Joe Appiah: la storia dell'avvocato ghanese il cui matrimonio ha portato a un famoso film di Hollywood
- I dettagli sul matrimonio di un avvocato ghanese, Joe Appiah, con la figlia di un ex cancelliere dello Scacchiere, sono apparsi online
- Appiah ha sposato Peggy Cripps e il loro matrimonio ha ispirato la commedia drammatica di Hollywood del 1967 'Indovina chi viene a cena'.
- Le informazioni disponibili mostrano che Appiah è il primo ghanese a sposarsi della classe superiore dell'Impero britannico.
Il nostro manifesto: questo è ciò in cui crede YEN.com.gh
Nell'anno 1953, un avvocato ghanese, Joe Appiah, avrebbe sposato Peggy Cripps, che era la figlia di Sir Stafford Cripps, un ex cancelliere dello Scacchiere.
Le informazioni disponibili mostrano che il loro matrimonio ha ispirato la commedia drammatica di Hollywood del 1967 'Indovina chi viene a cena'.
Secondo un rapporto di ghanaianmuseum.com, Appiah è stato il primo ghanese a sposarsi della classe superiore dell'Impero britannico.

Fonte: UGC
LEGGI ANCHE: Pastor Love dichiara il presidente Akufo-Addo vincitore delle elezioni del 2020; predice la violenza elettorale
Nacque Joseph Emmanuel Appiah il 16 novembre 1918 a Kumasi, nella regione di Ashanti, e usò la versione più breve del suo nome, Joe, per identificarsi come autore di diversi libri.
Nell'anno 1951, ha incontrato Lady Peggy Cripps a un ballo studentesco nel momento in cui lavorava per un'organizzazione chiamata Racial Unity.
yen.com.gh capisce che la notizia del matrimonio di Appiah con Cripps è stata considerata oltraggiosa in quanto era inaudito che un africano osasse sposare una donna bianca della famiglia dell'alta borghesia britannica.
È stato anche riferito che il primo presidente del Ghana, il dottor Kwame Nkrumah, avrebbe dovuto essere il testimone di Appiah, ma il ruolo è stato assunto da George Padmore, il panafricanista.
Secondo quanto riferito, la storia d'amore ha dato il tono al film commedia drammatico di Hollywood del 1967 'Indovina chi viene a cena.'
In altre notizie, un ghanese di 19 anni, Mustapha Diayol Haqq, sarebbe stato riconosciuto per aver sviluppato un'app che rileva le malattie.
Le informazioni disponibili mostrano che l'app è anche in grado di fornire soluzioni o rimedi alle malattie rilevate.
Per il suo impegno, gli è stato assegnato un premio in denaro di $ 600.000 o GHc3.348.049,20 per continuare con il suo progetto.
Secondo un rapporto del Ghana The Black Star of Africa, si è concluso che il suo progetto sarebbe di grande beneficio per gli agricoltori.
yen.com.gh capisce che Haqq è un programmatore autodidatta che ha precedentemente sviluppato un modello per la diagnosi del cancro al seno. I ghanesi nel frattempo hanno reagito alla notizia della vittoria di Haqq in denaro.
LEGGI ANCHE: Una donna single di 60 anni trova finalmente l'amore dopo essere stata single per tutta la vita
Ti è piaciuto leggere la nostra storia? Scarica L'app di notizie di YEN su Google Playstore ora e rimani aggiornato con le principali notizie del Ghana!
I commercianti ghanesi condividono pensieri sulle vendite durante il Natale | #Yencomgh
Vuoi essere presente su YEN.com.gh? Inviaci un messaggio sul ns Facebook page o su Instagram con le tue storie, foto o video