Allevamento di conigli in Ghana - Piano aziendale e tecniche

FATTI E TRUCCHI

Ci sono stati piani per rilanciare l'industria dei conigli in Ghana, motivo per cui i co-fondatori della Rabbit Ghana Association, Julius e Moses, sono stati in prima linea nell'educare gli agricoltori su questa redditizia impresa nel paese. I due mirano a promuovere l'industria in qualcosa che le persone farebbero come hobby e attività economica allo stesso tempo, soddisfacendo così il bisogno di carne e proteine ​​​​partecipando all'industria.



  Allevamento di conigli in Ghana - Piano aziendale e tecniche

Secondo gli allevatori di conigli attivi in ​​Ghana, l'industria può contribuire molto. Questa è un'opportunità per i nuovi allevatori di entrare a far parte del progetto, poiché sempre più persone stanno prendendo in considerazione il consumo di conigli in Ghana, a differenza di prima. Lo considerano un'opzione migliore per la loro fonte quotidiana di proteine. Le parti interessate sono state in prima linea nell'educare il pubblico sui vantaggi del consumo di carne di coniglio in una grande fonte di carne bianca che ha visto un numero significativo di persone considerarla un'alternativa ad altre carni. Ciò si traduce in grandi opportunità di mercato per gli agricoltori praticanti e come tale garanzia di successo e redditività.



Leggi anche

Le migliori opportunità di investimento in Ghana 2019

Prezzo del coniglio in Ghana – Potenziale profitto

Prima di avventurarti in qualsiasi attività commerciale, è importante capire cosa potresti ricavarne. In Ghana il prezzo medio di un coniglio è di circa 20 cedi ghanesi, ovvero circa 6 dollari. Per un allevatore intensivo di conigli dove può vendere fino a cento conigli alla volta, i profitti sono alti. Di solito l'allevatore realizza un profitto di circa GH3 su ogni coniglio venduto che a sua volta si traduce in un profitto di GH975 al mese quando alleva solo 100 conigli. C'è la possibilità di guadagnare ancora di più con più allevamenti di conigli.



Manuale di allevamento del coniglio - Ottieni la parte più importante nel modo giusto

  Allevamento di conigli in Ghana - Piano aziendale e tecniche

Un buon agricoltore comprende la pratica che sceglie. L'allevamento dei conigli è una delle forme più semplici di allevamento soprattutto quando si rispettano le regole. Fortunatamente puoi sempre cercare un'associazione di conigli Ghana per indirizzarti nella giusta direzione. Richiedere un manuale di allevamento è il primo passo per raggiungere il successo. Il manuale ti tornerà utile in quanto ti guiderà su cosa fare per raggiungere i tuoi obiettivi indipendentemente dal fatto che tu stia allevando i conigli per la carne, la pelliccia o le pellicce. Il manuale fornisce indicazioni sulla selezione della razza, sulle pratiche di gestione, sulle sfide da aspettarsi e sui dettagli di marketing che potrebbero includere potenziali opportunità di mercato e prezzi. La guida passo passo è la chiave per ogni allevamento di conigli di successo.

Leggi anche

Tipi di case in Ghana



LEGGI ANCHE : Non voglio che i nostri giovani vadano in agricoltura - Otabil

L'allevamento di conigli nelle entrate del Ghana: ciò che altri hanno fatto

L'allevamento di conigli paga. La maggior parte delle persone crederebbe solo se ci fossero prove per dimostrarlo. Con più persone che abbracciano la carne di coniglio in Ghana, la domanda di coniglio aumenta e anche le entrate che ne derivano. Gli agricoltori praticanti hanno registrato profitti di circa GH1000 al mese dall'allevamento di soli 100 conigli riproduttori. Tuttavia, questo profitto è garantito con ottime pratiche di gestione, una buona alimentazione e una sistemazione adeguata per i conigli.

