Il Ghana non ha pagato un centesimo per l'esposizione della bandiera nazionale sul Burj Khalifa - GIPC respinge i rapporti falsi

GHANA
  • Il governo ha affermato che le affermazioni virali secondo cui la recente esposizione della bandiera nazionale del Ghana sul Burj Khalifa è costata alla nazione migliaia di dollari sono false
  • Il GIPC ha affermato che l'esposizione era gratuita ed è stata realizzata per onorare la partecipazione del presidente Nana Akufo-Addo e del Ghana all'Expo di Dubai 2020
  • Gabby Otchere-Darko ha pubblicato per la prima volta un post su Facebook per negare le notizie secondo cui il display di tre minuti costava $ 68.000

Il governo ha smentito le affermazioni virali secondo cui la recente esposizione della bandiera del Ghana sul famoso Burj Khalifa a Dubai è costata alla nazione migliaia di dollari USA.



La prima persona a dichiarare falsa l'affermazione è stata un membro chiave del New Patriotic Party (NPP) al governo e la cugina del presidente, Gabby Otchere-Darko.



In un post di Facebook giovedì 11 marzo 2022, Otchere-Darko si è chiesto perché è diventato 'troppo facile creare e diffondere rapidamente una bugia e farla franca?'

Leggi anche

Molti non riescono a mantenere la calma mentre l'edificio più alto del mondo si illumina con i colori del Ghana



  Gabby e Burj Khalifa nella bandiera del Ghana
Il governo ha negato di aver pagato l'esposizione della bandiera nazionale al Burj Khalifa. Fonte: Facebook/@dubaighcommunitytv, @gabby.a.otcheredarko
Fonte: Facebook

Alcuni rapporti affermano che è costato alla nazione ben $ 68.000 per un'esposizione di tre minuti dei colori della bandiera del Ghana sul grattacielo.

Ma per renderlo ufficiale, il Centro di promozione degli investimenti del Ghana (GIPC) ha rilasciato una dichiarazione per sottolineare che l'esposizione non è costata al paese.

“Senza mezzi termini, il proprietario dell'Emear Properties, Dubai, ha deciso di apporre gratuitamente la nostra bandiera nazionale sul Burj Khalifa come gesto di buona volontà e per onorare il Ghana e Sua Eccellenza, il Presidente Nana Addo Dankwa Akufo-Addo, durante il Celebrazione del Ghana Day per culminare la nostra partecipazione all'Expo di Dubai ', porzioni del chiarita la dichiarazione avvistata da YEN.com.gh.



I ghanesi in patria e all'estero sono stati pieni di orgoglio quando la loro bandiera nazionale è stata esposta brillantemente nella notte sull'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa.

Leggi anche

Nana Akufo-Addo è un valido motivo per investire in Ghana all'Expo di Dubai 2020



La torre che in precedenza era conosciuta come Burj Dubai prima della sua inaugurazione nel 2010, è un grattacielo a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, che si eleva per 828 metri (2.717 piedi) e contiene 163 piani.

Il La bandiera del Ghana è stata esposta sul grattacielo durante l'Expo di Dubai del 2020, dove il governo sperava di fare una buona causa per gli investimenti nell'economia del Ghana, con l'iconico essere parte integrante di quel processo.



Il Ministero dell'Energia del Ghana prende di mira gli investitori stranieri all'Expo 2020 di Dubai

Ministero dell'Energia del Ghana si rivolge agli investitori del settore energetico per rivolgere la loro attenzione alle numerose opportunità di investimento nel Paese in occasione dell'Expo 2020 di Dubai.



Il ministro dell'Energia, il dottor Matthew Opoku Prempeh, guiderà la delegazione del Ghana di alti funzionari del settore energetico per partecipare all'Expo in corso a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Soprannominato dal Ghana Investment Promotion Centre, gli organizzatori principali della partecipazione del Ghana all'Expo come il 'Mese dell'energia', marzo, verranno utilizzati per posizionare favorevolmente il settore energetico del Ghana nelle menti degli investitori e dei principali responsabili delle decisioni.