGI ANCHE: Come aumentare di peso in una settimana
Come sbarazzarsi dei brufoli sul viso in un giorno
Questi suggerimenti su come rimuovere i brufoli in modo naturale e permanente in un giorno possono anche funzionare per te.
- Usa il dentifricio bianco: il dentifricio dà risultati straordinari mentre rimuove i brufoli. È inoltre disponibile in ogni casa e non è necessario andare al supermercato o al negozio vicino. Il dentifricio dà risultati migliori, quando lavi l'area e poi lo applichi sull'area. Assicurati di usare solo il dentifricio bianco invece di qualsiasi dentifricio a base di gel per rimuovere i brufoli. Il dentifricio bianco di solito contiene silice e aiuta ad asciugare i brufoli. Lavati il viso con qualsiasi detergente per il viso e asciugalo. Quindi applica del dentifricio bianco sul brufolo o solo sulla zona interessata. Puoi anche lasciarlo durante la notte o almeno per 1-2 ore. Al mattino, lavalo con acqua fredda.
- Usa foglie di tè verde o bustine di tè: ci sono molti studi, che dimostrano che il tè verde ha mostrato effetti magici su brufoli e acne, se usato esternamente. Prendi alcune foglie di tè verde. Se non riesci a prendere il tè, usa le bustine di tè verde. Prendi una tazza di acqua bollente e mettici dentro una bustina di tè verde o delle foglie di tè verde. Lascia raffreddare per 5-10 minuti. Nel frattempo, lava il viso e asciugalo tamponando con l'aiuto di un asciugamano. Usa un batuffolo di cotone per applicare l'acqua fredda del tè verde sul viso o dove vedi i brufoli. Lasciare agire per 20-30 minuti e poi lavare il viso con la normale acqua. Aiuta a uccidere i batteri e aiuta ulteriormente a ridurre la produzione di sebo per curare i brufoli.
Leggi anche
Benefici per la salute dell'acqua di limone
Come sbarazzarsi dei brufoli sul viso in una settimana
Se vuoi che i brufoli scompaiano in una settimana, sii aperto a provare più metodi, cambiare il tuo stile di vita e cercare alcuni farmaci da banco. Ecco alcuni rimedi per sbarazzarsi dei brufoli sul viso in una settimana:
- Lavare delicatamente le aree colpite dall'acne almeno 2 volte al giorno. Questo sarebbe normalmente al mattino e di nuovo prima di coricarsi.
- Il bicarbonato di sodio è un ingrediente eccellente per pulire le superfici, quindi perché non utilizzarlo per pulire i brufoli? Mescola una piccola quantità di bicarbonato di sodio con acqua a sufficienza per ottenere una pasta densa e applicala sui brufoli. Attendere 15-20 minuti e risciacquare con acqua fredda. Puoi ripetere questo paio di volte al giorno finché non ottieni la tattica dell'effetto desiderato per ridurre i brufoli.
- La curcuma è un esfoliante naturale per la pelle e aggiungerlo a qualsiasi maschera fatta in casa è fantastico. Ti aiuta anche a sbarazzarti dei brufoli in una settimana. Fare una pasta fine di curcuma con la cagliata è la cosa migliore, se hai a che fare con il problema del brufolo o dell'acne. Mescolare con poca acqua e applicare verso sera o conservare per non meno di 30-40 minuti prima del lavaggio con acqua. Usando questo ti aiuterà a sbarazzarti dei brufoli in una settimana in modo efficace.
Questi sono alcuni rimedi efficaci per sbarazzarsi dei brufoli in modo naturale e permanente.