Genesis GV80: 10 airbag, assistente alla guida AI e altri 9 dispositivi di sicurezza sull'auto di Tiger Woods che si è schiantata

LE PERSONE

- Il golfista Tiger Woods era alla guida del sofisticato SUV Hyundai Genesis GV80, prodotto in Corea del Sud martedì



- L'auto è stata coinvolta in un incidente a Hawthorne Boulevard a Blackhorse Road a Los Angeles e Woods (l'unico occupante) è rimasto gravemente ferito



- Una sezione di osservatori ha affermato che i dispositivi di sicurezza si sono attivati ​​come previsto e, senza di essi, la situazione di Wood avrebbe potuto essere peggiore

- Alcune delle funzioni di sicurezza avanzate del veicolo includono un sistema di intelligenza artificiale che apprende il comportamento del conducente e un'anteprima della strada che regola le sospensioni del veicolo in base al terreno

- Hyundai ha introdotto il primo SUV per il suo marchio premium Genesis, affrontando marchi come BMW, Porsche e Lexus nel segmento dei prodotti ad alto margine



Argomenti di tendenza in movimento: Come scriviamo le notizie su YEN.com.gh

Dopo l'incidente automobilistico di martedì 23 febbraio che ha coinvolto il venerato golfista Tiger Woods, è stata attirata molta attenzione sul Genesis GV80 Sports Utility Vehicle (SUV) che lo sportivo stava guidando prima dell'incidente.

  GV80: 10 airbag, assistente alla guida AI e altri 9 dispositivi di sicurezza sull'auto di Tiger Woods che si è schiantata
Un cliente guarda il nuovo modello di Hyundai Motor Co. Genesis GV80 SUV in mostra presso lo showroom Motorstudio dell'azienda a Goyang, Corea del Sud, il 22 ottobre 2020. Foto: Getty Images.
Fonte: Getty Images

Come riportato separatamente da TUKO.co.ke, l'incidente di martedì a Hawthorne Boulevard a Blackhorse Road a Los Angeles ha lasciato Woods gravemente ferito .



Il giocatore di golf ha riportato diverse fratture alla gamba e ferite in altre parti del corpo dopo che l'auto è uscita di strada ed è rotolata in discesa. Gli auguriamo una pronta guarigione.

Genesi GV80 SUV

La macchina che Woods stava guidando era un SUV Hyundai Genesis GV80, un'auto che TUKO.co.ke comprende caratteristiche di sicurezza avanzate, tra cui 10 airbag.

La polizia della contea di Los Angeles ha confermato che il GV80 è stato gravemente danneggiato, lasciando molti a chiedersi perché l'auto non abbia protetto Woods dalle ferite nonostante le sue misure di sicurezza hi-tech.



Altri osservatori hanno sollecitato che i dispositivi di sicurezza delle auto siano intervenuti come previsto, aggiungendo che la situazione sarebbe potuta essere peggiore senza di loro e se l'autista (Woods) non avesse indossato la cintura di sicurezza.

Analizziamo le altre caratteristiche del SUV Hyundai Genesis GV80:



1. 10 airbag

Il SUV GV80 ha 10 airbag che si gonfiano in 0,3 secondi all'impatto per proteggere i suoi cinque occupanti.

Nove airbag si trovano in posti come il volante, le portiere e il cruscotto come la maggior parte delle auto di lusso.



Un airbag è stato installato tra il conducente e il sedile del passeggero anteriore, rendendo il SUV Hyundai Genesis GV80 unico rispetto alla maggior parte dei modelli.

L'airbag impedisce al guidatore e al passeggero anteriore di urtarsi durante una collisione.



  GV80: 10 airbag, assistente alla guida AI e altri 9 dispositivi di sicurezza sull'auto di Tiger Woods che si è schiantata
L'interno di un SUV Genesis GV80 di Hyundai Motor Co. è stato visto durante un evento di lancio a Goyang, in Corea del Sud, mercoledì 15 gennaio 2020. Foto: Getty Images.
Fonte: Getty Images

2. Sistemi avanzati di assistenza alla guida

Questo computer è dotato di un computer speciale in grado di eseguire l'apprendimento automatico.

