auguridi.com

Ultime Notizie In Ghana

Il ghanese dell'esercito americano muore mentre salvava i vicini da un incendio

GHANA

-Un ghanese dell'esercito americano è morto mentre cercava di salvare i vicini intrappolati in un inferno nel suo appartamento a New York



-Il soldato Emmanuel Mensah salvò eroicamente quattro persone ma fu sfortunato quando tentò di salvare una quinta persona.



-Era una delle altre 12 vittime, inclusi altri 5 ghanesi

Clicca qui per le ultime notizie su YEN.com.gh

Un uomo ghanese che ha appena completato l'addestramento come ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti è morto mentre cercava di salvare delle persone da un incendio che ha travolto il suo appartamento.



 Il ghanese dell'esercito americano muore mentre salvava i vicini da un incendio
Soldato Emmanuel Mensah Foto di: CNN

Il defunto, Emmanuel Mensah, che è entrato negli Stati Uniti circa cinque anni fa ed è stato membro della Guardia Nazionale dell'Esercito fino a quando non è stato reclutato nell'esercito degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE: Non hai imparato la lezione - Rawlings rimprovera Mahama per aver ritardato il suo programma

Dopo aver completato il suo addestramento militare con il grado di privato di prima classe all'inizio di dicembre, è tornato nel suo appartamento in Prospect Avenue nel Bronx, New York, dove è morto la notte di giovedì 28 dicembre, come una delle 12 persone.



I rapporti suggeriscono che il soldato di 28 anni aveva già salvato quattro persone ma è stato sfortunato mentre cercava di salvarne un'altra.

Ha portato fuori quattro persone. Quando andò a portare fuori una quinta persona, il fuoco lo raggiunse' , Twum Bredu, ha detto suo zio al New York Times.

LEGGI ANCHE: Membro dello staff presidenziale sotto accusa per aver “preso in giro” i disoccupati ghanesi



Il soldato Mensah è stato trovato nell'appartamento 15, ha detto suo zio, ma viveva nell'appartamento 11, con un amico di suo padre che era a casa con sua moglie e quattro figli.

Il soldato Mensah, un soldato decorato che aveva ricevuto una medaglia per il tiro e stava progettando di arruolarsi nella polizia militare, ha portato in salvo quella famiglia, poi ha tirato fuori altre quattro persone, ha detto suo zio, prima di tornare all'edificio.



Non è mai emerso; le autorità hanno detto che è morto per inalazione di fumo, ha aggiunto il rapporto del New York Times.

LEGGI ANCHE: Afia Schwarzenegger smaschera l'uomo che ha implorato di 'tagliare' la sua 'tonga'



Nel frattempo, è emerso che il soldato Mensah non è stato l'unico ghanese a morire nell'inferno.

Sono morti anche altri cinque, Hannah Donkor, 17 anni, Gabriel Yaw Sarkodie, 48, Solomon Donkor, 49, Justice Opoku, 54 e William Donkor (età sconosciuta).



Il presidente Nana Akufo-Addo ha espresso le sue condoglianze alle famiglie colpite e ha promesso loro il sostegno del suo governo.

LEGGI ANCHE: Stonebwoy dà il benvenuto al neonato mentre lo annuncia al mondo sui social media?

I tuoi racconti e le tue foto sono sempre i benvenuti.

Inviaci un messaggio tramite il nostro funzionario Facebook page per pubblicarlo su YEN.com.gh