Il miliardario progetta di costruire una nuova città nel deserto, il progetto costerà 2,4 miliardi di GHc e ospiterà 5 milioni di persone
- Un miliardario degli Stati Uniti identificato come Marc Lore ha rivelato i piani per costruire una nuova città nel paese nordamericano
- La nuova città, che sarà costruita nel deserto americano, costerà ben 400 miliardi di dollari (2.424.255.600 GHc)
- Secondo i rapporti, il layout della città ha lo scopo di consentire ai residenti di recarsi al lavoro, a scuola o in qualsiasi altro luogo entro 15 minuti
Un ex dirigente Walmart, Marc Lore, ha svelato i piani per costruire una nuova città negli Stati Uniti che sarà abitata da cinque milioni di persone.
CNN riporta che il progetto si chiama Telosa, una metropoli sostenibile da 400 miliardi di dollari (GHc 2.424.255.600,) che il miliardario spera di creare da zero nel deserto americano.

Fonte: UGC
Cosa aspettarsi
La città avrà un'architettura ecologica, una produzione di energia sostenibile e un sistema idrico presumibilmente resistente alla siccità.
Leggi anche
Agenda 111: 10 fatti sull'agenda del governo di Akufo-Addo che devi sapere
Secondo i pianificatori, Telosa alla fine crescerà fino a 150.000 acri, supportando 5 milioni di persone. Quella fase, tuttavia, è lontana almeno 40 anni, IGN Africa rapporti.
La prima fase richiederà dai 10 ai 20 anni per essere realizzata e sosterrà un milione di persone a Telosa.
Secondo Posta di New York , a giugno, Lore ha assunto uno studio di architettura con sede a Copenaghen, Bjarke Ingels Group, per progettare la città.
I residenti di Telosa potranno raggiungere i loro luoghi di lavoro, le scuole o qualsiasi altro luogo entro 15 minuti.
Sebbene non ci sia un luogo specifico per il progetto, Nevada, Utah, Idaho, Arizona, Texas e la regione degli Appalachi sono stati presi in considerazione per questo.
I social reagiscono
Molti utenti dei social media si sono presto inondati Il post della CNN sui social media per reagire ai piani.
Jorene Soto ha detto:
'Perché dovresti costruire una città enorme in una parte del paese che sta finendo l'acqua dolce?'
Leggi anche
Incidente aereo mortale: 10 peggiori incidenti aerei della storia (morti e incidenti)
Maureen Merchant ha commentato:
'Oh, nel deserto. Dove stanno già finendo l'acqua a un ritmo spaventoso. Brillante.
'Inoltre, sono curioso di sapere come incarneranno 'la cura sociale e ambientale della cultura scandinava. Come minimo, ciò richiederebbe tasse più elevate e un cambiamento massiccio nell'ideologia culturale e politica degli stati conservatori contenuta nel suo elenco proposto.'
Jim Beal ha scritto:
'La descrizione sembra essere piena di persone dal pensiero progressista. Mettila al confine tra Idaho e Utah e trasforma entrambi gli stati in blu'.
Debbie Hesse ha detto:
'Un'altra città di 5 milioni nel deserto, dove non c'è acqua, ottima idea'.
Allan Robinson ha scritto:
'Come faranno a costruire una città senz'acqua?'
Il cantante Akon svela i piani per costruire una città futuristica in Senegal
YEN.com.gh in precedenza segnalato quel leggendario cantante senegalese-americano, Akon, ha parlato il suo piano per costruire un luogo futuristico chiamato Akon City in Senegal.
Leggi anche
Le SIM non registrate entro il 31 marzo 2022 verranno bloccate - Ursula Owusu
Durante un discorso a una conferenza lunedì 31 agosto 2020, il cantante di Smack That ha affermato che l'idea alla base della città era quella di accogliere gli africani della diaspora in una 'casa a casa'.
Akon ha detto che mentre cresceva in America, dove la sua famiglia si trasferì quando aveva sette anni, si imbatté in molti afroamericani che non sapevano molto della loro cultura e che questo lo spinse a voler costruire una città che potesse motivare le persone riguardo alle loro case.