Cos'è un piercing all'elica? Stili, periodo di guarigione, come prendersi cura
Il piercing all'elica, noto anche come piercing alla cartilagine, è una delle tendenze emergenti più recenti nel mondo di oggi. È facile confondersi quando scegli quale piercing vuoi ottenere perché ce ne sono così tanti in questi giorni. Un piercing è una decisione cruciale da prendere, quindi dovresti essere sicuro di quello che vuoi prima di ottenerlo.
Le persone si fanno piercing da molti anni e simili piastre per labbra , è un rito culturale di passaggio in alcune comunità. Tuttavia, l'arte si è evoluta per includere il Daith, l'elica, il trago e molti altri piercing.
Se sei sicuro di voler ottenere l'elica, è probabile che tu voglia sapere tutto al riguardo. Il processo per ottenerlo è scoraggiante per il quale dovresti essere ben preparato. Dovresti sapere quali stili ottenere, quanto tempo ci vorrà per guarire e come prendertene cura.
Piercing facciali: 20 idee creative per uomini e donne che vanno di moda
Cos'è un piercing all'elica?
Un attaccante piercing all'elica è fatto sulla cartilagine superiore dell'orecchio. Ci sono diversi tipi di esso. Innanzitutto, abbiamo l'elica standard realizzata sulla cartilagine superiore esterna. Poi abbiamo il piercing in avanti, indietro, doppio e triplo. Chi sapeva che c'erano così tante diverse opzioni disponibili?
A che età dovresti fare un piercing all'elica? Come quando prendi un scheletro tatuaggio a mano , il limite di età per ottenere un piercing all'elica varia in base a diversi fattori. Alcuni paesi consentono dall'età di 13 anni. Mentre in altri bisogna esserlo 15 anni maggiorenne per ottenere il piercing. Inoltre, avrai bisogno di una copia dell'ID dei tuoi genitori per confermare che hai il loro permesso per ottenerlo. Tuttavia, se hai più di 18 anni, il tuo ID andrà bene.
Il piercing a doppia elica e il piercing a tripla elica si verificano quando hai due o tre piercing nello stesso punto uno sopra l'altro.
Daith piercing: stili, tempi di guarigione, cure post-trattamento, connessione con l'emicrania
Il fattore dolore
Quanto sono dolorosi i piercing all'elica? Ognuno reagisce agli stimoli in modo diverso. Pertanto, ciò che può essere troppo doloroso per alcuni può essere tollerabile per altri. Tuttavia, ogni piercing ha una certa quantità di disagio durante il processo di piercing, specialmente mentre sta guarendo.
Il dolore che sentirai dipende principalmente dalla tua soglia del dolore e dall'esperienza e dall'abilità del tuo piercer. Se hai bisogno di ulteriore aiuto per gestire il dolore, puoi provare una crema paralizzante o uno spray per intorpidire l'area.
Se stai cercando quale piercing è il meno doloroso da ottenere, questa è una buona opzione. La cartilagine non è la parte più dolorosa dell'orecchio da perforare, quindi è un vantaggio. Inoltre, lo è il dolore perforante dell'elica più doloroso rispetto ai piercing al lobo dell'orecchio ma meno doloroso del piercing Daith.
Quanto dura il processo di guarigione?
Il processo di guarigione è la parte più scoraggiante quando si ottiene un piercing, ed è bene essere preparati per questo. Questa è la fase in cui determinerai se sarai in grado di mantenere il tuo piercing sano o se verrà infettato.
Come riparare una relazione: 15 semplici modi per salvare una relazione in difficoltà
Quanto tempo impiegano i piercing Helix a guarire? A differenza dei piercing ai lobi, quelli dell'elica impiegano molto più tempo per guarire, dai tre ai sei mesi. Sfortunatamente, dare una stima esatta è impossibile vista la serie di fattori che garantiscono una buona guarigione.
Dopo cura
Ci sono misure che puoi mettere in atto per assicurarti che il tuo il piercing guarisce più velocemente . Mantenere l'area pulita è ovvio. Assicurati di utilizzare una soluzione salina o un sapone antibatterico per le sue proprietà antibatteriche. Oltre a ciò, dovresti fare quanto segue:
- Non toccare o giocherellare con l'orecchino.
- Evita gli accessori che toccheranno e si impigliano nell'orecchino.
- Se dormi di lato, non sdraiarti sul lato della testa che ha il piercing.
Effetti collaterali
Come con altre alterazioni del corpo, c'è il rischio che il piercing influisca sulla tua salute. I potenziali effetti collaterali includono infezioni, cheloidi e cicatrici.
L'acconciatura alla moda a taglio di lupo: perché dovresti provarla nel 2021
- Infezioni: un'infezione si verifica quando non ti prendi cura del tuo orecchino. I segni di infezioni includono arrossamento, gonfiore, pus e tenerezza.
- Cheloidi: un cheloide è una cicatrice in rilievo che si forma quando la pelle attorno a una ferita guarisce. Il tessuto cicatriziale extra non è doloroso, ma potrebbe non essere buono per l'estetica.
- Cicatrici: si verifica se il piercing è troppo irritato e lascia segni intorno al sito.
Un piercing all'elica è pericoloso? L'unica volta in cui ottenere questa alterazione può essere pericoloso è se il tuo corpo la rifiuta. I segni di rifiuto includono la sensazione che il piercing si muova, che stia impiegando troppo tempo per guarire o sintomi gravi di infezione. Se riscontri uno di questi segni, dovresti consultare immediatamente un professionista.
Tipi di gioielli utilizzati per il piercing
Dopo aver ricevuto questa nuova aggiunta all'orecchio, potresti essere tentato di iniziare subito a sperimentare con diversi look. Ma, sfortunatamente, fare questo sarà dannoso per la tua guarigione. Tuttavia, dopo aver terminato il processo di guarigione, è giunto il momento di considerare il diverso tipi di gioielli per i tuoi nuovi accessori.
Cose imbarazzanti da fare in pubblico: Top 30
I gioielli che stanno benissimo per questo piercing includono borchie e cerchi (anelli). I cerchi sono una scelta popolare dato che girano intorno alla cartilagine e la abbracciano. Offrono anche una superficie molto più ampia per gli ornamenti, proprio come occhi socchiusi fare per l'ombretto.
I migliori metalli da scegliere quando si sceglie il piercing all'elica superiore sono l'acciaio inossidabile e il titanio poiché è meno probabile che susciti una reazione allergica. Anche il materiale sta benissimo con ogni vestito .
Un piercing all'elica è una scelta eccellente se stai cercando opzioni di piercing più audaci. Puoi apportare varie modifiche a loro e impiegano solo da tre a sei mesi per guarire. Anche le opzioni di gioielli sono piuttosto vaste.
Yen.com.gh ha tutto ciò che devi sapere Piercing da tour . Un piercing Daith è un cerchio che abbraccia la cartilagine interna dell'orecchio. È in circolazione da meno di due decenni dalla sua creazione nel 1992.
Un elenco completo dei migliori messaggi di baby shower
Uno dei principali presunti vantaggi di questo piercing è che allevia l'emicrania. Tuttavia, non ci sono prove scientifiche a sostegno di questo fatto, sebbene molte persone abbiano riferito che lo fa.