Divina Afenu: l'ufficiale del DOVVSU a Tema 'strappa' il marito dei denuncianti, beccato a mandare nudi all'uomo
- La polemica ha colpito Divina Worlanyo Afenu, un alto ufficiale di polizia a Tema Katamanso nella regione di Greater Accra
- Afenu, un ispettore capo dell'ufficiale DOVVSU della polizia di Katamanso è stato accusato di aver rapito il marito di un denunciante
- La denunciante, Mary Agbenu Edorla, afferma di aver sorpreso l'ufficiale di polizia a inviare nudi a suo marito, Stephen Tengey
Un agente di polizia di Tema Katamanso, l'ispettore capo detective Divina Worlanya Afenu, è finita in una grossa controversia che potrebbe danneggiare la sua reputazione.
Un rapporto in Guida quotidiana indica che la poliziotta che è un'ufficiale dell'Unità per la violenza domestica e il sostegno alle vittime (DOVVSU) di stanza presso la stazione di polizia di Katamanso è stata accusata di aver rapito il marito di un denunciante.
Secondo il rapporto che sta rapidamente guadagnando attenzione sui social media, il denunciante, un commerciante di 42 anni di nome Mary Agbenu Edorla, aveva un caso alla stazione.
Leggi anche
Il venditore ambulante Nana Aba si è trasformato in giornalista in 6 settimane di viaggio a Dubai dopo 2 anni

Fonte: UGC
Nell'ambito delle indagini, ha dovuto coinvolgere suo marito da tre anni, un uomo identificato come Stephen Tengey, e presentarlo così all'ispettore Afenu.
Ma dopo aver risolto il caso che riguardava la fuga della loro collaboratrice domestica, l'ufficiale di polizia ha continuato a chiamare suo marito. Ogni volta che chiedeva al marito, lui affermava che le telefonate riguardavano il caso.
La moglie addolorata ha creduto alle scuse fino a quando un giorno ha scoperto che l'ispettore Afenu aveva inviato foto di nudo a suo marito. Ha affrontato la poliziotta che ha negato qualsiasi relazione fino a quando non ha visto suo marito lasciare la casa di Afenu una mattina dopo aver trascorso la notte.
Edorla afferma che suo marito l'ha aggredita dopo averlo sorpreso a lasciare la casa di Afenu quella mattina.
'Inizialmente ho segnalato la questione ad alcuni alti ufficiali di polizia della stazione in cui lavora la donna, ma non hanno fatto nulla, quindi personalmente ho segnalato il caso al sovrintendente capo Adu, il comandante di divisione', avrebbe detto.
Leggi anche
Secondo quanto riferito, il detenuto della prigione muore dopo che la polizia ha ignorato le sue lamentele sulla fame
Il rapporto ha indicato che il sovrintendente capo Kwadwo Badu-Adu ha confermato che la presunta aggressione alla moglie è stata denunciata ed è stato attraverso il suo interrogatorio che è venuta fuori la questione del rapimento del marito.
I ghanesi reagiscono alle accuse della signora
Da quando la storia è apparsa sui social media, molti ghanesi hanno condiviso i loro pensieri al riguardo.
john_joanhair disse:
'Questo è divertente. Acraaaa.'
nanaamawealthy disse:
'asem no aye' kridical '.'
sarafinattetteh disse:
'Questo è tutto, questo succede che ti rifiuti di risolvere i tuoi problemi a casa.'
La signora il cui uomo ha annullato il matrimonio perché ha rifiutato l'acqua si apre
Nel frattempo, l'11 maggio, una signora di nome Chidimma Blessing ha raccontato la storia di come il suo corteggiatore ha annullato i loro piani di matrimonio dopo che si era rifiutata di bere acqua a casa sua.
YEN.com.gh ha contattato Chidimma per ottenere maggiori informazioni sulla controversia e ha detto che non le dispiace per aver rifiutato l'acqua quando non aveva sete.
Leggi anche
Il dirigente del collegio elettorale NDC muore in un incidente stradale appena 3 giorni dopo il matrimonio
Secondo lei, in seguito ha appreso dopo lo sfortunato incidente che era nella cultura del suo corteggiatore.