I leader sono nati o fatti?

FATTI E TRUCCHI VITALI

I leader sono nati o creati ? Questo è un argomento di vecchiaia che deve essere messo a tacere. Alcuni credono che un vero leader nasca destinato a creare un segno; definendolo come un individuo che è influente, carismatico naturale e stimolante. D'altra parte, alcuni sono fermamente convinti che un vero leader non sia nato. Per loro, un vero leader è fatto attraverso un grande duro lavoro e determinazione. Ciò significa che se hai l'obiettivo di diventare un leader, devi avere la passione per perfezionare e sviluppare caratteristiche di leadership.



  i leader nascono non fatti
sono leader nati o fatti dibattito
come sono fatti i leader

Ci dedichiamo quindi a mettere a tacere la questione del dibattito 'i leader sono nati o fatti' sostenendo le due parti a emettere un verdetto. Scorri verso il basso per viaggiare con l'articolo.



I leader nascono non fatti

Questa discussione è iniziata dopo che Thomas Carlyle, un saggio scrittore, ha formulato 'The Great Man Theory', che descriveva i leader come nati con qualità di leadership e abilità. Questa teoria è stata sviluppata nel 1840 e sostiene che una persona eredita alcuni tratti e qualità che li rendono grandi leader. Per Thomas, 'o sei nato leader o no?' Qui abbiamo affermazioni di supporto che sostengono che i grandi leader sono nati non fatti.

Leggi anche

Oltre 50 citazioni di Kobe Bryant per aiutarti a essere il meglio che puoi essere



1. Le persone non nascono con gli stessi talenti e capacità

Alcune persone sono predisposte naturalmente alla leadership allo stesso modo in cui alcune sono predisposte naturalmente ad abilità e talenti come la musicalità e l'atletismo. Se sei nato leader, allora hai una 'salsa speciale' che ti farà eccellere naturalmente nella leadership.

2. Tutti i leader di spicco hanno una storia notevole dietro il loro percorso di leadership

I veri leader hanno una storia molto diversa, rendendo il loro percorso di leadership diverso. Alcuni dei leader straordinari includono Nelson Mandela, Martin Luther, Aung San Suu Kyi, Mahatma Ghandi e King Jr; hanno tutti una storia incredibile alle spalle.

Come sono fatti e non nati i leader

  i leader nascono non fatti
sono leader nati o fatti dibattito
come sono fatti i leader

Le teorie comportamentali hanno una forte convinzione che una persona possa diventare un grande leader attraverso un processo di osservazione, insegnamento e apprendimento. La leadership è solo un insieme di abilità incredibili che vengono apprese attraverso l'esperienza, la percezione, la formazione e la pratica nel tempo. In parole chiare, la leadership riguarda l'attività per tutta la vita. Se hai la passione di diventare un grande leader, allora sarai determinato a cercare lacune di sviluppo che ti aiuteranno ad apprendere abilità di leadership. Qui ci sono affermazioni di supporto che sostengono che i leader non sono nati.



Leggi anche

Agli uomini non piace stare con donne più ricche di loro - Ecco 4 motivi per cui

1. Le competenze trasversali sono spiegate non impiantate

Se i leader nascono, le persone non potrebbero perdere tempo a studiare gestione o leadership. Hai mai sentito parlare del programma di addestramento della leadership militare? Se i leader sono nati, allora perché andare per la formazione? L'iscrizione a un tale programma sulla leadership e la gestione fa sì che alcune persone diventino grandi leader in una dura competizione. Tutto ciò induce a chiedersi se si insegnano influenza, carisma, capacità di ispirare e integrità.



Se hai una visione che vuoi condividere, ti ci vorrà più della presentazione di PowerPoint. Chiunque abbia le basi può imparare la leadership e diventare grande. Questo è il motivo principale per cui alcuni ottengono scarsi risultati e altri ottengono risultati estremamente positivi mentre studiano la leadership.

2. Lo sviluppo è molto essenziale e potente

Un leader è creato perché ha bisogno di uno sviluppo della leadership, che gli porterà un impatto positivo. I leader cercano feedback, entrano in situazioni che sono opprimenti, leggono e imparano, cercano istruzioni e si esercitano anche. Ad esempio: hai mai visto una persona di talento che è molto pigra, a cui manca la passione e anche la convinzione di sviluppare le capacità date da Dio? Questo popolo esiste e coloro che sono determinati a svilupparsi hanno lo stesso successo dei leader.



