Film di Ted Bundy: ogni film del serial killer finora classificato dal migliore al peggiore
I film di Ted Bundy descrivono la vita del criminale americano Ted Bundy. I film hanno un seguito di culto tra gli spettatori che sono affascinati dalla vita di un serial killer. Su di lui sono stati girati numerosi film, programmi televisivi, documentari e romanzi, ma quale racconta meglio la sua storia?
Chi è Ted Bundy? Lui era un serial killer che operava al di fuori degli Stati Uniti. Negli anni '70 rapì, rapì e uccise molte giovani donne e ragazze. È stato arrestato e accusato, ma ha negato le accuse. Tuttavia, durante le interviste con Stephen Michaud e Hue Insworth, ha confessato 30 omicidi.
Quanti film e documentari di Ted Bundy ci sono?
Ci sono numerosi film e documentari disponibili su di lui. Tuttavia, poiché alcune versioni sono più popolari di altre, il numero oscilla. Secondo Il Sole , sono stati prodotti almeno dieci film e documentari, sebbene IMDb ne elenca solo nove .
I film di Jeffrey Dahmer: film da non perdere basati sul famigerato serial killer
Il primo film, Lo straniero deliberato , ha debuttato nel 1986 ed è stato interpretato da Mark Harmon, mentre il film più recente di Luke Kirby, Nessun uomo di Dio , è stato rilasciato nel 2021.
Con questo in mente, quali sono i migliori film di Ted Bundy? Scoprilo con l'elenco qui sotto, classificato dal migliore al peggiore.
1. Conversazioni con un killer: The Ted Bundy Tapes (2019)
Classificazione IMDb : 7,8/10
La serie segue la vita, i crimini, gli arresti, le fughe e la morte di Bundy in ordine cronologico. Nella serie sono inclusi filmati d'archivio, prove della polizia, fotografie personali e le interviste nel braccio della morte di Stephen Michaud del 1980.
Sopravvissuti, testimoni, la sua famiglia ed ex conoscenti, così come ufficiali, funzionari e media sono tutti coinvolti nel caso Bundy.
Questo documentario di Ted Bundy su Netflix presenta interviste reali con il serial killer. Il documentario è stato presentato in anteprima nel 2019 e conta oltre 100 ore di interviste e materiale d'archivio.
Il Queen's Gambit è una storia vera? La storia dietro la serie di successo di Netflix
Gli intervistatori hanno condotto queste conversazioni mentre il serial killer era nel braccio della morte. La serie include anche interviste con la famiglia di Bundy, conoscenti, vittime sopravvissute e personale delle forze dell'ordine che hanno lavorato al suo caso.
Conversazioni con un killer: i nastri di Ted Bundy è tra i migliori documentari di Ted Bundy disponibili in questo momento.
2. Lo sconosciuto deliberato (1986)
Classificazione IMDb : 7,4/10
Lo straniero deliberato è un film per la televisione basato sull'omonimo libro del 1980 di Richard W. Larsen. Il film salta l'infanzia e i primi omicidi di Ted e si concentra invece sull'omicidio di Georgann Hawkins.
Il film segue i crimini di Bundy a Washington, Utah, Colorado e Florida.
Lo straniero deliberato vede Mark Harmon nel ruolo del serial killer. Mark è meglio conosciuto per aver interpretato la SSA Leroy Jethro Gibbs in NCIS. Inoltre, l'avvocato di Ted, Polly Nelson, ha elogiato la performance di Harmon e ha definito il film accurato.
3. La cattura di The Green River Killer (2008)
Pirati dei Caraibi 6: data di uscita, cast e cosa aspettarsi
Classificazione IMDb : 7.1/10
La cattura dell'assassino di Green River è un film televisivo in due parti sugli omicidi seriali del Green River Killer tra il 1982 e il 1998. Come in L'uomo del fiume , Bundy entra in scena quando offre la sua assistenza agli investigatori che lavorano al caso.
James Marsters, noto soprattutto per i suoi ruoli in Buffy l'ammazzavampiri , interpreta Bundy.
4. La caccia a Ted Bundy (2015)
Classificazione IMDb : 6,8/10
Questo film del 2015 si basa sulla ricerca a livello nazionale che ha preso il posto di il serial killer . Contiene filmati d'archivio, atti giudiziari e audio dal braccio della morte. Il detective Bob Keppel riapre il suo casebook e ricorda i suoi incontri con Ted Bundy.
5. Estremamente malvagio, incredibilmente malvagio e vile (2019)
Classificazione IMDb : 6,7/10
Estremamente malvagio, incredibilmente malvagio e vile è un film drammatico biografico americano del 2019 basato sulla vita del serial killer Ted Bundy. Joe Berlinger ha diretto il film e Michael Werwie ha scritto la sceneggiatura.
elenco dei personaggi di The Boys: nomi reali, carriera, ultime foto e ultimi aggiornamenti
Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario e John Malkovich sono i protagonisti del film. Il titolo si riferisce alle osservazioni di Cowart sugli omicidi di Bundy mentre veniva condannato a morte. I critici hanno dato al film recensioni contrastanti, anche se la performance di Efron è stata elogiata.