L'avanzato sistema di assistenza alla guida include elementi come Smart Cruise Control (SSC) e Highway Driving Assist (HDA).

Lo Smart Cruise Control apprende il comportamento del guidatore e, una volta attivato, controlla il veicolo distribuendo le stesse risposte che ha appreso dal guidatore nel tempo se il computer lo considera sicuro.

3. Anteprima della strada

Questa è una nuova funzionalità incorporata nel GV80 che utilizza la fotocamera frontale per scansionare cose come dossi e terreno.

Se i computer rilevano ostacoli come dossi e/o terreno accidentato, la sospensione a controllo elettronico (ECS) regola automaticamente lo smorzamento delle sospensioni per ridurre il movimento del corpo e la durezza dell'impatto delle ruote.

  GV80: 10 airbag, assistente alla guida AI e altri 9 dispositivi di sicurezza sull'auto di Tiger Woods che si è schiantata
Un SUV Hyundai Motor Co. Genesis GV80 viene esposto durante un evento di lancio a Goyang, in Corea del Sud, mercoledì 15 gennaio 2020. Foto: Getty Images.
Fonte: Getty Images

4. Assistenza alla guida in autostrada II

Questo sistema aiuta il conducente a compiere manovre come i cambi di corsia, soprattutto quando l'indicatore di direzione è inserito e quando altri veicoli sono davanti.

5. Assistenza per evitare le collisioni in avanti

Aiuta automaticamente a fermare l'auto in caso di rischio di collisione con un veicolo in avvicinamento dal lato sinistro o destro di un incrocio.

Identifica anche potenziali rischi di collisione.

FAI ATTENZIONE: Non perdere le notizie di tendenza keniote. Segui TUKO.co.ke su Twitter!

6. Assistente per evitare le collisioni nei punti ciechi

Questo è un monitor per punti ciechi che aiuta a ridurre la possibilità di impatto con un veicolo in movimento. Avvisa il conducente se viene rilevato un veicolo nell'angolo morto del conducente.

Cos'è un punto cieco? Questa è un'area intorno al veicolo non osservata direttamente dal conducente.

7. Assistenza al mantenimento della corsia (LFA)

Secondo le informazioni sul Sito web GV80 , il Lane Follow Assist avverte la persona al volante tramite vibrazioni tattili inviate al volante e segnali acustici e visivi se il veicolo continua ad avvicinarsi al bordo della corsia attuale.

Fornisce assistenza alla sterzata per riportare il veicolo in traiettoria.

8. Controllo adattivo della velocità di crociera (ACC)

Questa funzione ha una funzionalità stop-and-go che regola la velocità e la distanza preimpostate dal veicolo che precede. Il veicolo può fermarsi completamente e poi ripartire senza l'intervento del conducente.

9. Avviso di attenzione del conducente (DAW)

Questo sistema è un monitor del conducente. Funziona analizzando il comportamento del conducente e la posizione dei veicoli nel piano.

Emette segnali di avvertimento per incoraggiare il conducente a riposare quando rileva affaticamento o guida disattenta.

10. Assistenza per evitare collisioni nel traffico incrociato posteriore (RCCA)

I sensori integrati rilevano i veicoli in avvicinamento da dietro, da sinistra e da destra. Se presente, avverte il conducente e può azionare automaticamente i freni se una collisione sembra imminente.

11. Parking Collision-Avoidance Assist-Reverse

Rileva veicoli, pedoni e ostacoli posteriori quando si parcheggia o si esce da un parco. Il GV80 attiverà automaticamente i freni per prevenire una collisione.

Costo - Il prezzo di mercato del GV80 è di 5,4 milioni di KSh.

Velocità massima - Ha una velocità massima di 240 km/h.

Ti piace leggere le nostre storie? Unisciti a YEN.com.gh Telegramma canale!

Scarica L'app di notizie di YEN su Google Play ora e rimani aggiornato sulle principali notizie sul Ghana!