Leggi anche

Brevi citazioni di ispirazione sulle lotte e sul loro superamento



3. Le caratteristiche della leadership sono una

I leader ricevono crediti e rimproveri per le cose buone e cattive che hanno avuto luogo durante il loro mandato o incarico. I grandi leader non sono grandi leader da soli. Tendono ad essere circondati da squadre impegnate e competenti.

4. Esistono diversi tipi di leader

Se i leader nascono, i ricercatori potrebbero prendersi il loro tempo per tracciare il mix di pensiero strategico, intelligenza e capacità di comunicazione solo per identificare quella grande donna o quel grande uomo. Ciò non accade perché i leader efficaci sono molto diversi l'uno dall'altro. Hanno abilità e personalità diverse, che influenzano le persone.



Ci sono alcuni leader che sono estroversi e altri introversi. Ci sono altri che sono ossessionati oltre che amministrativi per massimizzare il valore attraverso la gestione dei dettagli e altri sono strategici per massimizzare il valore sfruttando le persone verso grandi divari. Sì, le caratteristiche date dalla nascita hanno un grande impatto sul tipo di leader che si diventerà, ma ogni leader ha bisogno di svilupparsi per essere efficace.

Leggi anche

Citazioni utili di Myles Munroe che devi sapere

LEGGI ANCHE: Leader mondiali nella lista dei 100 più influenti

I grandi leader sono nati o creati? Il verdetto

  i leader nascono non fatti
sono leader nati o fatti dibattito
come sono fatti i leader

La leadership è solo un'arte e non una scienza. Puoi anche definire la leadership come un insieme di grandi tratti che vengono perfezionati e ridefiniti con esperienza, istruzione e formazione. Continua a scorrere per trovare la conclusione di questa vecchia domanda per metterla a riposo.

1. Hai mai sentito parlare di un aspetto che dice 'essere nel posto giusto al momento giusto?' Sì, sei un leader anche se devi sapere se sei nella posizione giusta. Questo perché non puoi brillare se sei nella posizione sbagliata. Anche l'ambiente e la posizione devono essere identificati quando si discute di qualcosa che ha a che fare con la leadership. Stiamo discutendo di un grande leader di un'organizzazione su piccola scala, di una società, di un'industria, di un paese o del mondo?

Leggi anche

Citazioni famose di Shakespeare

2. Se vuoi diventare un leader e tuttavia ti manca la volontà, allora sei un seguace. Non possiamo essere tutti grandi leader allo stesso modo in cui non possiamo essere tutti grandi musicisti. Devi avere quell'abilità latente che ti consentirà di imparare a diventare un leader. È fondamentale sapere che le lezioni, la formazione, i libri e l'istruzione non trasformeranno mai nessun seguace in un grande leader.

3. Per essere un grande leader, hai bisogno di una formazione formale. Molte persone imparano come avviare un'impresa, come gestirla bene, come essere a capo di un team di progetto perché un'ottima gestione si basa su regole. Nota che le regole possono essere padroneggiate oltre che apprese.

4. Nessuno è obbligato a essere un leader, è una scelta. Se vuoi diventare un leader, dovresti raccogliere la sfida. Devi avere una passione nel guidare per fare in modo che le guardie si alzino dalla folla. Non puoi coltivare le tue capacità di leadership con un buon allenamento e nasconderti ancora nella moltitudine. Se hai paura, allora non sei un leader.

Leggi anche

Bill Gates cita la leadership

5. Sapevi che le capacità di leadership variano? Bene, variano a seconda dei follower, delle situazioni e della maturità.

Conclusione

Un totale di 60 paesi ha condotto una buona ricerca sulla questione degli attributi dei leader. Per loro, integrità; visionario, carisma, incoraggiante, ispiratore, positivo, dinamico, fiducia, preveggenza, costruttori, avendo l'efficacia del team building, decisivo, risolutore di problemi, coordinamento e intelligenza costituiscono un leader straordinario. Gli attributi si combinano con il carattere, la capacità di comunicazione, la personalità, l'intelligenza emotiva e le abilità.

La conclusione migliore è che i leader sono nati, abili a comunicare, sviluppati e coltivati ​​nel corso delle esperienze della vita. C'è un polso che ha dato alle stime dei ricercatori di essere 2/3 fatti e 1/3 nati.

Tutti i leader straordinari come Nelson Mandela e Martin Lutero erano appassionati di tutte le persone, lavoravano duramente per ottenere un bene maggiore, amavano la giustizia, erano altruisti e non cercavano fama o ricchezza.

Leggi anche

Citazioni sagge di Robert Mugabe