Il consigliere ghanese reagisce alla fustigazione degli amanti in pubblico per il video della loro camera da letto trapelato
- Il consulente senior presso la PAKS- Relationship & Counseling Clinic afferma che la fustigazione come punizione non è sostenibile per frenare il decadimento morale
- Il consigliere Paa Kwesi Ortsin ha esortato i leader della società a mobilitare e dotare i giovani disoccupati di competenze professionali, in particolare le ragazze
- Le sue osservazioni arrivano dopo che una giovane donna e un uomo sono stati frustati in pubblico a Wa nella regione dell'Upper West per il video della loro camera da letto trapelato
Il consulente senior presso la PAKS-Relationship & Counseling Clinic ha denunciato il declino della moralità nella società, ma afferma che la frustata come misura punitiva non è sostenibile.
Secondo il consigliere Paa Kwesi Ortsin, le istituzioni religiose, i leader tradizionali, i leader dei gruppi giovanili, gli opinion leader, gli anziani della società e le ONG devono collaborare per affrontare la situazione.
I commenti del consulente arrivano in mezzo a un video della camera da letto trapelato di una ragazza e un giovane sui social media.
Leggi anche
Giovane uomo e donna fustigati in pubblico a Wa per indecenza; il video suscita reazioni contrastanti

Fonte: UGC
Dopo che il loro video è emerso, alcuni residenti hanno preso in mano la situazione e hanno frustato la coppia pubblicamente nel piazzale antistante il Palazzo di Wa Naa a Wa, nella regione dell'Upper West, martedì 31 maggio.
Il video trapelato della coppia con il timbro della data del 29 maggio li mostra mentre fanno sesso, cosa che ha fatto infuriare i residenti che li hanno raccolti e legati a un palo a Palazzo e li hanno frustati.
Primo video di un'altra ragazza
La decisione di punire pubblicamente le persone per atti indecenti ha fatto seguito a un video simile emerso in precedenza, con un'altra ragazza che pubblicizzava di essere una prostituta commerciale e disponibile per incontri.
Grafica in linea rapporti che gli anziani di Wa sono stati informati del problema, portando alla decisione che ogni volta che si imbattono in uno di questi video, dovrebbero cercare le persone dietro di loro e portare le persone dagli anziani perché l'Islam disapprova tali atti.
Leggi anche
Laureato a KNUST nel 2021, ora un influencer dei social media a tempo pieno racconta come ce l'ha fatta
Il consigliere Paa Kwesi Ortsin, tuttavia, ha affermato che l'intenzione della fustigazione come punizione per fungere da deterrente potrebbe essere intesa, tuttavia non è sostenibile sebbene potrebbe fungere da deterrente per gli altri a breve termine.
''Dovrebbero riflettere con rispetto e guardare a programmi e approcci che potrebbero essere innovativi e produttivi e anche sostenibili.''
Il famoso consigliere ha esortato i leader della società ad affrontare la più ampia minaccia della prostituzione fornendo ai giovani competenze professionali, in particolare le ragazze.
''Le istituzioni religiose, i leader tradizionali, i leader di gruppi giovanili, gli opinion leader, gli anziani nella società e le ONG dovrebbero mobilitare i giovani disoccupati e dotarli di competenze professionali.
'Diventare lavoratori autonomi consentirà loro di essere autosufficienti economicamente, il che aiuterà in qualche modo ad affrontare o ridurre alcuni di questi problemi socio-economici e il decadimento morale', ha detto YEN.com.gh in un'intervista.
Il consigliere ghanese consiglia la famiglia di Moesha
YEN.com.gh precedentemente riferito che il consigliere Paa Kwesi Ortsin consigliò la famiglia dell'assediato Moesha Boduong chiedere aiuto a uno specialista in salute mentale.
Leggi anche
Fatti interessanti sui portatori di bara del Ghana che ballano
Il consigliere ha fatto il commento in mezzo a un video della popolare regina delle uccisioni diventata cristiana che ringrazia alcuni giovani uomini per averla salvata dal tentativo di uccidersi.
''Grazie per avermi salvato dal tentativo di uccidermi'', ha detto Moesha Boduong nel video.
Saga del bacio del prete
Nel frattempo, YEN.com.gh precedentemente riferito che il consulente senior presso la PAKS-Relationship and Counseling Clinic consulenza prescritta per gli insegnanti del St. Monica's College of Education.
Secondo Paa Kwesi Ortsin, la maggior parte degli insegnanti della scuola potrebbe essere traumatizzata in seguito all'incidente del bacio tra il reverendo padre Balthazar Obeng Larbi e le tre studentesse.
Parlando in un'intervista con YEN.com.gh , il consigliere Paa Kwesi Ortsin ha spiegato che è probabile che l'incidente influisca sul rapporto insegnante-studente, quindi gli insegnanti possono ritirarsi dagli studenti, il che influenzerà i loro studi.