I dieci comandamenti in Ebonics

FATTI E TRUCCHI VITALI

Sebbene la storia e i libri per bambini rappresentino la letteratura più tradotta, La Bibbia è il libro solitario più trasposto. Il Nuovo Testamento è disponibile in più di 2.000 lingue e l'Antico Testamento è in più di 670 lingue. Pertanto, i dieci comandamenti in Ebonics non sono un evento straordinario e seguono la norma universale di tradurre la Bibbia nella lingua desiderata per una migliore comprensione. Ti piacerebbe leggere il testo in Ebonics?



  dieci comandamenti in ebano
Un monumento ai Dieci Comandamenti finanziato privatamente sui gradini del tribunale della contea di Cross City, in Florida, nel 2007. Foto: @Orlando Sentinel
Fonte: Getty Images

Interessante. Leggere i dieci comandamenti in una lingua che ha subito numerose alterazioni nel tempo e la comprensione di una regione potrebbe essere diversa da un'altra. A volte, è meglio trasmettere il messaggio nel miglior modo possibile.



Pertanto, se non riesci a comprendere la versione di Re Giacomo della Bibbia e preferisci leggerla in Ebonics, sarai felice di sapere che c'è una traduzione per te. Ancora meglio, puoi leggere i dieci comandamenti Ebonics con traduzione.

Leggi anche

Elenco dei personaggi de Il Signore degli Anelli: chi è il più importante e il meno simpatico?



Cos'è Ebonics

Il termine Ebano significa discorso nero . È una miscela di parole Nero e fonico suoni . Il termine è stato formulato nel 1973 da un gruppo di studiosi neri a cui non piaceva il modo in cui veniva chiamata la lingua. È stato definito 'inglese negro non standard', una frase formulata negli anni '60.

In alcuni casi, le persone si riferiranno a Ebonics come afroamericano vernacolare (AAVE). I sostenitori della lingua affermano che ha regole linguistiche grammaticali specifiche e non è così libero e pigro come molti suppongono.

Quando analizzi bene la lingua, ti renderai conto che è una combinazione di lingue africane e inglese standard. Ha le regole formali di alcune delle lingue dell'Africa occidentale di Ibo, Yoruba, Ewe, Tula, Mandinka, Wolof e Mende all'inglese americano.



Pertanto, avere i dieci comandamenti di Ebonics è un grande risultato per il linguaggio che è stato a lungo percepito come informale. Anche se Ebonics differisce grammaticalmente da altre forme di inglese, è facilmente comprensibile.

Leggi anche

Oltre 100 citazioni di James Baldwin sull'amore, l'uguaglianza, l'oppressione e l'istruzione



I dieci comandamenti in Ebonics

  dieci comandamenti in ebano
Un uomo vestito da Mosè con i Dieci Comandamenti partecipa all'udienza generale settimanale in Piazza San Pietro nella Città del Vaticano, Vaticano. Foto: @Pacific Press
Fonte: Getty Images

I dieci comandamenti compaiono nell'Antico Testamento della Bibbia cristiana e nelle scritture ebraiche. Gli ebrei li chiamano i 'Dieci detti. Come suonerebbero i dieci comandamenti in stile Ebonics?

1. Sono Dio. Non giocare con me.



(Io sono il Signore tuo Dio, non avrai altri dei davanti a me.)

2. Non creare ornamenti e ciondoli per il cappuccio fuori di me, o come me.



(Non avrai! avere immagini scolpite)

3. Non chiamarmi senza motivo



(Non userai invano il nome del Signore tuo Dio)

4. Sarete tutti in chiesa la domenica, e non solo le domeniche quando è la festa della mamma, Pasqua e Natale

(Ricordati di santificare il giorno del Signore)

5. Non insultare o insultare tua mamma... e se sai chi è tuo padre, non insultarlo neanche. (Onora tuo padre e tua madre)

Leggi anche

Il bambino di 4 anni diventa virale mentre recita oltre 200 proverbi nella sua lingua locale

6. Non andare in nessun drive-by

(Non uccidere)

7. Attieniti al tuo stesso Boo.

(Non commettere adulterio)

8. Non prendere in prestito cose e non restituirle.

(Non ruberai)

9. Non fare la spia all'altro uomo per salvarti.

(Non dire falsa testimonianza contro tuo fratello)

10. Non guardare la tua culla, il cavallo o la donna.

(Non desidererai nulla che appartenga a tuo fratello)

Ecco qua, i dieci comandamenti in Ebonics. Se hai familiarità con la lingua, probabilmente hai notato alcuni termini familiari e ora li capisci meglio in un linguaggio più semplice.

I 10 comandamenti di Ebonics sono una grande testimonianza di come La Bibbia sia il libro più tradotto a livello globale. Ci sono forse numerose altre istanze di traduzione che devono ancora essere catturate ufficialmente per ottenere il vero resoconto dei dialetti del Libro Sacro.

Leggi anche

Lo sgabello d'oro in Ghana: storia, significato e fatti

Hai mai desiderato conoscere i nomi degli angeli nella Bibbia e i loro doveri? Yen.com.gh presentava un pezzo interessante con il nomi di angeli presenti nella Bibbia e i ruoli loro assegnati.

Secondo il Libro Sacro, non è chiaro quanti angeli ci siano in cielo, ma è chiaro che hanno ruoli definiti. Ad esempio, Michele è uno degli angeli di rango più alto ed è indicato come il principe principe dei cieli. D'altra parte, Gabriele, un altro arcangelo ed è un guardiano.