Allevatori di conigli di successo in Ghana – Dare il buon esempio

A volte, come esseri umani, dovete essere convinti che qualcosa funzioni davvero e porti rendimenti ragionevoli. Vedere che ci sono allevatori che lo stanno già facendo è una motivazione sufficiente per gli aspiranti allevatori di conigli. L'associazione ha lottato per educare e sensibilizzare le persone sui benefici di questo tipo di agricoltura. Tuttavia, con artisti del calibro di Adotei Brown, notoriamente noto come Farmer Brown, i ghanesi possono vedere che questa è un'impresa che paga. L'agricoltore Brown ha lasciato il suo lavoro di servizio civile che era considerato stabile per avviare un'attività di conigli con quasi nessun capitale. Con circa 3 dollari ha iniziato con tre fa che oggi è cresciuto fino a superare i 3000 conigli dopo aver reinvestito i suoi profitti nel business. Macella circa 500 conigli ogni settimana per venderli a generi alimentari e hotel in tutto il Ghana. Gli affari vanno a gonfie vele e non si è mai pentito della sua decisione di trasferirsi nel lavoro autonomo e soprattutto nell'allevamento di conigli.



Leggi anche

Produzione di pomodori in Ghana



Mangime per conigli in Ghana: è gestibile?

Di solito i conigli si nutrono di qualsiasi cosa, dall'erba al grano. Non è molto costoso allevare conigli perché possono sopravvivere sull'erba che è facilmente disponibile. Tuttavia, puoi sperimentare cibi diversi mentre monitori ciò che gli piace di più poiché i conigli non consumeranno nulla che potrebbe essere dannoso per loro. Tuttavia potrebbe essere necessario fornire pellet commerciali per conigli allevati per la carne poiché il tuo obiettivo è raggiungere rapidamente il giusto peso e venderli in contanti. Utilizzare verdure di stagione e alimenti per pollame per scopi commerciali.

Tipi di razze di conigli in Ghana: scegli la razza giusta

  Allevamento di conigli in Ghana - Piano aziendale e tecniche

Mentre c'è un grande mercato di conigli in Ghana, gli agricoltori commerciali devono stare attenti a quale razza di conigli tenere affinché l'impresa sia redditizia. Mentre ci sono molte razze tra cui la California, la Nuova Zelanda è preferita per scopi commerciali. Questo perché ha migliori capacità materne e produce grandi cucciolate. Tendono anche a crescere più velocemente e raggiungere il peso richiesto meglio di altre razze. È importante scegliere la razza giusta per la tua vera attività. Se vuoi tenere il passo con i conigli in vendita in Ghana, devi scegliere le razze in modo selettivo.



Leggi anche

Le migliori agenzie di modelle in Ghana



Come costruire un coniglio commerciale - Le gabbie semplici andranno bene

I conigli sono gli animali più facili da allevare poiché non occupano molto spazio come fanno gli altri animali. Tutto ciò di cui hai bisogno è costruire gabbie preferibilmente in un'area chiusa. È inoltre necessario assicurarsi che siano ben ventilati e adeguatamente isolati per controllare temperature estreme. Un alloggio adeguato per i conigli è la chiave del successo poiché i tuoi conigli sono sempre al chiuso. Scegli un esperto in gabbie per conigli in Ghana nel momento in cui decidi di avventurarti in questa attività economica.

Piano aziendale per l'allevamento di conigli: perché è importante

Come in tutte le aziende, avere un piano aziendale per la tua impresa di conigli è importante in quanto ti dà una direzione sul fatto che tu stia facendo bene o meno. Una revisione regolare del piano ti aiuterà ad adattare di conseguenza la tua gestione della produzione di conigli in modo da raggiungere il successo in aree in cui potresti fallire. Questo piano ha tutti i costi e le proiezioni di profitto. Fondamentalmente, è per aiutarti a rimanere concentrato sulla strada giusta.

Leggi anche

Ultime acconciature in Ghana: i migliori stili di tessitura 2019

Suggerimenti per l'allevamento del coniglio - Come evitare il fallimento

Imparare i segreti del successo per qualsiasi commercio è fondamentale. I seguenti suggerimenti ti torneranno utili quando ti avventuri nel business dei conigli.

  1. Scegli la razza giusta per il tuo scopo
  2. Costruisci alloggi/gabbie adeguati
  3. Pulire e osservare l'igiene
  4. Dai fieno di qualità
  5. Condurre ricerche di mercato
  6. Continua ad allevare

L'allevamento di conigli è un modo sicuro per fare soldi senza dover investire pesantemente nell'impresa. Tutto ciò di cui hai bisogno è un piccolo spazio, due conigli per iniziare e accedere ai mangimi.

LEGGI ANCHE : 5 celebrità ghanesi che hanno iniziato il loro 2018 con una buona nota