Il video mostra il reparto di endoscopia del Korle Bu Teaching Hospital allagato dopo un forte acquazzone

GHANA
  • L'unità di endoscopia del Korle Bu Teaching Hospital mercoledì è stata allagata a seguito di forti piogge in alcune parti di Accra
  • I video dell'inondazione su Twitter hanno suscitato commenti critici sul piano del governo di spendere ingenti fondi per costruire la Cattedrale Nazionale
  • Molte parti di Accra, tra cui Adabraka, Kaneshie First Light, Trade Fair e Accra Central, tra le altre aree, sono state allagate a causa delle piogge

Poche ore di forti piogge in alcune parti di Accra mercoledì hanno causato l'allagamento dell'Unità di Endoscopia del Korle Bu Teaching Hospital.



  L'unità endoscopica Korle Bu è allagata
Tweeps ha condiviso i video dell'allagamento all'unità di endoscopia di Korle Bu. Fonte: Twitter/@_ZeyG
Fonte: Twitter

A parte l'allagamento di strade e abitazioni in alcune parti della capitale, il forte acquazzone iniziato in mattinata è entrato in alcuni uffici e reparti dell'ospedale premier.



Video condiviso su Twitter mostra alcuni membri del personale dell'ospedale che raccolgono l'acqua piovana che aveva inondato il pavimento del reparto.

Leggi anche

Aboboyaa che trasporta persone per attraversare Accra inondazioni si ribalta dopo essere entrato in un fosso in video



Il tweep si è lamentato del fatto che mentre le principali strutture sanitarie del Ghana stavano inondando, il governo stava dando la priorità alla costruzione di una cattedrale nazionale.

“Dipartimento di endoscopia di Korle Bu. Reparti e uffici si sono allagati eppure è una cattedrale nazionale una priorità', ha deriso il tweep.

Molte parti di Accra si sono allagate dopo il forte acquazzone.

I rapporti indicano che Adabraka, Kaneshie First Light, Trade Fair, Accra Central, tra le altre aree, sono state allagate dopo le piogge.



Gridlock mentre la stazione di Tema si allaga

I rapporti indicano che anche lo svincolo della stazione di Tema e Osu sono stati allagati mercoledì.

Secondo a Gioia Notizie rapporto, allo svincolo della stazione di Tema, c'è stato un forte ingorgo mentre i veicoli lottano per muoversi attraverso l'alluvione. Altri veicoli sono rimasti bloccati.

Mercoledì la polizia ha emesso un avviso pubblico per avvertire i pendolari e gli automobilisti di Accra di prestare attenzione a possibili inondazioni con forti correnti.



Leggi anche

Decine di soldati saranno schierati su Yilo Krobo mentre ECG installa nuovi misuratori



'Le zone basse e soggette a inondazioni dovrebbero essere evitate il più possibile', ha detto la polizia.

Nel frattempo, l'Agenzia meteorologica del Ghana ha affermato che potrebbero esserci piogge più torrenziali durante la stagione.

“Il Ghana meridionale rimarrà nuvoloso con possibilità di pioggia e tuoni nelle ore mattutine e pomeridiane. Anche alcune parti del Ghana settentrionale subiranno alcuni temporali nel corso della giornata ', una dichiarazione dell'Agenzia annunciata mercoledì.

Il video di un uomo, altri che urlano per salvare il conducente dall'annegamento suscita emozioni

YEN.com.gh segnalato per ultimo mese quell'utente Twitter Shatta Ama ha condiviso un video di persone che fanno sforzi frenetici per salvare un automobilista dall'essere portato via dalle inondazioni di sabato in alcune parti di Accra.



In un video online, gli occupanti di una casa, incluso un uomo, possono essere ascoltati urlare per avvisare l'automobilista di non guidare in quello che sembrava un fosso allagato.

Leggi anche



La National Museum Gallery riapre dopo 7 anni di chiusura

Una persona ha detto che era un 'uomo bianco' poiché il maschio tra loro ha urlato con i suoi polmoni per attirare l'attenzione dell'autista.