GCB Bank lancia il proprio servizio di moneta mobile G-Money

AFFARI ED ECONOMIA

GCB Bank Limited ha fatto un passo da gigante nel settore del mobile banking con l'introduzione di un nuovo servizio di 'moneta mobile' chiamato G-Money.



 GCB Bank lancia il proprio servizio di moneta mobile G-Money
GCB Bank lancia il proprio servizio di moneta mobile G-Money Fonte foto: Gcbghana.com
Fonte: originale

Il nuovo servizio che sarà pienamente operativo a gennaio 2020 consentirà ai clienti della banca e ai non clienti di eseguire una serie di transazioni finanziarie dai loro telefoni.



Questi includono l'invio e la ricezione di denaro, l'acquisto di beni, il pagamento di servizi, il risparmio e il prestito di denaro, nonché lo spostamento di fondi da e verso i conti GCB e altre piattaforme.

Parlando alla stampa ad Accra giovedì 5 dicembre 2019, l'amministratore delegato di GCB Bank Anselm Ray Sowah, ha rivelato che la Bank of Ghana, il 25 novembre 2019, ha approvato la richiesta di GCB di creare valore elettronico garantito da denaro equivalente per fornire ai clienti accesso a portafogli elettronici tramite operazioni bancarie USSD (shortcode), applicazioni di mobile banking, piattaforma di internet banking, dispositivo punto vendita, sportelli automatici e codice di risposta rapida.

Sulla base di questa approvazione, la banca sta finalmente lanciando G-Money per aiutare ad approfondire l'inclusione finanziaria del Ghana, come affermato nel Payment Systems and Services Act 20109 (Act 987).



Con questa visione, G-Money è stata pensata per dare ' clienti la libertà di eseguire transazioni indipendentemente dal loro operatore di rete.'

'La nostra proposta mira a fornire un servizio clienti di qualità superiore attraverso un'ampia rete di filiali, personale ben addestrato e motivato, integrato da una vasta rete di agenti di imprenditori locali', disse il signor Sowah.

Da parte sua, il vicedirettore generale di GCB responsabile delle operazioni, Samuel Amankwah, ha indicato che c'erano piani per ' esporre la sua interfaccia del programma applicativo a società di tecnologia finanziaria locali e internazionali per fornire servizi complementari attraverso i loro canali.'



Il signor Amankwah lo ha spiegato 'La collaborazione strategica con i partner e altre banche fornirebbe nuove possibilità per fornire servizi a valore aggiunto ai ghanesi'.

'Il nuovo servizio è il catalizzatore per estendere i servizi finanziari di base oltre le reti di filiali bancarie esistenti', ha affermato.

'Faremo molto affidamento sulla posizione solida e sicura di GCB per realizzare l'agenda di portare i servizi bancari alle porte di ogni ghanese', Ha aggiunto.



Il momento in cui i fan hanno infranto le barriere di sicurezza all'Ashaiman To Da World Concert di Stonebwoy | #Yencomgh:

Ti è piaciuto leggere la nostra storia? Scarica subito l'app di notizie di YEN su Google Play e rimani aggiornato sulle principali notizie sul Ghana!