Questo film è tra i film di Ted Bundy più visti su Netflix ed è basato sul libro di memorie di Elizabeth Kendall Il principe fantasma: la mia vita con Ted Bundy.
La storia inizia nel 1969 quando Ted ed Elizabeth si incontrarono per la prima volta. Il film è raccontato interamente attraverso gli occhi di Elizabeth, dal suo arresto fino alla sua prigionia.
6. Nessun uomo di Dio (2021)
Classificazione IMDb : 6,4/10
Il film è basato su conversazioni nella vita reale tra Ted e l'analista dell'FBI Bill Hagmaier tra il 1984 e il 1989. È avvincente senza essere sfruttatore ed è una riflessione sinceramente ponderata sulla personalità oscura di Bundy.
Questo Film giallo poliziesco americano è stato diretto da Amber Sealey e scritto da C. Kit Lesser con lo pseudonimo di Robert Cargill. Il film è interpretato da Elijah Wood, Luke Kirby, Aleksa Palladino e Robert Patrick.
20 dei migliori registi di tutti i tempi e i loro stili distintivi
Il film cattura anche la turbolenta relazione di Bill Hagmaier con Ted durante i suoi ultimi anni nel braccio della morte.
7. Lo sconosciuto accanto a me (2003)
Classificazione IMDb : 6.2/10
Lo sconosciuto accanto a me è un film per la TV basato sull'omonimo romanzo di Ann Rule. Prima degli omicidi, Ann ha lavorato con Ted e lo ha persino considerato un amico. Billy Campbell ha interpretato Bundy, mentre Barbara Hershey ha interpretato Rule.
Lo sconosciuto accanto a me decide consapevolmente di tenersi lontano dai misfatti di Bundy, dando ad Ann Rule una voce femminile unica. Questa interpretazione è tra i film su Ted Bundy con buone recensioni da parte della critica.
8. L'uomo del fiume (2004)
Classificazione IMDb: 6.0/10
L'uomo del fiume è un film per la televisione diretto da Bill Eagles. È basato sul libro di Robert D. Keppel e William J. Birnes The Riverman: Ted Bundy and I Hunt for the Green River Killer. Segue il professore di criminologia Robert D. Keppel, a cui Bundy si avvicina per aiutare a profilare un serial killer.
Il cast e la troupe di Waco e i personaggi della vita reale che interpretano
L'uomo del fiume segue il profiler piuttosto che l'assassino, permettendo al pubblico di vedere Ted ei suoi crimini attraverso i suoi occhi.
9. Ted Bundy (2002)
Classificazione IMDb : 5,8/10
Matthew Bright ha diretto e co-sceneggiato Ted Bundy . La storia inizia nel 1974 quando Bundy era uno studente di legge e iniziò la sua follia omicida. Michael Reilly Burke ha interpretato il famigerato serial killer.
10. Bundy: un'icona americana/Un'eredità del male (2008)
Classificazione IMDb : 3,8/10
Questo film horror americano ha ottenuto una recensione terribile. Il film è stato criticato per non aver portato nulla di fresco in tavola. Al contrario, abbellisce la storia del serial killer, dalla sua infelice infanzia all'arresto e al processo, ignorando i fatti. Bundy: un'icona americana sembra essere nient'altro che uno sfruttamento del marchio
11. Uomo nero americano (2021)
Classificazione IMDb : 3,6/10
Ted Bundy: uomo nero americano è stato scritto e diretto da Daniel Farrands. Chad Michael Murray interpreta il personaggio del titolo del film. Come gli altri film basati sulla sua vita, Uomo nero americano segue i crimini di Bundy, ma questa volta dal punto di vista degli agenti dell'FBI assegnati al caso. Tuttavia, non aggiunge nulla di nuovo alla conversazione e romanza gli eventi.
Biografia di Don Little: vero nome, età, moglie, casa e automobili
I film di Ted Bundy hanno guadagnato un seguito di culto dalla sua confessione. Di conseguenza, ci sono stati numerosi adattamenti che descrivono la vita e i tempi del serial killer. Alcuni sono basati su eventi reali, mentre altri sono puramente fittizi.
Yen.com.gh ha recentemente pubblicato un intrigante articolo su Siti web alternativi a Netflix . Ovviamente Netflix è il leader indiscusso del mercato dello streaming video. Esistono, tuttavia, altre piattaforme di streaming che forniscono un pacchetto e contenuti paragonabili a Netflix. Quindi, cosa sono esattamente queste piattaforme e cosa forniscono?
Scopri altre alternative Netflix che offrono contenuti di visualizzazione legale per il tuo divertimento.